4 sole parole CHI SE NE FREGA !

si ma l'anno è appena iniziato ...e quello sarebbe comunque un segnale per il lungo(dopo 2013...)

poi che il minimo 666 non venga violato questo anno potrei anche convenire

io dirò GATTO a fine aprile dove mi aspetto il massimo del 2012

non sono in grado di avere una visione d'insieme della tecnica. tuttavia non ho rportato tutto il commento ma solo una parte, l'autore fa riferimento alla necessità di un nuovo max in marzo per girare il maintrend mensile al rialzo. Non sò se questo abbia a che fare con il fatto che marzo sia setup di Gann (non sono assolutamente padrone della tecnica per poterne disquisire)...

faccio prima a postare il commento originale:

L'indice NASDAQ COMPOSITE nel mese di FEBBRAIO 2012 ha raggiunto i targtes rialzisti stabiliti dalla formazione del segnale fornito dal minimo fuori conteggio settimanale. Il massimo a 2862,72 è stato raggiunto e superato, ed anche i precedenti massimi del 2011 sono stati superati.
Sul grafico giornaliero registriamo un eccesso d'ipercomprato sull'indicatore di forza relativa e la presenza di un gap up nell'area dei massimi rende meno solida la struttura grafica rialzista. Attendiamo una ricomposizione degli eccessi nelle prossime sedute. Tra l'altro il massimo di questi giorni sta ritestando la dinamica principale di Gann che ha origine a novembre 2008.
Sul grafico settimanale l'indicatore di forza relativa non è ancora entrato in zona di ipercomprato.
Sul grafico mensile abbiamo una divergenza sul Main Trend. I nuovi massimi del 2012 a febbraio non hanno ancora consentito l'inversione rialzista del Main Trend Monthly. Se i massimi attuali non saranno superati nei prossimi mesi potrebbe formarsi un massimo fuori conteggio mensile.La situazione è da monitorare.
Sul grafico annuale i nuovi massimi fanno invertire al riazlo il main trend annuale, a meno di improbabili nuovi minimi entro il 2012 inferiori a 1265,62. Questa inversione del Main Trend annuale (yearly) se dovesse essere confermata entro l'anno, attiverebbe un potentissimo segnale rialzista, ipotizzato negli anni scorsi, fornito dalla formazione del minimo fuori conteggio annuale, con target finale superiore ai massimi assoluti del Nasdaq registrati nel 2000 a 5132. Questo è un segnale fondamentale per il lungo periodo.
Per le prossime sedute l'operatività prevede la chiusura delle posizioni rialziste in attesa della ricomposizione degli eccessi di ipercomprato sui frames più veloci. Attenzione al possibile segnale in formazione sul frame mensile.

sono sua indegna allieva e iscritta al sito e condivido...

infatti è da monitorare..., come leggiamo c'è anche la possibilita prima di un massimo f.c.

(sarebbe in linea con i cicli astro dell'allieva ...

cmq per ora chi vuole investire per il 2017? :D: io no :(

facciamo un passo alla volta, almeno io

Users who are viewing this thread

Back
Alto