4 sole parole CHI SE NE FREGA !

mi sono comprato un 5% del portafoglio in azioni: snam, terna ,total, lufthansa, air france, rwe, carrefour, metro... per il resto rimango con i derivati short 1000 mini futures sul dax.
la componente azionaria del portafoglio è salita al 15%...

mi chiedevo ma perchè i dividendi azionari di azioni estere pagano la ritenuta fiscale sia nella nazione di riferimento sia quà (praticamente tassazione al 50%) mentre se mi compro un'obbligazione straniera no... che palle!!!

non capisco una mazza...
ma il grande salcatal (dovresti chiedere a LUI)
mi pare scrisse che la ritenuta per le azioni straniere
si può chiedere il rimborso..
mi sembra al paese starniero...
ho scritto come un rimba..ma credimi sono molto peggio...

non capisco una mazza...
ma il grande salcatal (dovresti chiedere a LUI)
mi pare scrisse che la ritenuta per le azioni straniere
si può chiedere il rimborso..
mi sembra al paese starniero...
ho scritto come un rimba..ma credimi sono molto peggio...

grazie, devo sentire perchè in effetti è un non-sense :up:
se fattibile, nelle condizioni opportune (di prezzo :-o) incrementerò... in effetti sugli etf azionari con sottostante azionario estero mica si paga 2 volte!! quindi...

cmq se Hollande vince ci avviciniamo di più agli eurobond, poi hanno in mente project bond ecc ecc più debito più moneta azionario su... ma prima? a me manca un bell'affondo per ripulire bene il sistema, forse il prossimo anno o nel 2014...vediamo, per questo decennio il total return azionario dovrebbe essere contenuto.

Allegati

• djia djta.png
    djia djta.png
    50,9 KB · Visite: 187
Ultima modifica:
Stavo pensando che, data la situazione attuale del mondo occidentale, lo speculatore ribassista è un anticorpo, un antidoto, la sentinella che lancia l'allarme prima della disfatta.

Poichè a mio parere il modello della crescita obbligata ed ossessiva non è più sostenibile, il ribassista non fa altro che segnalare l'opportunità di cambiare modello di sviluppo, non più orientato alla rincorsa ormai vana dell'aumento del benessere economico, per lo più fittizio e falso, ma verso la ricerca dii una sana decrescita in cui l'obiettivo del benessere venga spostato dal consumo all'essere, dall'accumulo di ricchezza, alla salvaguardia del tempo, dallo scopo economico all'obiettivo umano.

Allo speculatore ribassista dovrebbero dare le medaglie.

:cool:

Stavo pensando che, data la situazione attuale del mondo occidentale, lo speculatore ribassista è un anticorpo, un antidoto, la sentinella che lancia l'allarme prima della disfatta.

Poichè a mio parere il modello della crescita obbligata ed ossessiva non è più sostenibile, il ribassista non fa altro che segnalare l'opportunità di cambiare modello di sviluppo, non più orientato alla rincorsa ormai vana dell'aumento del benessere economico, per lo più fittizio e falso, ma verso la ricerca dii una sana decrescita in cui l'obiettivo del benessere venga spostato dal consumo all'essere, dall'accumulo di ricchezza, alla salvaguardia del tempo, dallo scopo economico all'obiettivo umano.

Allo speculatore ribassista dovrebbero dare le medaglie.

:cool:

...ciao nag :)

...hanno invetato la green economy ...quello è il futuro ...uguale al passato ma più light per l'ambiente ...è un modo come un altro per creare nuovi bisogni

Users who are viewing this thread

Back
Alto