FTSE Mib Futures .

Racconta racconta ....
signore e signori Falco ha sentenziato poco fa! :abbocca:

Era il 1990 , io facevo il remisier a Piazza affari per un agente di cambio
Ero un ragazzino appena laureato e il terzo mercato mi affascinava. Anche i premi si scambiavano al terzo mercato ( o al bar)
La Consob ai tempi della presidenza Piga, aveva chiesto agli agenti di cambio di astenersi da trattare azioni non quotate come il caso di Enimont e fece di tutto per accorciare i tempi tra il collocamento e l' ammissione del titolo in Borsa. In realtà la storia del Terzo mercato è piena di cadaveri come Lombricus Rubellus per non parlare del famoso caso della Menta Fredda. Un titolo inesistente che inventato da un intermediario particolarmente burlone. Chiese ad un collega. Una menta fredda . L'altro rispose Pagamela10b lire. Uno offri 11.un altro 12....giocarono a fare prezzo della caramella .
Così altri presero la cosa su serio anche se solo per pochi giorni il prezzo fu fatto e dai borsini di provincia arrivarono anche ordini d' acquisto

Arsenio, non capisco perché uno che ha la tua esperienza, provata, si debba abbassare a certi livelli...

Pensi io abbia mai dubitato della tua preparazione o bravura ???

No, ho semplicemente preso gusto a stuzzicarti. È diverso...

È nella mia natura provare a forzare gli animi.. anche i più validi..

anche i più abili...

anche i più più più...

Mi piace studiare le reazioni alle provocazioni, s'é capito no?

Becchino ...tu stuzzichi me ?

Io credevo di parlare con qualcuno che sapesse cosa diceva quando inizialmente ti prendevo sul serio .
Ora perdonami , sei simpatico , sei divertente , ma di borsa non dovresti parlarne con gente che ne mastica come chip e poi si piscia addosso nel supermercato .

Poi tutto va bene , siamo nel post piu Cazzaro di tutto il web di finanza., Ma ti scordi che parli e scrivi si cose ( volatilita ) dove ci abbiamo passato anni a studiarla ...e non possiamo non ridere a leggere cosa scrivi .

Per contro su rame , funghi e pentole sto zitto perché li non ho esperienza.

Becchino ...tu stuzzichi me ?

Io credevo di parlare con qualcuno che sapesse cosa diceva quando inizialmente ti prendevo sul serio .
Ora perdonami , sei simpatico , sei divertente , ma di borsa non dovresti parlarne con gente che ne mastica come chip e poi si piscia addosso nel supermercato .

Poi tutto va bene , siamo nel post piu Cazzaro di tutto il web di finanza., Ma ti scordi che parli e scrivi si cose ( volatilita ) dove ci abbiamo passato anni a studiarla ...e non possiamo non ridere a leggere cosa scrivi .

Per contro su rame , funghi e pentole sto zitto perché li non ho esperienza.

Ricorda che la grandezza di una persona va oltre il possedere 3 indian, l'essere a Montecarlo o dichiarare pubblicamente la beneficenza fatta, o ancora, rimarcare di avere soldi, la grandezza di una persona sta nel distribuirli proprio sti soldi...

giphy.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto