Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ma se febbraio chiude sotto certi livelli.......anche il mensile gira....e se trimestrale e mensile girano nello stessso verso convinti.....allora c'è da ridere..........
Io credo che fondamentalmente siamo il prodotto nel tempo di quello che ci sta attorno...do poco spazio al libero arbitrio.
Detto questo credo che la padronanza in quanto azione propria e originale sia un'illusione, ovvero credo sia il prodotto di infinite influenze cristallizzate in qualcosa che nel tempo riteniamo coerente e su cui mettiamo la targhetta col nostro nome....mi fermo.
E' pur vero che agli inizi se si hanno poche "influenze", queste avranno singolarmente un "peso" maggiore e quindi sbilanceranno notevolmente l'azione verso una direzione o l'altra...
a parte la filosofia condivisibile....uno può anche aprire una posizione perché l'ha aperta treno...onorando l'inevitabile influenza...però deve mantenere una autonomia....che sia uno stop, un aprticolare money menagement , un limite di tempo....bisogna mettersi in testa che gli strumenti il capitale complessivo e la sua gestione (e degli strumenti) del trader da cui s'è preso spunto non sono riproducibili..... e la stessa posizione può essere disastrosa per uno, sopportabile per l'altro...
purtroppo non riesco a sintonizzarmi sulla tua lunghezza d'onda quando parli di serietà altrui...ma non è che posso capire tutto
Manca veramente poco, sul NYSI (mercato USA), all'inizio della virata down che sancirebbe l'inizio della correzione per la chiusura del T+3.
Forse pochi gg., forse una settimana, ma ci siamo quasi.
Non bisogna dimenticare, però, che gli USA hanno rotto al rialzo il setup annuale di Gann del 2010, per cui la correzione sarà "mitigata", forse tra 1250 e 1220 (50% e 61,8% circa di Fibo retrace).
Non bisogna dimenticare, poi, che area 1220 circa è il max del 2010 e del T+3 precedente, per cui sarà un forte supporto.
Altro forte supporto è area 1180. Non sarà facile scendere oltre...
......se il 18 febbraio sarà la data di minimo del mensile so già che l'11 marzo sarà data di massimo ............
il ragionamento che ho fatto potrebbe andare a puttane e ad esempio il mercato fa un minimo il 18 e poi va ancora giù fino al 4 marzo confermando l'ipotesi iniziale e smentendo il ragionamento fatto adesso , in questo caso sarò fesso o sarò un genio............
ora se uno va a vedere il comportamento dei due precedenti trimestrali scopre che l'11 marzo , pur facendo il minimo del mensile il 18 febbraio ,potrebbe benissimo essere data di minimo e non di massimo.
praticamente due mensili con la coda di un 15g la fotocopia dei due precedenti trimestrali.
in questa maniera mi lascio aperte tutte le possibilità e comunque vada avrò sicuramente fatto la previsione giusta .......
l'11 marzo potrebbe essere data di minimo o di massimo ,o nessuna delle due ed il minimo vrra fatto il 4 marzo, in quel caso mi tornerà buona la previsione fatta nel titolo.
nel caso faccia il trimestrale da 85-90 giorni invece mi tornerebbe utile la 2° delle ipotesi fatta in precedenza quella dei tre mensili pieni ............ comunque vada sarà un successo