Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

era meglio andare a merende con beatrice......:D

Ciao Treno !!!

Che piacere rileggerti !!!

Scappo vado in palestra a vedere un po' di quli....:D

1259857786pchan11.jpg

E se ucg prendesse l'ascensore (:down:)
sai per chi è long che immenso dolore?

Ciao Magnolia,

hai detto bene "se" !

Adesso sta a + 1,60%

UCG è ancora sotto la mm 25, se la rompe sono dolori, l'indice l'ha già rotta bisogna vedere se la tiene in chiusura, se cosi è si sale ancora.

Ho aperto nuovo short a 22830

Non sono nell'ordine temporale giusto (prima ho shortato e poi ho disquisito su ucg).

Comunque ucg, come già ieri ha fatto un bellissimo movimento prima up up up e poi down che a livello di candela non è niente male. Per me se passa 2,30 è spacciato e con lui spmib.

...... o una barra esterna settimanale o giornaliera , questi sono i possibili eventi da monitorare........

eccolo il primo indizio proveniente dallo sp500 , barra esterna giornaliera sul massimo.
con la barra esterna settimanale avremmo il secondo indizio..........

Allegati

• S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    17,9 KB · Visite: 653
Buongiorno.

Considerate che il nikkei da ora a marzo entra nella sua fase più performante per cui è un'idea:

Allegati

• NIKKEI 225 INDEX.png
    NIKKEI 225 INDEX.png
    33,6 KB · Visite: 155
visto che il metodo ciclico , per i motivi che spiegato in un altro post , non ha contribuito a chiarire la data di partenza del ciclo lungo dobbiamo aspettare un evento particolare per uscire dall'incertezza.
una falsa rottura del setup con cambio di direzione repentino ad esempio o una barra esterna settimanale o giornaliera , questi sono i possibili eventi da monitorare .

eccolo il primo indizio proveniente dallo sp500 , barra esterna giornaliera sul massimo.
con la barra esterna settimanale avremmo il secondo indizio..........

ehm...scusa Treno non ho capito l'indizio...è un indizio che porta pensare che questi siano dei massimi di medio (da verificare ovviamente sul settimanale)?

Secondo me a parte gli elementi di A.T. che lascio individuare ai Trenologi gli elementi più favorevoli (o consolatori) per le nostre posizioni short sono: 1) L'andamento dei Bund a lunga scadenza che praticamente negli ultimi mesi non hanno avuto cali. 2) Il fatto che l'sp 500 continua a sfiorare e ritoccare i massimi senza riuscire a superarli con decisione, mostrando un segnale di debolezza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto