80 punti sicuri al giorno senza stoploss

...
Soso, dove sto sbagliando ?...
...

Ciao, Soso.

Vedo che non rispondi a questa domnda.
I casi sono due...

O ci sono andato vicino.
O sono completamente fuori strada.

Se vuoi tutelare il tuo copyrigh, ti capisco.
In ogni caso, grazie perche' mi hai dato un' idea su cui lavorarci sopra.
Intanto ho visto che la regola degli 80 del FtseMib corrisponde a circa 40 sul Dax, a circa 12 su EuroStxx, a 5 su Gold e così via.
Ora devo capire quanto pesano le commissioni su dei gain cos' piccoli...
Ti seguiro' nella tua operatività.

Se all'apertura entro sia long che short ...

- avro' sempre almeno una posizione che prima o poi guadagna 80 punti ...
- a volte entrambe le posizioni prima o poi guadagnano 80 punti ...
- se una posizione guadagna meno di 80, sarà compensata dall'altra, che invece guadagna 80 e chiuderò comunque con un piccolo gain ...

se un giorno l'indice ti va su di 400 punti una posizione guadagna 80 l'altra perde 400, ti ci vogliono altre 4 sedute solo per recuperare, operare senza stop loss vuol dire vedere il proprio conto trading tendere allo 0

Ultima modifica di un moderatore:
super baffone dai sei fuori strada
Tolomeo è arrivato
Ma il trucco non ve lo dico altrimenti svuotiamo le saccocce hai MM e dopo quando mangiano la foglia la mia strategia non funziona piu perche ovvio loro giocano a carte scoperte

se un giorno l'indice ti va su di 400 punti una posizione guadagna 80 l'altra perde 400, ti ci vogliono altre 4 sedute solo per recuperare, operare senza stop loss vuol dire vedere il proprio conto trading tendere allo 0

Infatti il "trucco" consiste nel chiudere in tempo (o non aprire) la posizione che non raggiungera' il gain di 80.
Basterebbe mettere lo stoploss a 81 e, alla peggio, quando l'altra chiude a 80 avro' un loss di -1.
Se poi lascio correre la posizione vincente, avrei comunque un gain.
Se così fosse, il ricorso allo stoploss sarebbe obbligatorio.

Pero', ripensandoci, esiste un'altra soluzione ...
Se una posizione va sotto di 81, apro una seconda posizione opposta.
E cosi via per multipli di 81.
In questo caso flatterei continuamente la posizione in perdita e mi rimarrebbe il gain molto alto sulla somma delle posizioni opposte a quella perdente.
Giusto ?

Tempo fa avevo trovato un Expert Advisor per MT4, scritto da un russo, che lavorava in modo simile, pero' non prevedeva il trucchetto del gain minimo e quindi, in certi casi, aveva dei drawdown da cardiopalmo.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto