A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno... (1 Viewer)

ExOceT

Mod Piazza Affari
Se crolla Goldman Sachs...
Vuol dire che è cominciata la resa dei conti finale. Le accuse della Securities and Exchange Commission alla banca più potente e politicamente influente di Wall Street sono di una gravità senza precedenti. E’ partito oggi il vero “processo alla crisi”. E proprio mentre Obama si è deciso a rompere gli indugi, andando allo scontro con la destra sulle nuove regole della finanza..... "Federico Rampini" su Repubblica....

vedo che vi siete divertiti...
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Penso che siete tutti d'accordo se dico che la ribassista è ancora valida. Ieri ha chiuso sopra con una candela che non esprimeva tutta questa potenza ( sembrava un mezzo impiccato ) e oggi i prezzi sono stati fortemente respinti. Era presente anche una leggera divergenza negativa di Rsi.

Direi ti tralasciare il metodo ciclico sul breve periodo visto che non saprei cosa scegliere fra un T+1 iniziato il 22 marzo e terminato giorno 8 aprile (11 barre) o fra un T+1 terminato oggi o eventualmente in open lunedì (17° o 18° barra) :rolleyes:
:bla::bla::bla:

Cmq sia abbiamo un supporto ravvicinato sulla trend rossa (lunedi passa a quota 22700 e cresce di circa 50 punti al giorno)... e sotto tale supporto direi che si può "puntare" allo statico nero a quota 21800/21900 che è stato interessato spesso dai prezzi in questi mesi. Lo definirei lo "statico della vita o della morte"

Se il ciclo intermedio è regolare ("64" barre) ci troviamo come periodo temporale in una zona perfetta per fare il massimo del ciclo stesso. (statisticamente se ciclo al rialzo si registra sulla 44° , ieri era la 46°)


:ciao:
 

Allegati

  • 64.jpg
    64.jpg
    246,6 KB · Visite: 141
  • tabelladurataciclica.gif
    tabelladurataciclica.gif
    43,4 KB · Visite: 125

ExOceT

Mod Piazza Affari
:jack::jack::jack::piazzista:
ho dato uno sguardo al cambio Eur/Usd.
Ho lo storico dal 1990 e da allora non ha mai lasciato un gap sul giornaliero aperto per più di 10 sedute. Le candele sono giornaliere a scambio continuo (24 ore su 24)

1.3498 arriviamo? :)

Gap chiuso :cool: , ora vediamo che fa lo stronzetto
 

Allegati

  • 12.gif
    12.gif
    40,3 KB · Visite: 137

ExOceT

Mod Piazza Affari
Vedo che siete timidi stasera :sse::sse:


Vado a cena allora.. spaghettini all'uovo fatti in casa da me :-o con i frutti di mare :sbava::sbava::sbava:
:ciao:
 

DoppioZero

May the Force be with you
Vedo che siete timidi stasera...
:)
Gabriele, grazie per gli aggiornamenti. Molto interessanti.


Oggi in Romagna tempo bruttino, quindi niente bicilindrica. :rolleyes:
Ho preso il "Sole 24" e, se il tempo rimarrà così, lo leggerò ben ben con calma tra oggi e domani. Sono davvero curioso.



Per finire ecco una cosa che è da qualche settimana che seguo:

1271506297spxusda.png


E' il rapporto "Spoore" / "Dollaron Index". Notate il triplo massimo e la SMA.

Non mi meraviglierei che la correzione terminasse con una falsa rottura della SMA75 (fine T+3 semmai proprio entro la 1a decade di Maggio) e poi ripartenza (nuovo T+3) e rottura del massimo. Da monitorare con attenzione, in caso di rottura della SMA75, il livello di supporto statico posto a 13.5.

Quando ripartirà il nuovo T+3 non è per nulla da escludere un 4° tentativo di rottura up che "dovrebbe"/"potrebbe" essere vincente. Qualora non dovesse farcela, beh, allora le cose prenderebbero una piega non positiva per il medio-lungo periodo (lateralone come nel 2004???)

Come avrete capito, sono piuttosto scettico di fronte alla "notizia" su GS.
Che arrivi una notizia del genere proprio quando tutti speravano in una buona correzione mi sembra non proprio "casuale".
Insomma, non pare proprio un "imprevisto". Ovviamente è solo una mia [forse errata] impressione.



Per finire, il CPCE ("put/call ratio" sull'equity) :

1271499502cpce20103c.png


Come potete vedere è a livelli da ictus (un'enormità di call).
Livelli così era dal 2004 che non si vedevano. Anche alla luce di questo la notizia su GS mi sembra un po' "artificiale" (solo ora la tirano fuori? Uhmmm....).
Non possono/vogliono toccare i tassi e allora giocano col monetario, con le commodities e con gli scoop.
Just my humble opinion. :-D

:ciao:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto