Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

l'unica cosa certa è che fino al 10 gennaio di tranquillo non ci sarà nulla e mi sto attrezzando per convivere con l'incertezza.
Il metodo del setup combinato col metodo dell'analisi ciclica ha individuato con efficacia la direzione ed i punti di svolta del mercato azionario.
I setup mensili di quest'anno erano Marzo , giugno e ottobre
l'uscita al rialzo dai setup mensili di marzo e giugno ha dato la direzione al mercato fino a ottobre .
L'uscita al ribasso a novembre del setup di ottobre ci ha dato la direzione del mercato fino al prossimo setup di febbraio.

grazie delle tue analisi a prescindere :)

.......troppo facile ringraziare ex post con il gain in tasca:)

l'unica cosa certa è che fino al 10 gennaio di tranquillo non ci sarà nulla e mi sto attrezzando per convivere con l'incertezza.........

il setup sul grafico settimanale segue sostanzialmente quello del mensile
i setup settimanali sono quello del 12 ottobre del 16 novembre e del 11 gennaio 2010
l'uscita dalle settimane di setup è stata sempre al ribasso e conferma sostanzialmente il quadro mensile .
Fino al 10 gennaio la direzione , secondo il metodo sel setup ,è al ribasso .

Allegati

• FTSEMibFutureSettimanale.png
    FTSEMibFutureSettimanale.png
    17 KB · Visite: 495
l'unica cosa certa è che fino al 10 gennaio di tranquillo non ci sarà nulla e mi sto attrezzando per convivere con l'incertezza.
Il metodo del setup combinato col metodo dell'analisi ciclica ha individuato con efficacia la direzione ed i punti di svolta del mercato azionario.
l'uscita al rialzo dai setup mensili di marzo e giugno ha dato la direzione al mercato fino a ottobre .
L'uscita al ribasso a novembre del setup di ottobre ci ha dato la direzione del mercato fino al prossimo setup di febbraio.

scusa ma sp e dax in che mese hanno set -up
:-?

sai io del fituso mi fido
allo stesso modo di quanto mi fido quando altri pescatori mi raccontano dove hanno effettuato le loro pescate!!!:D

......l'unica cosa certa è che fino al 10 gennaio di tranquillo non ci sarà nulla e mi sto attrezzando per convivere con l'incertezza.........

ma se il setup da direzione al ribasso perchè convivere con l'incertezza...??

semplice gli ameri cani che hanno una situazione diametralmente opposta agli euro gay
Uscita dal setup mensile di ottobre al rialzo .
Ovvio che esiste la possibilità che da ora in avanti i mercati azionari vadano in asincronia , tutto è possibile ma dopo 20 anni di sincronia aspetterei un attimo prima di parlarne.

Allegati

• S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    14,2 KB · Visite: 521
...L'uscita al ribasso a novembre del setup di ottobre ci ha dato la direzione del mercato fino al prossimo setup di febbraio........

Guardando in maniera rigida al metodo del setup il risuperamento al rialzo del massimo di ottobre classificherebbe la rottura precedente al ribasso come falso segnale dando un segnale al rialzo.
nel caso del dax parliamo di 5900 sul setup mensile e 5850 sul setup settimanale.

Allegati

• DAXSettimanale.png
    DAXSettimanale.png
    18 KB · Visite: 547
  • DAX (PERFORMANCEINDEX).png
    DAX (PERFORMANCEINDEX).png
    10,2 KB · Visite: 581
ma se il setup da direzione al ribasso perchè convivere con l'incertezza...??

semplice gli ameri cani che hanno una situazione diametralmente opposta agli euro gay
Uscita dal setup mensile di ottobre al rialzo .
Ovvio che esiste la possibilità che da ora in avanti i mercati azionari vadano in asincronia , tutto è possibile ma dopo 20 anni di sincronia aspetterei un attimo prima di parlarne.

Ok ... Treno e il discorso fila anche con miei indicatori ... il problema è che dubito siano gli americani a " sincronizzarsi " a noi ...
Perciò è probabile che noi si vada a traino loro ... con sfumature + ribassiste nei loro ( per ora rari ) momenti di debolezza ...
Torna ? E se è così ... bhè bel contesto ... :rolleyes:

Ok ... Treno e il discorso fila anche con miei indicatori ... il problema è che dubito siano gli americani a " sincronizzarsi " a noi ...
Perciò è probabile che noi si vada a traino loro ... con sfumature + ribassiste nei loro ( per ora rari ) momenti di debolezza ...
Torna ? E se è così ... bhè bel contesto ... :rolleyes:

ciao in alcuni frangenti passati il "nostro" ha anticipato dei movimenti ampi

.......l'unica cosa certa è che fino al 10 gennaio di tranquillo non ci sarà nulla e mi sto attrezzando per convivere con l'incertezza........

visto che il metodo ciclico , per i motivi che spiegato in un altro post , non ha contribuito a chiarire la data di partenza del ciclo lungo dobbiamo aspettare un evento particolare per uscire dall'incertezza.
una falsa rottura del setup con cambio di direzione repentino ad esempio o una barra esterna settimanale o giornaliera , questi sono i possibili eventi da monitorare .

Allegati

• S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    15,7 KB · Visite: 513

oct-25-2146.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto