questo lo dici in base a bradley?
ciao marco
no, bradley è uno strumento che se letto nella giusta maniera ti dà degli appuntamenti. Ti fornisce delle funzioni di utilità che possono essere da supporto ad una previsione che invece facciamo sui percorsi campione. Gli stessi ci danno la tendenza di fondo del mercato nel brevissimo (giornaliero), breve(settimanale), medio (mensile), lungo (trimestrale) e generazionale (annuale).
Oggi quelli settimanali sono al rialzo, quello mensile al ribasso e quello trimestrale al rialzo. Questo è tipico delle fasi laterali. Poi combinato con il siderografo che delinea una curva a dente di sega fino al 1/3/2010 si combina, così come il generazionale con il minimo di Bradley del 2010 un minimo che viene dopo solo quelli del 1875 e del 1931 ovvero anni di grandi depressione. Il siderografo in realtà è il nostro macd dei percorsi generazionali, e nei suoi turning point più importanti segnale delle anticipazioni del mercato, ad esempio nell'ultima data importante quella del 9/11 (massimo del nostro macd sui percorsi generazionali)ha cominciato a calare segnalando la perdita di forza del mercato, ora è moooooooolto probabile che la data del 1/3/2010 segnali il passaggio del nostro macd dei percorsi generazionali sotto la linea dello zero verso una profondità che va ai livelli degli anni 30.
Poi LA STORIA LA FANNO GLI UOMINI quindi i percorsi generazionali sono non operativi ma ci danno gli appuntamenti del destino, il quale si sà è già scritto, stà a noi lottare contro lo stesso.........io credo che il destino vinca ma vediamo la partita è aperta...