FTSE Mib Futures .

Ma nessuno... il range medio giornaliero e' la prima cosa che insegnano ai corsi di trading, proprio l'ABC. Parliamo di intraday ok? Esempio quando tu sai che il fib si muove mediamente in 300 punti e che piu' di 300 al giorno non ne fa', si puo' definire sciocco chi longa 300 punti sopra i minimi o shorta 300 punti sotto i massimi.... ???? direi proprio di si, anzi "sciocco" sarebbe un eufemismo.. Eppure nessuno ci pensa.

Se tu sai che 300 punti sono il range medio giornaliero, longare 300 punti sotto i massimi o shortare 300 punti sopra i minimi, nell'intraday e' invece una operativita' relativamente sicura e/o al massimo, con buone possibilita' di stoppare in pari.... ovvio che ti devi accontentare, una bottarella o due e via, come sempre nell'intraday

Poi capiteranno anche le giornate come ieri quando ci saltera' la volatilita' tra le palle e il range andra' ben oltre i 300 punti medi giornalieri ipotizzati, e saremmo costretti a stoppare in negativo e incassare la minus.

E' l'uovo di Colombo, proprio una capziata ma spesso non ci si pensa ..

Apri il televideo :jolly: quardi i minimi e i massimi che ha fatto , inserisci i tuoi ordini e aspetti gli eseguiti, se non ti prende amen sara' per il prossimo giro...

la questione non e' banale, il range min max va bene, va bene la media, diciamo che 90-140 punti sono sempre all'interno del range… ed infatti almeno col fib e' quello il mio obiettivo…
il problema pero' e' un altro…
prendiamo mikuno… diciamo che mi baso su mikuno….
mikuno stamattina ha detto long...
perfetto… longo metto target 140 punti ed aspetto….
la sera raccogli… e' no...
lo stop… manca lo stop

i due conti, almeno per come io ho inquadrato la situazione mikuno, oppure per come la voglio inquadrare, nascono proprio dalla mancanza dello stop.

mikuno avrebbe anche un target proprio di mikuno, infatti il buon power li dice e li scrive, ma non ha lo stop…

vogliamo parlare dello stop?

grazie cmq amica chip e amico arsenio se mi delucidate, anche che no pero' ;)

Mikuno ha detto long stamattina??!!! Ok aspetta un po Armando che prendo il telecomando e apro televideo....
oh capziolina dopo la sbandata di ieri siamo tornati a viaggiare sui 200 punti giornalieri, che palle :mbe: :mbe: :mbe:, sarebbe cmq meglio aspettare la chiusura di oggi, bisogna ricalcolare il range :fiu:

io sono un eccellente coordinatore, faccio lavorare anche gli svolgiate
er becchino sotto la mia direzione diventerebbe un ottimo ed instancabile lavoratore.

io non so il sistema mikuno esattamente cosa vede, siccome pero' osservo ed ascolto molto bene, (sempre che non ci siano troppe invasioni ;)) ho immaginato che mikuno fosse long

ma power non lo ha indicato

debbo dire cmq che l'amico e professore power mi ha "salvato" da un possibile stop dello short di ieri l'altro

Users who are viewing this thread

Back
Alto