(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (2 lettori)

ettore_61

?????????????????????
bell'analisi Ettore! anche l'AC si attende salita per oggi...
ma che significa l'invito di Dona "vieni su skype"? :fiu::lol:

Effettivamente l'invito che ti ha fatto la zietta ......:mumble:...... che ti abbia appoggiato gli occhi addosso?

:lol:

Eravamo su skype a ragionare e tu saresti stato un'ottimo contribuente .....

Ciao mitico e buona notte.....a dopo......
 
Un saluto

Ciao a tutti!!!

e' trascorso circa un anno e' sono passato a farvi visita... mi rende felice vedere che siete tutti in forma...

Io sono ancora nel bel mezzo dei miei "lavori in corso" (vedi figura)

Alla prossima ;-)

brain_wip.jpg
 

ettore_61

?????????????????????
Ciao a tutti!!!

e' trascorso circa un anno e' sono passato a farvi visita... mi rende felice vedere che siete tutti in forma...

Io sono ancora nel bel mezzo dei miei "lavori in corso" (vedi figura)

Alla prossima ;-)

Ehila',

Ciao open ..... sono felicissimo di rivederti .....
Vedi di finire presto questi "lavori in corso" cosi' ricominciamo a far casino.

Un abbraccio

Ettore

:up::up::up::up::up::up:
 

dona46

Forumer storico
05
s.gif
Borse, Tokyo chiude con un nuovo crollo: Nikkei -11,41%
La borsa di Tokyo ha chiuso le contrattazioni con un nuovo crollo: Nikkei -11,41%. La piazza nipponica precipita a quota 8.458,45 punti, 1089,02 in meno della chiusura di ieri, pressoché annullando i guadagni delle ultime due sedute.

08:04
s.gif
Giappone, Taro Aso: "Salvataggio Usa insufficiente"
Il primo ministro giapponese ha dichiarato che il salvataggio delle banche statunitensi è "insufficiente" e ha contribuito a rinnovare il precipitare delle borse in tutto il mondo. Il premier è intervenuto in Parlamento oggi sostenendo che "poiché è insufficiente, il mercato sta di nuovo crollando".
 

dona46

Forumer storico
16 Ottobre 2008, 8:22
[FONT=arial,elvetica]Torna la paura! [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Saverio Berlinzani[/FONT]


b
[FONT=arial,helvetica]Sui mercati ritorna la paura ! Sembra un film dell'orrore in cui al cinema si rimane incollati alla sedia con le mani sudate aggrappate ai braccioli della poltrona. Si chiudono gli occhi quando ci sono scene di terrore per non subire ulteriori choc e a metà film non si vede l'ora che finisca.
Speravamo di essere vicini alla fine con la decisione forte dei Governi di iniettare continuamente liquidità e offrirla a tempo indeterminato ai soggetti in difficoltà fino alla fine del 2009, ma nelle ultime ore lo scenario dei venditori sta cambiando. Si vende non perché c'è la crisi di liquidità ma si vende perché si ha paura della recessione e perché la convergenza globale dei tassi di interesse che sembra stata avviata con l'ultimo G7 favorisce il dollaro e lo Yen che hanno tassi di interesse già bassi, tali per cui la convergenza dovrà ridurre i differenziali tra le diverse valute che giocano la partita.
Proprio per questa ragione ieri abbiamo assistito ad un nuovo collasso delle borse mondiali con discese di una portata che francamente lasciano basiti. Discese del 6-7 per cento come se nulla fosse, discese che nel nostro mercato si riflettono su due movimenti sostanziali: la caduta dei carry e la ripresa simultanea di dollaro e Yen. Il fatto che farà sorridere molti è che più escono notizie negative sugli States, più il dollaro si rafforza in un gioco perverso che è poi il bello del mercato dei cambi: l'apparente illogicità in certe situazioni di mercato. Graficamente siamo vicini a livelli che cominciano realmente a diventare interessanti e cerchiamo di mostrarveli.
Il cross che in questa fase rispecchia fedelmente i movimenti di mercato è il cambio EurChf che continua a muoversi in modo direttamente proporzionale alle borse, se queste scendono lui scende e viceversa in una correlazione altamente significativa. La discesa però sta arrivando vicino ai doppi minimi visti la settimana scorsa e che rappresentano probabilmente uno spartiacque importante anche da un punto di vista di livello psicologico. L'area di 1.5000 infatti è sempre stata considerata dalla Banca Centrale Svizzera come un livello e una soglia da non oltrepassare e oltre alla quale al ribasso l'autorità centrale ha spesso iniziato verbalmente a sostenere la moneta unica e a indebolire il franco.
Anche tecnicamente ci avviciniamo al doppio minimo con la possibilità che si creino divergenze rialziste importanti. A nostri parere questa discesa potrebbe essere la quinta onda monca di un movimento ormai completo e potrebbe rappresentare l'inizio di una inversione. Il che favorirebbe i finanziamenti in franchi, che a questi livelli diventano appetibili anche nel medio termine.
Anche l'Eurusd comincia ad arrivare su livelli che nel medio periodo sono considerati assai interessanti,con la possibilità che si creino divergenze di breve in corrispondenza dei doppi minimi che possibilmente si possono formare.
[/FONT]
 

dona46

Forumer storico
08:47
s.gif
Cambi, euro in deciso calo sul dollaro in avvio di scambi a 1,3366

La nuova ondata di ribassi che sta spazzando i mercati finanziari mondiali sta avendo forti ripercussioni anche sul valutario. In avvio di scambi, l'euro tratta infatti a 1,3366 dollari, in netto calo rispetto agli 1,3571 dollari di ieri. L'euro scambia inoltre a 0,7763 sterline (da 0,780) e 133,56 yen (da 137,53). Il dollaro per contro scambia a 1,7234 sterline, in deciso recupero da 1,7441 mentre perde rispetto allo yen a 99,84 yen (da 101,31).
 

ragno1805

Forumer attivo
buongiorno

FINMECCANICA -4,3% L'aumento di capitale è a 8 euro
null.gif
Websim - 16/10/2008 09:10:06
null.gif
null.gif
null.gif
Finmeccanica (FNC.MI) perd eil 4,3% a 13,38 euro. La società ha comunicato ieri sera i termini dell'aumento di capitale da 1,22 miliardi di euro destinato a finanziare l'acquisizione di Drs: saranno emesse 152,921 milioni di azioni a 8 euro, il 42,7% di sconto sul prezzo di chiusura di ieri. I diritti di opzione potranno essere esercitati dal 20 ottobre al 7 novembre 2008 e saranno negoziabili in borsa dal 20 al 31 ottobre 2008. Un pool di banche si è impegnato a sottoscrivere le azioni che risultassero non sottoscritte al termine dell'offerta. Il Tesoro, il primo azionista con il 33,7% del capitale, aderirà all'operazione sottoscrivendo un importo di 250 milioni di euro, il 20,4% del totale, la sua quota scenderà al 30,2%.
:ciao:
 

dona46

Forumer storico
s.gif
Petrolio, quotazioni ancora in calo, a Londra sotto i 69 dollari
Petrolio ancora in flessione sui timori crescenti di una profonda recessione globale. Sul circuito elettronico a New York il future sul greggio per consegna novembre accusa un calo di oltre 2 dollari scivolando a 72,15 dollari al barile mentre a Londra il brent per consegna novembre cede 2,17 dollari a 68,63 dollari al barile dopo il brusco calo di ieri di quasi 4 dollari.
 

ragno1805

Forumer attivo
It holding

IT HOLDING - Prosegue la trattativa con il partner cinese
null.gif
Websim - 16/10/2008 09:29:44
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Proseguiranno senza scadenze le trattative tra It Holding (ITH.MI) e Billy Ngok finalizzate all'ingresso del gruppo cinese nel capitale della Pa Investments, società a monte del Gruppo It Holding. È questo il contenuto di un comunicato emesso ieri dalla holding di proprietà di Tonino Perna su richiesta della Consob.

EFFETTO
L?ingresso di Billy Ngok, imprenditore cinese proprietario di una vasto rete di di negozi di abbigliamento tra Cina ed Estremo Oriente, rappresenterebbe una notizia molto positiva per il gruppo. In una prima fase il partner entrerebbe a monte di It Holding ma nel medio termine è prevista un'iniezione di capitale (necessaria alla luce di un debito/Ebitda di 6 volte nel 2008) anche nella società operativa. In un'ottica speculativa il titolo resta interessante mentre sui fondamentali è probabile un ulteriore deterioramento per effetto della congiuntura internazionale. La raccomandazione è NEUTRALE con un target di 0,67 euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto