.

Deve esserci un quantitativo di oro corrispondente alla moneta in circolazione, o no?
Ok, diciamo che spendo oggi 2000 dollari e mi porto a casa una bella oncia d'oro Tra 5 anni il prezzo torna ai valori del 2000 a 300 dollari l'oncia.
Perchè mi ritrovo 1700 dollari di meno avendo sempre in mano un'oncia d'oro?
Il sottostante è una sicurezza fittizia, l'unica legge che vale è la domanda e l'offerta. E al giorno d'oggi i bit (le informazioni) valgono oro, chiedere a Zuckerberg.

Ok, diciamo che spendo oggi 2000 dollari e mi porto a casa una bella oncia d'oro Tra 5 anni il prezzo torna ai valori del 2000 a 300 dollari l'oncia.
Perchè mi ritrovo 1700 dollari di meno avendo sempre in mano un'oncia d'oro?
Il sottostante è una sicurezza fittizia, l'unica legge che vale è la domanda e l'offerta. E al giorno d'oggi i bit (le informazioni) valgono oro, chiedere a Zuckerberg.
Questo è chiaro!

Ma mi sento più tranquillo se c'è un accordo tra gli stati per garantire il pezzo di carta di cui sopra.
Il "bit" lo garantisce Elon Musk?
Sembrerebbe infatti che non ci creda più neanche lui...

Questo è chiaro!

Ma mi sento più tranquillo se c'è un accordo tra gli stati per garantire il pezzo di carta di cui sopra.
Il "bit" lo garantisce Elon Musk?
Sembrerebbe infatti che non ci creda più neanche lui...
Beh ne ha fatto una quesione verde. Poi sicuramente preferisco anch'io avere euro che bitcoin in un'ottica di risparmio ma la tua domanda era diversa.
Tu chiedevi come mai una cosa immateriale può avere valore, e la risposta è semplicemente perchè c'è qualcuno disposto a comprarla.

Users who are viewing this thread

Back
Alto