Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (2 lettori)

EuroYen

Italian Derivate Market
scusate se posto qui ma mi sembra che questa discussione sia seguita anche da persone che operano con le opzioni sugli indici e non mi sembrava il caso di aprirne un'altra solo per porre qualche domanda :help:

ho attivato ieri la pd2 di fineco per verificare come funzionano le opzioni sull'indice italiano ... e notavo che ci sono volumi bassissimi anche su quelle a scadenza ravvicinata (novembre), ora la domanda è: esistono delle altre piattaforme dove gli scambi sulle opzioni sull'indice italiano sono più elevati o i volumi che vedo su fineco sono quelli relativi a tutte le opzioni scambiate nel mondo ?

vi ringrazio per l'attenzione :)

ogni circuito telematico o mercato ha le sue opzioni con i suoi volumi; presumo che tu sia sull'IDEM e vedi quello che vedono tutte le persone che operano sull'IDEM
 

equilibrio

Forumer storico
scusate se posto qui ma mi sembra che questa discussione sia seguita anche da persone che operano con le opzioni sugli indici e non mi sembrava il caso di aprirne un'altra solo per porre qualche domanda :help:

ho attivato ieri la pd2 di fineco per verificare come funzionano le opzioni sull'indice italiano ... e notavo che ci sono volumi bassissimi anche su quelle a scadenza ravvicinata (novembre), ora la domanda è: esistono delle altre piattaforme dove gli scambi sulle opzioni sull'indice italiano sono più elevati o i volumi che vedo su fineco sono quelli relativi a tutte le opzioni scambiate nel mondo ?

vi ringrazio per l'attenzione :)

Non confonderti.Con la tua piattaforma ti colleghi all'IDEM per cui quello che vedi è il mercato reale.

I volumi che vedi sono in linea con la liquidità del future (fib).Ad esempio se tratti il mini-sp500 che ha una liquidità maggiore vedrai che i volumi sulle relative opzioni sono più alti.
 

EuroYen

Italian Derivate Market
mi sà che era meglio chiudere alle 10:20.......

ore 15 e niente minimo... 8h chiuso parte il nuovo 8gg di un 16gg palesemente rialzista anche se non confermato dai volumi
 

zainetto

Nuovo forumer
ogni circuito telematico o mercato ha le sue opzioni con i suoi volumi; presumo che tu sia sull'IDEM e vedi quello che vedono tutte le persone che operano sull'IDEM

Non confonderti.Con la tua piattaforma ti colleghi all'IDEM per cui quello che vedi è il mercato reale.

I volumi che vedi sono in linea con la liquidità del future (fib).Ad esempio se tratti il mini-sp500 che ha una liquidità maggiore vedrai che i volumi sulle relative opzioni sono più alti.


vi ringrazio per le delucidazioni :up:

purtroppo fineco non mi pare mi dia la possibilità di trattare altre opzioni oltre a quelle sull'indice italiano :(

mi rimane il problema di trovare uno strumento che si adatti meglio alle mie necessità ... :

1) i futures (anche e soprattutto i mini) fanno degli spike imprevedibili che ti buttano fuori ...
2) gli etf hanno una fiscalità che non posso tenere sotto controllo (come faccio a sapere il NAV in tempo reale')
3) le opzioni sull'indice italiano sono poco liquide ...

cosa mi consigliate?
1) mi tengo le opzioni sull'indice italiano fino alla scadenza ... così devono pagarmi il prezzo reale ... ma con la storia delle tre streghe o comunque dei giochetti in prossimità delle scadenze rischio comunque di non ottenere un prezzo equo
2) mi prendo un etf in leva e me ne f.rego della fiscalità
3) devo cambiare "spacciatore" ... ehm ... piattaforma :-?
4) altro ...
 

Users who are viewing this thread

Alto