Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

Non posso escludere ancora niente.Non avevo ancora fino a ieri la ripartenza del trimestre.Con questo minimo forse ci potremmo essere.Se dovesse cambiare connotati questo ciclo mi adeguo alla bisogna.


Ma non credi che ci siano ottime probabilità che il trimestre sia già iniziato in ottobre o addirittura il 3 novembre?.......come dice Treno il fatto più notevole degli ultimi giorni sono le divergenze tra listini tipo Italia (ed europa in generale) e Giappone da una parte e yankee dall'altra: questa circostanza a mio avviso dovrebbe far preferire ipotesi più bearish. E poi il bund che ha rotto con forza i 123, il dollaro che potrebbe essere su minimi importanti, l'oro che potrebbe essere su massimi importanti.......l'intermarket imho si concilia molto meglio con un trimestrale che sta imboccando ora la sua parte discendente piuttosto che un T+3 prossimo alla partenza.

comunque hai messo in atto una strategia che entro certi limiti ti parareà il sedere, questo è l'importante! :)

P.s.: a mio avviso altro elemento notevolmente critico è il fatto che siamo passati ufficialmente dal rischio di default del sistema creditizio al rischio di default di Stati sovrani. E' la naturale evoluzione macro di questa crisi ed è un'elemento senz'altro in grado di riattivare brutalmente l'Orso di lungo. Fosse così, speriamo le cose non degenerino oltremodo :eek:
 
Io oggi ho comprato ancora put 20k scadenza dicembre.
Sono in gain sfacciato.

Che faccio?

Fino ad oggi nessuno mi ha calcolato ma ora avrei bisogno di un confronto, please
 
....hanno snobbato l'oro che correva e le borse anche...prestando attenzione solo alla correlazione borse $....:rolleyes:

il bund parla chiaro , per l'obbligazionario tedesco il rimbalzo delle borse da giugno in poi è stato solo distribuitivo
 

Allegati

  • Euro Bund Full1209 Future.png
    Euro Bund Full1209 Future.png
    11,2 KB · Visite: 429
Certo che dover credere che oggi la borsa scende per "i timori provenienti da Dubai" è davvero dura.... quando la disoccupazione Usa ha superato il 10% andava su che era un piacere.. :lol:
 
Certo che dover credere che oggi la borsa scende per "i timori provenienti da Dubai" è davvero dura.... quando la disoccupazione Usa ha superato il 10% andava su che era un piacere.. :lol:
se pensi che l'ultimo grande crollo è stato causato dalla bolla immobiliare usa puoi capire cosa possa significare lo scoppio della bolla immobiliare a dubai. sempre secondo il mio modestissimo parere, beninteso.
 
ed immaginate come stanno gli americani long.... che vorrebebro poter chiudere le posizioni... ma nn possono xchè stanno a magnà il tacchino...

sai quante bestemmie sta ricevendo sto tacchino!!! :lol:
 
ciao Enry, non so cosa tra le due cose sia peggio.
Ma ci pensi? sono gli stessi che hanno costruito l'albergo a forma di vela, quelli che hanno fatto quel gruppo di isole a forma di palma (ricordo ancora il servizio al tg5 quest'inverno), quelli che hanno portato la neve nel deserto, insomma quelli che da che mondo e mondo hanno sempre comprato tutto quello che volevano.
e sono loro ora ad essere in caga. mamma mia
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto