Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (2 lettori)

saila

Moderatore Piazza Affari
comunque non mi sembrano delle belle candele

1257980065500.png
 

DoppioZero

May the Force be with you
Sp500

....
Ora, a 1066, siamo al 50% di retrace up dal 2/nov; il 61,8 è poco sotto 1075.
A 1010 circa di SPX c'è il 38,2% del retrace luglio-ottobre...
...
P.S.
Se nei prossimi 7gg i prezzi rimarranno sopra la mediana delle Bollinger è assai probabile che il mensile sia terminato il 2-3 novembre.

L'ipotesi che feci (che bel verbo :D ) il 5 Novembre è risultata fuori strada; solo il P.S. finale è stato "profetico".

A questo punto SP500 è ben sopra la mediana delle Bollinger, saltata di netto lunedì.
Ora, se i prezzi rimangono sopra la mediana si sale. Punto.
Mi aspetterei (mah...) almeno un suo test entro 2-5gg di borsa; se la mediana tiene, si sale, altrimenti ....
Boh, non ci capisco più un qazzo :D

Un grafico conclusivo.

1257979906spx15.png


Sul possibile test della mediana entro 2-5gg non so se chiudere lo short che ho aperto sul fituso o se coprirlo con un cw c/24000 scad. dic/09. Mah...


P.S.
Vorrà dire qualcosa la HDIV- su RSI che dura da oltre 2 mesi??? Mah....

:ciao:
 

equilibrio

Forumer storico
L'ipotesi che feci (che bel verbo :D ) il 5 Novembre è risultata fuori strada; solo il P.S. finale è stato "profetico".

A questo punto SP500 è ben sopra la mediana delle Bollinger, saltata di netto lunedì.
Ora, se i prezzi rimangono sopra la mediana si sale. Punto.
Mi aspetterei (mah...) almeno un suo test entro 2-5gg di borsa; se la mediana tiene, si sale, altrimenti ....
Boh, non ci capisco più un qazzo :D

Un grafico conclusivo.



Sul possibile test della mediana entro 2-5gg non so se chiudere lo short che ho aperto sul fituso o se coprirlo con un cw c/24000 scad. dic/09. Mah...


P.S.
Vorrà dire qualcosa la HDIV- su RSI che dura da oltre 2 mesi??? Mah....

:ciao:

Sembra facile ma non lo è.:D

Quando ci sono le inversioni la mediana deve essere attraversata almeno un paio di volte perchè provenendo dal basso,essendo quindi in salita,per appiattirla prima di girare al ribasso deve zigzagare un pò e poi dopo quando effettivamente comincia a scendere inclina la mediana al ribasso.Quindi và da sè che ci vuole del tempo,non si inverte così di botto (distribuzione).La mia opinione è che prima cosa il target finale,almeno per ora,non è stato ancora raggiunto e dovrebbe essere 1162 che completerebbe la salita in ABC con C=A.E potrebbe essere fatta una A in 3 quindi a cui seguirebbe poi una B a ritracciare e a concludere con una C intorno a ottobre che potrebbe arrivare a 1350 per poi imbroccare la discesa finale intorno a 440-450.Ma ci sono altre ipotesi più rialziste ancora che per il momento non servono.:)
 

DoppioZero

May the Force be with you
Sembra facile ma non lo è.:D
Azzolutamente! :D

... La mia opinione ... target finale ... dovrebbe essere 1162 che completerebbe la salita in ABC con C [Major] = A [Major].
E potrebbe essere fatta una A [Primary] in 3 quindi a cui seguirebbe poi una B [Primary] a ritracciare e a concludere con una C [Primary] intorno a ottobre [2010] che potrebbe arrivare a 1350 per poi imbroccare la discesa finale intorno a 440-450...
GRAZIE, Equi, per la tua opinione, davvero molto interessante e assai plausibile, anche ciclicamente (ciclo di 4-5 anni dal marzo/09). :up:

P.S.
Mi sono permesso di aggiungere, nel QUOTE, alcune specifiche tra parentesi quadre. Nel caso mi fossi sbagliato, dimmelo pure, che correggo.

Buona notte a tutti! :)
 

equilibrio

Forumer storico
Azzolutamente! :D


GRAZIE, Equi, per la tua opinione, davvero molto interessante e assai plausibile, anche ciclicamente (ciclo di 4-5 anni dal marzo/09). :up:

P.S.
Mi sono permesso di aggiungere, nel QUOTE, alcune specifiche tra parentesi quadre. Nel caso mi fossi sbagliato, dimmelo pure, che correggo.

Buona notte a tutti! :)

:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto