Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (7 lettori)

MM(mistermib)

Forumer storico
:D

Ma li vedete i volumi?

Comprano in sordina?Da 1070-1080?

Azzz....allora devono andare necessariamente a 1200.:up:

sono proprio quelli che mi preoccupano.....io sui volumi ragiono non in termini assoluti, ma in termini relativi.......adattando l'analisi alla situazione di mkt.....mi spiego, ora il trend di fondo è long...salvo prova contraria......se quando il mkt è sceso i volumi sono stati ben piu' alti, per me significa che c'è ancora gente che è rimasta "incastrata" e deve comperare, partendo dall'assioma,giusto o sbagliato che sia, che cio' che è stato venduto deve essere ricomperato.....only trading.........se è effettivamente cosi' tra la'tro se ne puo' avere una riprova nell'analisi del COT.....e spessissimo è cosi', perchè è risaputo che piu' del 70% del mkt, temporalmente parlando,è fatto di fasi laterali, dove non'c'è trend ma solo "rumore", e dunque piu' o meno quello che viene prima venduto viene poi ricomprato e viceversa.....ecco perchè è accumulazione e non distribuzione, e sale tick dopo tick....(e aggiungo sempre:purtroppo)....
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
i segnali di oggi sono inequivocabili...
abbiamo rotto una importante resistenza (in particolar modo il dow) e sulla rottura di resistenze si longa e basta.

ad andare short ormai si rischia soltanto di rimanere incastrati...

se dovesse tornare sotto i 22800 si stoppa ed amen ma la strategia da adoperare da domani è solo rialzista.

jo


si jodi.... sai anzi qual è il problema ...MI DOVRESTI CONTARE ( è LA RICHIESTA gia fatta, la a di partenza
fosse una 1 invece
cioè quella dai 21870 è tre o 5 per te solo la prima ondina

C'è POTENZIALE ALTO allora
 

Artes

Tutti bravi!!!!!!
Ma scusa un attimo al di là della correlazione. Grafico del Gold, l'hai aperto? Bene.
Una forza devastante.Un trend perfetto. Da mesi. Poi 1.110 a 1.101 e dici inizia a mollare?
E' ancora sopra il close di venerdi:lol: Almeno fagli fare dei minimi e massimi decrescenti.
Se poi si vuole continuare a prevedere invece di vedere, beh ognuno è padrone di far ciò che vuole.
Finchè si hanno i soldini per fare "Insert coin" è tutto OK


wee...........;);)
 

FreeWind69

...armonia
wee...........;);)

:)

1257799655gold.png


1257799666miners.png
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Stasera notavo questo titolo su WS: WALL ST: RALLY SUI NUOVI MASSIMI DI 52 SETTIMANE

non me ne intendo molto, ma a me sembra che sia proprio in formazione:
un pattern l' Hindenburg Omen.

Cosa e' un "Hindenburg Omen"?

E' un segnale di analisi tecnica che prova a predire un crash incombente del mercato. E' l'allineamento di diversi fattori tecnici che misura la condizione sottostante del mercato delle azioni, in modo specifico del NYSE, cosicche' la probabilita' che un market crash o di una profonda correzione sia piu' alta del normale.

La filosofia alla base dell'indicatore e' che, in condizioni normali, o un numero sostanziale di azioni stabilisce nuovi massimi annuali, o un grande numero stabilisce nuovi minimi, ma non entrambi. Quando sia nuovi massimi e nuovi minimi sono notevoli, questo indica che il mercato sta attraversando una fase di estrema divergenza. Questa divergenza non porta di solito a prezzi in risalita nel futuro. Un mercato in salute richiede un certo grado di uniformita' interna, sia essa verso l'alto o verso il basso.

Si compone di alcuni filtri:

Filtro 1: Il numero di TITOLI del NYSE che fanno nuovi massimi settimanali nelle 52 settimane precedenti e di quelli che fanno nuovi minimi settimanali nelle 52 settimane precedenti, devono essere entrambi superiori al 2.2% del numero totale di titoli del NYSE tradati quello stesso giorno. Il piu' piccolo di questi numeri deve essere maggiore di 75.

Filtro 2: La media mobile a 10 settimane del NYSE deve essere in salita.

Filtro 3: L'oscillatore di McClellan deve essere negativo nel giorno in esame.

Filtro 4: I nuovi 52 highs settimanali non possono essere numericamente più del doppio dei nuovi 52 lows settimanali, mentre non vale il contrario. E' una componente fondamentale.

Questi dati sono calcolati ogni pomeriggio usando le cifre del Wall Street Journal per coerenza. L'occorrenza di tutti questi criteri in un giorno si riferisce ad un Hindenburg Omen "non confermato". Un Hindenburg Omen "confermato" si ha quando un secondo segnale (o piu) si verifica entro 36 periodi giornalieri (barre daily) dal primo segnale.

Guardando ai dati storici la possibilita' di un movimento al ribasso maggiore del 5% dopo un Hindenburg Omen confermato, nei successivi 41 giorni dopo la sua occorrenza e' stata del 77%, la probabilita' di un panic selling e' stata 41% e la probabilita' di un crollo del mercato e' stata del 24%. L'occorrenza di un Hindenburg Omen non significa necessariamente che il mercato delle azioni scendera', di contro ogni crash del NYSE dal 1985 e' stato preceduto da un Hindenburg Omen.

A causa della natura molto specifica ed apparentemente casuale dei criteri dell'Hindenburg Omen, e' possibile che questo fenomeno sia semplicemente un caso di overfitting, cioe' che un backtest effettuato su una grande quantità di dati e provando diverse variabili porti ad eventuali correlazioni che nella realtà pero' non hanno nessun significato predittivo.

In ogni caso, il fatto rimane che nei precedenti 25 segnali confermati, solo l'8% (cioe' due) hanno fallito nel predire almeno una piccola discesa (dal 2 al 5%) e che OGNI market crash e' stato sempre preceduto da un Hindenburg Omen.
 

Users who are viewing this thread

Alto