4 marzo 2011........

......adesso gli ameri cani sono in chiusura settimanale , sul max del prossimo ci arriveranno esausti , è probabile che non riescano manco a fare new max.......

il minimo fatto su questa barra oraria dovrebbe essere il minimo del settimanale , gli concedo ancora una massimo due barre per ritoccarlo, poi do comunque per partito il nuovo settimanale
prima della chiusura di stasera vedremo se faranno new max o meno .

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    85,3 KB · Visite: 946
demenzialità....?

pretendere....?

perfetto sconosciuto....?

tutto il giorno a rispondere....?

Non poter andare in vacanza o farsi i ca...propri....?

A parte la serie di cose qui sopra dette "solo" da te e da me nemmeno pensate...(mi ci ritrovo solo un pò nella demenzialità):D........
sul fib sono sh da 21335 media (5 minifib) entrate dal 12/1 al 19/1....:wall:

ok, visto che le date concidono...per capire meglio....
hai solo seguito l'operatività di treno?(e mediato su successivi rialzi?) O avevi una tua view? Se avevi una tua view è stata invalidata dal rialzo successivo? O ci credi ancora?

Vista la breve analisi di prima...non avresti dovuto aspettare la barra n.48 (media tra le barre di max che hai individuato)?

poi ti dico anche le mie:):rolleyes:

ciao

ok, visto che le date concidono...per capire meglio....
hai solo seguito l'operatività di treno?(e mediato su successivi rialzi?) O avevi una tua view? Se avevi una tua view è stata invalidata dal rialzo successivo? O ci credi ancora?

Vista la breve analisi di prima...non avresti dovuto aspettare la barra n.48 (media tra le barre di max che hai individuato)?

poi ti dico anche le mie:):rolleyes:

ciao

Allora provo a ricostruire....

Dopo aver tradato con profitto il primo mensile basandomi sulle barre orarie di mensili analoghi di altri intermedi (regola max 13b oraria e min 21b per esempio oppure sfruttando l'analogia tra l'ultimo 6gg del 1° mensile di questo intermedio e l'analogo periodo del 1° mensile dell'intermedio precedente) sono entrato col primo ingresso a 20340 pensando che il mensile non fosse ancora chiuso poichè il ritraccio del mensile mi sembrava poca cosa e comunque troppo telefonato sul supporto a 20000...

Ovviamente il tutto condito da una mia posizione short di fondo sul nostrano (influenzata da molti fattori, non ultimo le posizioni short di molti forumer che rispetto e leggo tra cui treno ma non solo) che mi ha fatto via via mediare la posizione per provare ad uscire almeno in pari alla prima chiusura di t-2 o t-1 o t degna di nota e comunque, sempre convinto che prima di rompere i 21600 avrebbero speso tempo dandomi la possibilità magari di uscire in gain sull'eventuale ritraccio del t+1....e invece nulla!

A quel punto con i mezzi limitati a mia disposizione (uso directa ma poichè visual trader sul mac non gira utilizzo i grafici free di futuresPros) ho cominciato ad analizzare gli ultimi 6 intermedi (n.barre, divergenze, analogie, posizioni di medie, williams, etc) e ho addirittura calcolato (sul nasdaq100) l'equazione della parabola con asse parallelo a x (tempo) (in y il prezzo) e vertice nel min di marzo 2009 per ipotizzare il valore del prezzo (o almeno un range di prezzi possibili) al variare del tempo e capire se il trend si stesse o meno rallentando.....

Ora sto aspettando di beccare un max relativo da cui mediare e portare il pm almeno sui 21700 con 2 mini....

Come tempi sono indeciso:
Se guardo alla possibile chiusura del T oggi a pranzo, venerdì 11 sull'eventuale max pomeridiano è una 1a possibilità (sperando poi in una sorpresa orientale nel weekend)
Se guardo invece gli ultimi 2 mensili scorsi ho il max assoluto (mensile analogo scorso intermedio) e il max relativo (scorso mensile) fatti rispettivamente sulla barra oraria (un giorno = 9 barre) n. 231 e n. 230 mentre ora siamo sulla barra n.195....quindi tra 36 barre ovvero 4 gg, verso le 17 di martedì 16 dovrei entrare...

e mi fermo qui con solo questi esempi perchè sono stanco morto....:help:

il minimo fatto su questa barra oraria dovrebbe essere il minimo del settimanale , gli concedo ancora una massimo due barre per ritoccarlo, poi do comunque per partito il nuovo settimanale
prima della chiusura di stasera vedremo se faranno new max o meno .

la cui relativa ripartenza dovrà essere molto debole suppongo, assumendo che per il 18 ti aspetti un minimo di qualche significato

Dopo aver tradato con profitto il primo mensile basandomi sulle barre orarie di mensili analoghi di altri intermedi (regola max 13b oraria e min 21b per esempio oppure sfruttando l'analogia tra l'ultimo 6gg del 1° mensile di questo intermedio e l'analogo periodo del 1° mensile dell'intermedio precedente) sono entrato col primo ingresso a 20340 pensando che il mensile non fosse ancora chiuso poichè il ritraccio del mensile mi sembrava poca cosa e comunque troppo telefonato sul supporto a 20000...

Ovviamente il tutto condito da una mia posizione short di fondo sul nostrano (influenzata da molti fattori, non ultimo le posizioni short di molti forumer che rispetto e leggo tra cui treno ma non solo) che mi ha fatto via via mediare la posizione per provare ad uscire almeno in pari alla prima chiusura di t-2 o t-1 o t degna di nota e comunque, sempre convinto che prima di rompere i 21600 avrebbero speso tempo dandomi la possibilità magari di uscire in gain sull'eventuale ritraccio del t+1....e invece nulla!

A quel punto con i mezzi limitati a mia disposizione (uso directa ma poichè visual trader sul mac non gira utilizzo i grafici free di futuresPros) ho cominciato ad analizzare gli ultimi 6 intermedi (n.barre, divergenze, analogie, posizioni di medie, williams, etc) e ho addirittura calcolato (sul nasdaq100) l'equazione della parabola con asse parallelo a x (tempo) (in y il prezzo) e vertice nel min di marzo 2009 per ipotizzare il valore del prezzo (o almeno un range di prezzi possibili) al variare del tempo e capire se il trend si stesse o meno rallentando.....

Ora sto aspettando di beccare un max relativo da cui mediare e portare il pm almeno sui 21700 con 2 mini....

Se guardo alla possibile chiusura del T oggi a pranzo, venerdì 11 sull'eventuale max pomeridiano è una 1a possibilità (sperando poi in una sorpresa orientale nel weekend)
Se guardo invece gli ultimi 2 mensili scorsi ho il max assoluto (mensile analogo scorso intermedio) e il max relativo (scorso mensile) fatti rispettivamente sulla barra oraria (un giorno = 9 barre) n. 231 e n. 230 mentre ora siamo sulla barra n.195....quindi tra 36 barre ovvero 4 gg, verso le 17 di martedì 16 dovrei entrare...

Buona sera ....

Scusami se mi permetto, la mia non vuole essere una polemica, ma hai provato a prendere in considerazione due semplici medie a 125 e 256 che sul grafico a 60' rappresentano il mensile ed il t+3? Quando i prezzi scenderanno sotto la mm del mensile probabilmente andremo a chiudere anche il T+3, unica eccezione se faranno T+3 formato da 3 mensili, ma te ne accorgerai dalla mancata violazione al ribasso della mm del t+3 ...

Allegati

• 322.gif
    322.gif
    22,8 KB · Visite: 221

la cosa interessante sarebbe capire quanto sei influenzato da altri trader che, ti assicuro, è cosa nefasta! Non perché non siano affidabili....ma perché la propria operatività deve avere una view di cui abbiamo completa padronanza. Solo così si capisce se il percorso che ipotizziamo viene negato e se dobbiamo prendere provvedimenti.

Nel momento in cui ti sei accorto che era cominciato il nuovo mensile (errori che son capitati a tutti)...su quale base non hai stoppato o magari coperto?
se non lo hai fatto sulla base della stima per certi trader short, magari perché treno aveva appena aperto un corto....beh l'errore sarebbe stato gravissimo perché avresti rinunciato alla padronanza del tuo trading. E l'unico consiglio che posso dare a chiunque si faccia influenzare da un forum è evitare di perdere il controllo del proprio trading e delegare ad altri. ...e soprattutto prendersela con coloro cui si è delegato. Apparentemente sembra il tuo caso, ma non è detto. Di sicuro qui è passata gente che sperando di carpire un segnale ha perso un sacco di soldi e poi se l'è presa con chi sbagliava le previsioni....beh non funziona così, la responsabilità è del proprietario del conto in banca:rolleyes:

Personalmente ho individuato la fine del mensile (ho messo le analisi nel 3d del rr) ho aperto un corto a 21300 circa x chiusura tracy mi sembra e rinforzato a 21650 (ho detto: "sono a posto, treno è corto da più in basso":D:lol:)....quando il tempo è scaduto e ribassi non se ne erano visti...beh..l'ipotesi era sbagliata!
fiducioso nell'atavico underperforming del nostro indice ho scelto di non chiudere e tenere il livello per fine trimestre... la posizione è stata destinata al medio termine ma sapevo che era molto rischiosa perché non avevo segnali concreti di max del trimestre,quindi l'ho coperta sul breve con un trading long che mi ha salvato le chiappe.
Sì perché il fuzzy ha tradito le aspettative....colgo l'occasione per mettere un grafo del rapporto fuzzy/dash (che ritengo inquietante xché sembra dire che l'economia italiana è morta...vabbè si sapeva:sad:): per ora c'è un rimbalzo in un trend fortemente ribassista. i movimenti sono analoghi a quelli dell'indice stesso e individuano dei trimestri simili...ora si sta cominciando a scendere da un max

1297294516ratiofuzzydash.png

visto che penso siamo in area di max ora ho altre due posizioni in zona 22650..i long li ho banditi da un pò. Ovviamente sono sotto, ma al momento sereno.

saluti

Buona sera ....

Scusami se mi permetto, la mia non vuole essere una polemica, ma hai provato a prendere in considerazione due semplici medie a 125 e 256 che sul grafico a 60' rappresentano il mensile ed il t+3? Quando i prezzi scenderanno sotto la mm del mensile probabilmente andremo a chiudere anche il T+3, unica eccezione se faranno T+3 formato da 3 mensili, ma te ne accorgerai dalla mancata violazione al ribasso della mm del t+3 ...

Permettiti pure ci mancherebbe....

Mi consigli quindi di tradare l'incrocio prezzo/media 125, prezzo/media 256 o media 125/media 256?...o solo usare le medie come quadro di riferimento?

Grazie

P.S. Mi ero anche già salvato questo tuo recente post su come costruire le medie :up:

1297322445costruzionemedieciclo.jpg

usalo come ritieni più opportuno, ma tieni sempre presente che più si anticipa più si rischia .... cercare l'ingresso long/short su un mensile o T+3 cercandolo sull'inversione dei giornalieri è molto rischioso, bisogna cercare il più possibile di stare dietro al mercato e seguirne le oscillazioni, a starci d'avanti si rischia due volte, soldi ed altro :)

Buona giornata

la cosa interessante sarebbe capire quanto sei influenzato da altri trader che, ti assicuro, è cosa nefasta! Non perché non siano affidabili....ma perché la propria operatività deve avere una view di cui abbiamo completa padronanza. Solo così si capisce se il percorso che ipotizziamo viene negato e se dobbiamo prendere provvedimenti.

Tutto molto saggio e condivisibile....
La cosa buffa è che so tutto questo....
ma evidentemente non lo so abbastanza....da trasformarlo in azione!

Nel momento in cui ti sei accorto che era cominciato il nuovo mensile (errori che son capitati a tutti)...su quale base non hai stoppato o magari coperto?

Non mi aspettavo tutta quella forza e soprattutto ero confidente in un ritraccio da li a breve (colpa della mia visione short di fondo e del "pensiero magico" tipo : è salito troppo e troppo rapido quindi farà altrettanto in discesa)

se non lo hai fatto sulla base della stima per certi trader short, magari perché treno aveva appena aperto un corto....beh l'errore sarebbe stato gravissimo perché avresti rinunciato alla padronanza del tuo trading.
E l'unico consiglio che posso dare a chiunque si faccia influenzare da un forum è evitare di perdere il controllo del proprio trading e delegare ad altri.

Io credo che fondamentalmente siamo il prodotto nel tempo di quello che ci sta attorno...do poco spazio al libero arbitrio.
Detto questo credo che la padronanza in quanto azione propria e originale sia un'illusione, ovvero credo sia il prodotto di infinite influenze cristallizzate in qualcosa che nel tempo riteniamo coerente e su cui mettiamo la targhetta col nostro nome....mi fermo.
E' pur vero che agli inizi se si hanno poche "influenze", queste avranno singolarmente un "peso" maggiore e quindi sbilanceranno notevolmente l'azione verso una direzione o l'altra...

...e soprattutto prendersela con coloro cui si è delegato. Apparentemente sembra il tuo caso, ma non è detto. Di sicuro qui è passata gente che sperando di carpire un segnale ha perso un sacco di soldi e poi se l'è presa con chi sbagliava le previsioni....beh non funziona così, la responsabilità è del proprietario del conto in banca:rolleyes:

D'accordissimo su tutto e non me la prendo assolutamente.
Sottolineo solo una cosa: Io mi ritengo una persona seria (non seriosa) e corretta e mi aspetto lo stesso comportamento da chiunque, anche da un perfetto sconosciuto come dicevi tu, a maggior ragione se lo stimo e se vedo che molti altri lo fanno....
Se non condivido un'atteggiamento lo dico e lo spiego...(di un'analisi o mille sbagliate non me ne può fregar di meno)

Personalmente ho individuato la fine del mensile (ho messo le analisi nel 3d del rr) ho aperto un corto a 21300 circa x chiusura tracy mi sembra e rinforzato a 21650 (ho detto: "sono a posto, treno è corto da più in basso":D:lol:)....quando il tempo è scaduto e ribassi non se ne erano visti...beh..l'ipotesi era sbagliata!
fiducioso nell'atavico underperforming del nostro indice ho scelto di non chiudere e tenere il livello per fine trimestre... la posizione è stata destinata al medio termine ma sapevo che era molto rischiosa perché non avevo segnali concreti di max del trimestre,quindi l'ho coperta sul breve con un trading long che mi ha salvato le chiappe.
Sì perché il fuzzy ha tradito le aspettative....colgo l'occasione per mettere un grafo del rapporto fuzzy/dash (che ritengo inquietante xché sembra dire che l'economia italiana è morta...vabbè si sapeva:sad:): per ora c'è un rimbalzo in un trend fortemente ribassista. i movimenti sono analoghi a quelli dell'indice stesso e individuano dei trimestri simili...ora si sta cominciando a scendere da un max

1297294516ratiofuzzydash.png

visto che penso siamo in area di max ora ho altre due posizioni in zona 22650..i long li ho banditi da un pò. Ovviamente sono sotto, ma al momento sereno.

saluti

E' stato ed è un piacere...:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto