Indici Italia 7 chili in 7 giorni ................... (1 Viewer)

Stop-Profit

Forumer attivo
ciao,
al momento considero ch mensile (18barre) il 27/11 e siamo perfettamente sincroni con sp500 perchè il min del 27/11 è inferiore al loro min del 9/12 dove per me si è chiuso il 1°tracy del nuovo 20gg

I miei indicatori dicono che potrebbe essersi verificata questa asincronia, ma possono sbagliarsi. Cmq non ci sarebbe nulla di strano se il mensile usa si fosse chiuso il 9/12, no? In fondo il mensile è stato al rialzo e quindi il tracy dal 27/11 al 9/12 non doveva fare minimo inferiore...
Cmq grazie terrò presente anche la tua conta...:up:
 

purplegate

Non anticipare mai...
I miei indicatori dicono che potrebbe essersi verificata questa asincronia, ma possono sbagliarsi. Cmq non ci sarebbe nulla di strano se il mensile usa si fosse chiuso il 9/12, no? In fondo il mensile è stato al rialzo e quindi il tracy dal 27/11 al 9/12 non doveva fare minimo inferiore...
Cmq grazie terrò presente anche la tua conta...:up:
per l'analisi ciclica che conosco io a causa del minino inf del 27/11 il mensile che si sarebbe ch il 9/12 non può durare 8barre
 

purplegate

Non anticipare mai...
ah dimenticavo, oggi è short day quindi in trend ribassista significa candelone nero...
il dax ha rotto la daily inside di ieri al rialzo, vediamo se costruisce una outside rompendo anche al ribasso...
 

Stop-Profit

Forumer attivo
per l'analisi ciclica che conosco io a causa del minino inf del 27/11 il mensile che si sarebbe ch il 9/12 non può durare 8barre

Scusa ma forse non mi sono spiegato bene...
Se diamo per partito il mensile sull'sp500 il 2/11 e chiusura il 9/12 con suddivisione in tre tempi come segue:
-primo tracy: 2/11-12/11
-secondo tracy: 12/11-27/11
-terzo tracy: 27/11-9/12
che problema ci sarebbe?
Almeno capisco che errore posso aver commesso (non essendo un esperto della materia)...
 

piergervaso

Nuovo forumer
Scusa ma forse non mi sono spiegato bene...
Se diamo per partito il mensile sull'sp500 il 2/11 e chiusura il 9/12 con suddivisione in tre tempi come segue:
-primo tracy: 2/11-12/11
-secondo tracy: 12/11-27/11
-terzo tracy: 27/11-9/12
che problema ci sarebbe?
Almeno capisco che errore posso aver commesso (non essendo un esperto della materia)...
sul dax mi darebbe la medesima sequenza
 

purplegate

Non anticipare mai...
Scusa ma forse non mi sono spiegato bene...
Se diamo per partito il mensile sull'sp500 il 2/11 e chiusura il 9/12 con suddivisione in tre tempi come segue:
-primo tracy: 2/11-12/11
-secondo tracy: 12/11-27/11
-terzo tracy: 27/11-9/12
che problema ci sarebbe?
Almeno capisco che errore posso aver commesso (non essendo un esperto della materia)...
il problema è che non hai rispetto la regola base dell'AC, cioè un ciclo inizia e finisce su dei minimi, ed il min del 27/11 è inferiore a quello del 9/12 e questo non consente la chiusura del mensile il 9/12 perchè ha fatto un minimo superiore...

...rottura del cuneo che passa dai max di nov/dic e dai minimi di nov/dic, una ch giornaliero/settimanale sotto i 22500pts sarebbe un indizio che sia un cuneo di continuazione ribassista
….vi spiego cosa ha in mente il mercato per me al momento: forte ribasso oggi e lun21 per poi rimbalzare e far pensare ad un fine tracy mentre in realtà è finito solo il 2gg del 3°ed ultimo tracy della struttura complex 9gg+6gg+6gg di cui ho parlato prima, il 2°tracy(6gg) è finito ieri, e che attendo chiudersi intorno alla 120°barra(30/12)…
in attesa di segnali a sostegno
 

visione

Forumer storico
il problema è che non hai rispetto la regola base dell'AC, cioè un ciclo inizia e finisce su dei minimi, ed il min del 27/11 è inferiore a quello del 9/12 e questo non consente la chiusura del mensile il 9/12 perchè ha fatto un minimo superiore...

...rottura del cuneo che passa dai max di nov/dic e dai minimi di nov/dic, una ch giornaliero/settimanale sotto i 22500pts sarebbe un indizio che sia un cuneo di continuazione ribassista
….vi spiego cosa ha in mente il mercato per me al momento: forte ribasso oggi e lun21 per poi rimbalzare e far pensare ad un fine tracy mentre in realtà è finito solo il 2gg del 3°ed ultimo tracy della struttura complex 9gg+6gg+6gg di cui ho parlato prima, il 2°tracy(6gg) è finito ieri, e che attendo chiudersi intorno alla 120°barra(30/12)…
in attesa di segnali a sostegno
Mi pare che anche Claude, che non leggo da qualche giorno, abbia una conta molto simile, eccetto per la chiusura dell'annuale, che vedrebbe molto vicina.
 

Stop-Profit

Forumer attivo
il problema è che non hai rispetto la regola base dell'AC, cioè un ciclo inizia e finisce su dei minimi, ed il min del 27/11 è inferiore a quello del 9/12 e questo non consente la chiusura del mensile il 9/12 perchè ha fatto un minimo superiore...

Perfetto, grazie...quindi il problema sta nell'errata suddivisione di un ciclo a 3 tempi!! Le uniche configurazioni possibili (se ho capito bene) sono:
+ + +
+ + -
+ - -
- - -
mentre io ho considerato la configurazione + - + che in realtà non esiste!!
Quindi neanche - + - esiste...!!
Bhè in ogni caso per me l'analisi ciclica rimane un ottimo strumento per capire in che fase del mercato ci troviamo, ma mi piace interpretarla con una certa elasticità con l'ausilio degli indicatori. Magari per i più rigorosi è un'eresia, ma non mi sembra abbia molto senso stare a guardare il capello...e non parlo solo dell'analisi ciclica!!Mia personalissima view eh...
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto