Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

Ciao Equilibrio,

sto cercando di interpretare quello che hai postato.

Metti a confronto i 3 mensili partiti a settembre, ottobre e novembre.

Stai dicendo che il 3 MACD sta già dando segnale di massimo?

E' prossimo all'incrocio.Quando lo farà ci dirà che il mensile è nella sua parte discendente.Il segnale long scatterà quando reincrocerà di nuovo dal basso verso l'alto e quindi ripartirà un nuovo mensile che,se fosse negativo,non bucherebbe il minimo di partenza prima di 6-7gg dal minimo fatto.

Sono in attesa della chiusura del mensile che a mio parere darà anche la chiusura dell'intermedio in corso da luglio.L'america ha fatto nuovi massimi sulla parte finale del ciclo perchè non ha bucato i minimi di ottobre con la chiusura del mensile a novembre (e quindi poteva salire) mentre invece noi avendolo bucato non potevamo farlo più e abbiamo inclinato la struttura al ribasso nel breve.Mi aspetto una discesa comune a tutti gli indici per la chiusura del mensile e dell'intermedio per il famoso minimo comune di sincronizzazione tipico delle ripartenze vere.
:ciao:

Buongiorno Equilibrio, la tua ipotesi è interessante, viste le anomalie nei volumi registrate sull'intermedio iniziato il 13/7. Hai in mente anche dei tempi e dei target?
Oramai per la scadenza di novembre non dovrebbero riuscire a fare altro che chiudere il t+1 in corso... :specchio:

Equilibrio,

avrei anche una domanda tecnica sull'utilizzo dei 3 MACD settati in quel modo

Mi potresti spiegare il significato ..credo siano settati per identificare i diversi cicli. Così a occhio e croce il MACD 16,54,54 (il 3°) sembrerebbe quello che da il segnale (su grafico orario) sul mensile mentre gli altri due dovrebbero riferirsi a cicli più brevi

...ti avevo anche mandato un MP ...se poi hai tempo di rispondermi
grazie
ciao

Giusto.16 64 64.

Poi ti rispondo per l'mp.:)

:ciao:

Buongiorno Equilibrio, la tua ipotesi è interessante, viste le anomalie nei volumi registrate sull'intermedio iniziato il 13/7. Hai in mente anche dei tempi e dei target?
Oramai per la scadenza di novembre non dovrebbero riuscire a fare altro che chiudere il t+1 in corso... :specchio:

Sul fib i target sarebbero 22375 - 21720 - 20660, i tempi dalle parti di fine mese ma possono variare meglio seguire man mano che si và avanti l'inclinazione che prenderà il macd.

concordo fino ad ora i buoi sono stati short mè compreso chi è entrato long nelle ultime settimane mesi avrà certamente inpostato stop profit e reverse bisogna essere obiettivi e ammettere gli errori.

questo è il grafico

che è stato postato da non mi ricordo chi..............molto esplicativo

Ultima modifica:
La correlazione con l'usd index è ristabilita...purtroppo questa volta non erano gli indici a mentire!!!Adesso occorre vedere se le divergenze ribassiste tengono...sull'usd index ci sarebbe ancora spazio per ulteriore minimo in divergenza, sugli indici siamo praticamente a contatto. Rimango in attesa...

Users who are viewing this thread

Back
Alto