Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (2 lettori)

Robinhood333

Paperotrader
..come sia Sp500 che Nasdaq e la maggior parte degli indici europei non hanno ripetuto i max del mese scorso...

al momneto solo il Dow Jones ha "esagerato"...resta da capire se gioca d'anticipo....o se sia una falsa rottura.

Personalemente non mi fisserei molto con i livelli....al momento sono tutti falsati ...se riparametriamo il DJ in Euro gli attuali 10.200 valgono 8560 circa di Marzo

Livelli degli indici falsi?..Ti riferisci al cambio?

L'Eurostoxx50 vale, così come il Dow, gli stessi prezzi del 2004 oggi....anche dai massimi storici del 2007 ad oggi i livelli si scostano di un 5%....
 

dimaraz

Forumer storico
C'è molto corto in giro, basta un po' d'esperienza per notarlo.

come si possa dire una cosa simile con mercati che son saliti anche del 100% dai minimi non lo capisco...forse perchè m'hanno insegnato matematica alla vecchia maniera.

Per ogni posizione corta è automatico che esista una posizione lunga
Questo è un dogma e non si discute....oppure mi dovresti spiegare con chi apri un contratto short senza una controparte che si metta long.

Se prendiamo ad esempio l'azionario...e filosofiamo...il mercato è solo long in quanto esiste sempre una maggioranza che detiene le azioni...e forse solo una piccola parte che gioca al ribasso (ma è costretta a farsele dare in garanzia)
 

Enry75

Forumer attivo
alla fine non erano tutti cosi' cooncordi sulle azioni.
comunque per quanto ti riguarda, il tempo e' galantuomo e vedrai che presto in molti si accoderanno alla tua posizione


La mia convinzione short si basa soprattutto sulla situazione dell'economia reale che a mio avviso non giustifica un andamento simile dei mercati finanziari, osservando poi le analisi di Treno e di altre persone che io prendo in grandissima considerazione ho avuto un'ulteriore appoggio al mio sentiment ribassista... quindi non mi pento di aver agito in base alle mie convinzioni. Certo che il loss anche se virtuale non è mai gradevole, se poi mentre lossi c'è anche qualche piccione che ti molla una cagatina in testa... ;)
 

Robinhood333

Paperotrader
come si possa dire una cosa simile con mercati che son saliti anche del 100% dai minimi non lo capisco...forse perchè m'hanno insegnato matematica alla vecchia maniera.

Per ogni posizione corta è automatico che esista una posizione lunga
Questo è un dogma e non si discute....oppure mi dovresti spiegare con chi apri un contratto short senza una controparte che si metta long.

Se prendiamo ad esempio l'azionario...e filosofiamo...il mercato è solo long in quanto esiste sempre una maggioranza che detiene le azioni...e forse solo una piccola parte che gioca al ribasso (ma è costretta a farsele dare in garanzia)

Corto, liquido....mettila come vuoi...sottopeso....se vuoi aggrapparti alle parole....allora visto che ad ogni corto corrisponde un lungo dovrebbe stare tutto fermo???

Non capisco le tue obiezioni.....mai sentito parlare di shortsqueeze??
A cosa si riferirebbe questo termine se il corto non esistesse?

Mah...se poi vuoi divertirti a polemizzare per partito preso anche su concetti elementari...
 

dimaraz

Forumer storico
su quale che sia il futuro dei mercati...nessuno ha certezze....al momento io rilevo solamente che sono saliti...e che forse hanno raggiunto un Top di medio periodo...hanno stornato direi un 50% in ns. mercato in proporzione alla salita fra i max di Maggio/Giugnoi e quelli di Ottobre (20500-24000)...stanno risalendo ma per il momento è solo un rimbalzo (..che può arrivare anche al 100% quindi doppio max)
 

dimaraz

Forumer storico
io non mi diverto a polemizzare..spiego il mio punto di vista....a giocare con le parole sei tu.

Visto che ti presenti per bravo ed esperto non dovrei stare a spiegarti le cose elementari...ma io eviterei di giocare con l'italiano o la lingua in generale.

Il fatto che per ogni compratore esista un venditore (e viceversa) non significa che il mercato debba restare immobile
 

giambel

Forumer storico
quando ricomincerà a scrivere treno finiremo di leggere le opinioni quasi tutte rispettabili nel metodo e nel merito al di là dei piccioni, e a ragionare se questo è il nuovo intermedio o meno........
 

Users who are viewing this thread

Alto