80 punti sicuri al giorno senza stoploss

il problema quando giochi con pochi punti intraday e non usi lo stop loss è che rischi in una giornata di beccarti un loss che abbisogna di 4/5 sedute per essere recuperato

Ciao super... e ciao maro ...
se rileggete bene quello che ha scitto soso, vedrete che la frase "senza stoploss" va interpretata come " senza PRENDERE QUASI MAI stoploss".

Io ho capito che lui uno stoploss automatico lo mette, anche se piccolo e probabilmente inferiore a 80 punti.

Poi se il suo metodo lo aiuta ad entrare sul trend statisticamente piu' probabile, puo' essere vero che, sempre statisticamente, viene stoppato raramente.

Invece di criticarlo in modo pregiudiziale, sarebbe stato meglio vederlo alla prova.

Ciao super... e ciao maro ...
se rileggete bene quello che ha scitto soso, vedrete che la frase "senza stoploss" va interpretata come " senza PRENDERE QUASI MAI stoploss".

Io ho capito che lui uno stoploss automatico lo mette, anche se piccolo e probabilmente inferiore a 80 punti.

Poi se il suo metodo lo aiuta ad entrare sul trend statisticamente piu' probabile, puo' essere vero che, sempre statisticamente, viene stoppato raramente.

Invece di criticarlo in modo pregiudiziale, sarebbe stato meglio vederlo alla prova.

scusa tolomeo ma ormai sono molti anni che bazzico il mercato e i forum, quando vedo un titolo come quello di questo topic non resisto :D

se soso non riesce a tenere un contraddittorio sul forum come farà a fare operazioni vere sul mercato dove la pressione psicologica è ben più alta visto che ci sono i soldi veri?

che posti le sue operazioni così vedremo se il suo metodo funziona e soprattutto se è fattibile nella realtà, perchè una cosa è la carta una cosa sono i trade reali.

io non capisco come si possa perdere tempo a rompere il capzo ad uno che scrive.

Per me il tempo ha un valore possono sprecarne una piccola parte, e lo faccio quando so alticcio... ma non e' per me la consuetudine.

Trovo invece sempre le stesse persone che invece di pensare a qualche cosa di piu' importante, sembra che vadano proprio a caccia di queste situazioni. Sono sempre le stesse che di cose intelligenti ne scrivono poche, ma quando si tratta di fare i rompimaroni lo fanno a profusione.

Evidentemente pensano che sono solo loro i piu' bravi e che gli altri pijano legnate o fanno papertrading. Magari le legnate le hanno prese loro ed in questa maniera cercano di risollevari il proprio ego maltrattato dalle loro stronxiate.

Continuate cosi'... mi raccomando!!!

per quanto riguarda gli 80 punti....

un conto che si fanno con una operazione secca ed un conto con due magari di segno opposto. In quest'ultimo caso con le commissioni si riducono a poco piu' di 60.

Altra cosa... e' il tempo... se devo stare davanti al pc che ne so un'oretta e' un conto se ci devo stare dalla mattina alla sera per 80 punti lordi e' un altro. In quest'ultimo caso non credo sia una cosa valida.

Io prediligo operazioni che hanno

possibilita' di spazio
che vadano entro tempi accettabili in trend o che possa mettere uno stop vicino o meglio uguale alla mia entrata.

se non cammina spesso chiudo

ma possibile che siete cosi' interessati a 80 punti????
se è cosi' mi dovete pagare :-), visto che vengo pure screditato ta tanti e preso a male parole su un altro 3D forse perche' i luminari del forum si sentono offesi .....che un incompetente abbia la formula vincente per prelevare soldi dal FIB
io pensavo che voi facevate molto di piu'........

sinceramente ai tuoi 80 punti non sono interessato non opero su segnali di altri sarebbe folle.
ero interessato a confrontare un metodo visto che da quanto ho intuito è simile al mio (quello intraday intendo)
ma evidentemente avevano ragione gli altri ... paper :rolleyes:

sinceramente ai tuoi 80 punti non sono interessato non opero su segnali di altri sarebbe folle.
ero interessato a confrontare un metodo visto che da quanto ho intuito è simile al mio (quello intraday intendo)
ma evidentemente avevano ragione gli altri ... paper :rolleyes:

concordo con te.

io opero su minimi e massimi crescenti al rialzo e decrescenti al ribasso su time frame abbastanza lunghi, nulla di particolare, le cose semplici sono quelle che funzionano.

concordo con te.

io opero su minimi e massimi crescenti al rialzo e decrescenti al ribasso su time frame abbastanza lunghi, nulla di particolare, le cose semplici sono quelle che funzionano.

esatto io prevalentemente opero su TF lunghi come te pochissime operazioni :up:

quando posso ho tempo e voglia faccio intraday con un sistema semplice in genere non amo lavorare per le banche generando commissioni ;)

Buona sera a tutti, personalmente per un certo periodo, tre mesi ho monitorato l'entrata sia short che long, sul mini ad un certo orario fisso della mattinata, cioè alle 9.31, per vedere che cosa ne veniva fuori e poi ho abbandonato perchè la performance è sempre stata negativa, solo poche volte, circa 5/7 volte al mese riuscivo a tolalizzare il gain contemporaneamente sia short che long, perciò ho lasciato il "TS", magari riprendo il monitoraggio inserendo un gudagno minore, ma con uno stop loss stretto la vedo dura e con uno più ampio credo di mangirami il gain per il motivo che spigo sotto.
Infatti per l'esperinza diretta con la mia operatività odierna, inserendo del trade in acquito in vendita o in acquisto sia alle 9,01 che alle 9.31, come minimo due volte al mese nn risco ad entrare se metto sul mini anche solo 20 punti sotto l'acquisto o 20 punti sopra la vendita perchò il mercato nn ritraccia o non sale neanche di 20 punti.
Conclusioni, secondo la mia esperienza mi pare molto difficile per non dire impossibile fare 80 punti tutti i santi giorni.
Consideriamo poi che circa 10 punti circa se ne vanno in commissioni il totale del guadagno al mese sarebbe di 1400 punti. E so stop loss non entra mai?
Penso che tutti noi, saremmo ben felici di fare una performance fissa di 1400 punti al mese tutti i mesi e saremmo anche disposti di farne anche la metà se fossimo certi del risultato.
Poi come ha scritto Kirman, bisogna veder quanto tempo passi al monitor, cioè se per fare 80 punti devi stare tutto il giorno nell'inseguire l'operazione che ritieni "propizia".
Personalmente credo che nn non sia ralizzabile, cmq vediamo domani cosa ci racconterà Soso.
Saluti e b serata a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto