Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (1 Viewer)

zainetto

Nuovo forumer
non mettere gli stop come faccio io e anche Treno:D

tu ci scherzi, ma sai quante volte l'ho pensato che alla fin fine sia l'unico modo per non farsi inchiappettare ogni santo giorno?

.. il problema è che bisognerebbe disporre di margini molto elevati o avere il coraggio di uscire e magari reversare ben prima che ti scatti lo stop-loss automatico .... :rolleyes:

no ... credo che non mi rimanga altra scelta che le opzioni e gli etf ... :(
 

superrudy

Beyond good and evil
Io credo , pur non operando in future , che ci siano un tot di pti da mettere come filtro onde evitare ' sti mariuoli ....

ci sono anceh giorni e giorni...
giorni in cui è necessario stare davanti al pc a refreshare il book ogni 3 secondi, altri giorni in cui metti l'ordine e vai a farti un giro, magari riaccendi il giorno dopo la sera e vedi cosa è successo...
Nei giorni di vola gli stop meglio metterseli in testa e applicarli a mano forse...
 

marco_1962

Forumer storico
Io credo , pur non operando in future , che ci siano un tot di pti da mettere come filtro onde evitare ' sti mariuoli ....

Il problema è che i piccoli sono sempre in overtrading e con l'acqua alla gola e di conseguenza mettono stop troppo stretti.

Gli squali, sapendolo bene, fanno spike sui dati contrari al trend di fondo proprio per acchiapparli.

Il sistema per stare un po' più tranquilli ci sarebbe ma non è di facile applicazione, soprattutto psicologica.

1) Comprare sull'ipervenduto (ed è già un bel problema buttarsi in acqua quando tutti scappano perchè piena di pescecani)

2) Mettere lo stop sotto al minimo d'inversione (che normalmente il piccolo ora che si accorge che il trend è cambiato, quel livello è già distante anni luce

3) Fidarsi del trend.
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
ho perso il conto dei giretti acchiappa stop visti in questi giorni su fib e mini.

Il problema è che i piccoli sono sempre in overtrading e con l'acqua alla gola e di conseguenza mettono stop troppo stretti.

Gli squali, sapendolo bene, fanno spike sui dati contrari al trend di fondo proprio per acchiapparli.

Il sistema per stare un po' più tranquilli ci sarebbe ma non è di facile applicazione, soprattutto psicologica.

1) Comprare sull'ipervenduto (ed è già un bel problema buttarsi in acqua quando tutti scappano perchè piena di pescecani)

2) Mettere lo stop sotto al minimo d'inversione (che normalmente il piccolo ora che si accorge che il trend è cambiato, quel livello è già distante anni luce

3) Fidarsi del trend.

Ragazzi , sicuramente avete ragione voi ... io uso opzioni ... così in momenti di fast market , bid-ask è proibitivo .... e le eventuali stop impossibili ... :D
Quando e se riesci ad uscire sei già parecchio lontano da dove avresti voluto ... :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto