(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (9 lettori)

dona46

Forumer storico
alimentare le vendite sono i rinnovati timori di recessione che dopo essere stati un po’ messi da parte nelle ultime due sedute, sono tornati prepotentemente alla ribalta. Gli operatori continuano ad interrogarsi su quale possa essere il reale impatto della crisi finanziaria sull’economia reale e iniziano a fare i conti anche con le ricadute negative che si avranno sugli utili societari. La nuova stagione delle trimestrali americane del resto non è certo partita sotto i migliori auspici e la preoccupazione è che a risentire della crisi possano essere anche quei settori fino ad ora considerati meno esposti. Un esempio è quello del comparto tecnologico che proprio ieri è stato venduto in America, dopo essere riuscito a resistere meglio di altri fino a questo momento.
Del resto economisti e analisti sono concordi nel riconoscere che una fase recessiva sarà ormai inevitabile, tanto che si discute ora solo sull’intensità e la durata della stessa e sulle modalità che assumerà nelle varie aree geografiche del mondo
 

dona46

Forumer storico
ANSA) - REYKJAVIK, 15 OTT - La Banca centrale d'Islanda ha tagliato i tassi di 3,5 punti portandoli al 12%.
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Ue: proposta garanzia depositi fino a 100mila euro [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Pierpaolo Molinengo[/FONT]

http://it.rd.yahoo.com/partners/trendonline/SIG=117ms0cqq/**http://www.trend-online.com/
b
[FONT=arial,helvetica]La Commissione Europea ha lanciato la proposta di garantire fino a 100.000 euro i depositi bancari. Entro un anno la misura dovrebbe diventare operativa: la proposta prevede una fase intermesia, durante la quale la garanzia salirà a 50.000 euro.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]Il commissario Ue al Mercato interno, Charlie McCreevy, ha commentato: "vogliamo rafforzare la fiducia degli europei nella sicurezza dei loro depositi. Le nuove regole sono la conseguenza degli impegni espressi solo una settimana fa dai ministri delle finanze Ue e rappresentano un'altra risposta ragionevole e proporzionata alla crisi finanziaria attuale".[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]Quello proposto, comunque, è unicamente una garanzia minima. Gli Stati membri, se vogliono, potranno aumentarla. La proposta dell'Esecutivo Ue dovrà essere ora esaminata dal Parlamento europeo e dai Ventisette. [/FONT]
 

ettore_61

?????????????????????
sp500 future intraday: aggiornamento (-1.97%)

Altro tentativo fallito di tenuta dei 1000 ...... (mi sa che qui ci vuole Garibaldi) E' probabile che punti a 970....

1224071668sp500future.png
 

ettore_61

?????????????????????
Da questo momento sono l'addetto stampa della zia

Ore 14.15 (fonte: Zia news):

Alle 12.00 la Zia ha parlato col Primo Ministro norvegese circa la crisi dei mercati e l'impatto sulle economie.
Ecco quando riporta il Primo Ministro alla stampa:

*DJ Norges Bank: Financial Crisis Will Have Greater Impact Than Expected

"La crisi finanziaria avra' un impatto piu' grande di quello che ci aspettavamo".

- end of news
 

dona46

Forumer storico
Cattive notizie arrivano intanto dall'opposta sponda dell'Atlantico dove anche oggi le vendite dovrebbero avere la meglio. I futures infatti pur avendo tentato un recupero si mantengono ancora in rosso, con un calo dell'1,5% per il contratto sull'S&P500 e dello 0,75% per quello sul Nasdaq100.
Diversi gli appuntamenti macro da seguire oggi a partire dall'indice New York Empire State che ad ottobre dovrebbe scendere a -7,5 punti dai -7,41 dell'ultima lettura. Alla stessa ora si conosceranno i prezzi alla produzione, visti in calo dello 0,3% rispetto alla flessione dello 0,9% precedente, mentre il dato “core” dovrebbe mostrare un progresso dello 0,2% in linea con l'indicazione di agosto. Per le vendite al dettaglio di settembre si stima una contrazione dello 0,6%, mentre al netto della componente auto il calo atteso è dello 0,3%. Alle 16 si guarderà alle scorte di magazzino all'ingrosso che dovrebbero salire dello 0,5% rispetto all'1,1% precedente, e mezz'ora dopo l'attenzione si sposterà sul report relativo alle scorte strategiche di petrolio riferito alla settimana conclusasi lo scorso 10 ottobre.
In serata infine, alle 20 ora italiana, è atteso il Beige Book, il tradizionale rapporto periodico della Fed sullo stato di salute dell'economia a stelle e strisce. A mercati chiusi si guarderà ai risultati trimestrali di eBay che per non deludere le attese dovrà centrare l'obiettivo di un utile per azione pari a 0,42 dollari.
 

veilfast

Forumer storico
G.B.: tasso disoccupazione

Il tasso di disoccupazione in Gran Bretagna a settembre e' risultato pari al 2,9%, in rialzo dal 2,8% di agosto.
Lo ha reso noto l'Ons aggiungendo che le retribuzioni medie nei tre mesi a agosto hanno evidenziato una crescita tendenziale del 3,4%, inclusi i bonus (+3,5% nel trimestre a luglio).
 

veilfast

Forumer storico
Si verifica la prima condizione e cioe' il test sulla ribassista di breve senza successo andando a formare una sorta di doji di indecisione ma con tendenza ribassista.
La tendenza ribassista proviene dalla lunga upper rispetto alla lower a testimoniare un debole tentativo di rimbalzare sul supporto di brevissimo in area 23230 e dal real body ribassista (assomigliante una shooting star dopo un rialzo).
Probabile quindi per domani (wally permettendo) la chiusura del gap che fa da supporto e, secondo AT, si dovrebbe riprendere la direzione del gap (rialzo).........ma siamo in un contesto particolarmente difficile.:rolleyes:
La perdita del supporto del gap potremmo avere il test a 21758 da dove potrebbe ripartire.

La tenuta di 21230 porterebbe l'indice a ritestare la ribassista di breve (ma con maggior forza ) e tentare l'approccio successivo verso i 24500/24600.

1224001835spmib.png
si va a chiudere il gap 22642....
 

Users who are viewing this thread

Alto