Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

Aggiungiamo anche il tassello del'oro che continua a salire ,io lavoro nel settore orafo
non ho mai visto movimenti come questi cosa ne pensate .

mentre invece......................

...mentre invece di medio periodo, e a posteriori, il mercato è stato evidentemente long! Mi pare che la tua vecchia premessa (non bisogna fare il tifo!) sia a volte un po' disattesa...tutto qua. Se una condizione per il ribasso si verifica,allora si scenderà sicuramente.Se si verifica una condizione per il rialzo...beh,bisogna vedere...vediamo se si verifica la prossima!:rolleyes:
Sia chiaro che non voglio far polemica,cerco solo di capire (soprattutto anche secondo la tua opinione) se non sia possibile che alcune tecniche di analisi non possano in alcune fasi storiche eccezionali risultare più fallaci del solito.
Grazie dell'attenzione!;)

...mentre invece di medio periodo, e a posteriori, il mercato è stato evidentemente long! Mi pare che la tua vecchia premessa (non bisogna fare il tifo!) sia a volte un po' disattesa...tutto qua. Se una condizione per il ribasso si verifica,allora si scenderà sicuramente.Se si verifica una condizione per il rialzo...beh,bisogna vedere...vediamo se si verifica la prossima!:rolleyes:
Sia chiaro che non voglio far polemica,cerco solo di capire (soprattutto anche secondo la tua opinione) se non sia possibile che alcune tecniche di analisi non possano in alcune fasi storiche eccezionali risultare più fallaci del solito.
Grazie dell'attenzione!;)

Scusa se mi intrometto, non per fare polemica, ma il 27 Agosto il FutseMib quotava tanto come oggi, sono passati 3 mesi, non riesco a capire come puoi dire che il mercato è long.
:ciao:

Invece penso piuttosto converrebbe iniziare a pensare se Wall Street dovesse iniziare a cedere, dove finirebbe la nostra borsetta.

scusate, chi può mettere un grafico mensile del FTSEMIB dal 2003, così, tanto per vedere quanto è long il nostro indice in questo momento :D

-------------- aperta posizione corta a 22.167 di indice fituso --------------

ognuno con la sua testa e le sue tasche

ultimi 7 giorni alla fine del mensile , i più difficili , quelli in cui al possibile grande gain si contrappone il grande rischio.
Il nostro sforzo sarà quello di individuare il giusto timing di uscita più che quello di entrata , se sbagliamo il timing di uscita rimarremo con un pugno di mosche in mano.

la posizione è ancora aperta?

Oggi se non sbaglio dovrebbe essere confermato il genio della truffa offero Bernanke.
Ma c'è qualche pazzo che va dicendo che potrebbe essere clamorosamente trombato.
Certo pare ipotesi fantascentifica, ma i repubblicani chissà quanto odio covano.

Ecco l'articolo :

Un senatore americano, Bob Corker, afferma che la rielezione (voluta da Obama) di Ben Elicottero Bernanke (colui che ha gettato le basi del futuro fallimento degli USA) non è poi così certa.

With everyone expecting the Chairman's reconfirmation process on Thursday to be merely a formality, Senator Bob Corker throws this wrench after he "said he wasn't sure yet whether the chairman had the votes on the Banking committee or in the Senate as a whole." The Hill reports, "I don't know where that sits," Corker told reporters when asked if Bernanke would have the votes to get a second term, adding he wasn't sure whether Bernanke would have the votes in the 23-member Senate Banking Committee.

Io non starei lungo sui mercati prima delle votazioni. In caso di mancata rielezione ....i mercati collasserebbero....altro che Dubai...

Ricordo che Ben Bernanke ha sbagliato per circa 24 mesi la sua politica economica.
La crisi è nata a marzo 2007 (i primi subprime) e lui NON ha mai capito la gravità della crisi.
Solo a marzo 2009 (due anni dopo)ha innondato il mondo di liquidità (commettendo ancora una volta un gravissimo errore che pagheremo prossimamente).

E ora...lo rieleggono? Probabilmente si, tuttavia due settimane fa gli USA hanno votato per il controllo dello stato sullìoperato FED.....e quindi sul controlo di Bernanke.

Sarebbe piu' semplice eliminare Bernanke facendo passare tale mossa come un enorme smacco all'eroe fantoccio (nonchè premio nobel...) Obama.

Anche Goldman Sachs vedrebbe ridimensionato il suo potere.

Purtroppo sono solo sogni, ma sognare che una volta tanto ci sia giustizia non è peccato.

(Tratto dal blog Mercato Libero)

Users who are viewing this thread

Back
Alto