A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno... (3 lettori)

EuroYen

Italian Derivate Market
:wall:

Senza offesa, qui o si è peracottari o si è poeti.

Il punto d'entrata era quello:

http://www.investireoggi.it/forum/1468706-post61.html

Ora è quasi tempo del punto d'uscita ormai.


Giovedi' scorso massimo venerdi' :wall:

1271327645pchan1.jpg
 

dooky

Forumer storico
io aggiorno, lo faccio più per mettere ordine nella mia testa che altro....

* barra outside 60' di 90pt avrebbe target naturale 23.075
* barra outside daily di 210pt avrebbe target a 23.140
* barra outside weekly di 670 punti avrebbe target a 23.630

C'è ancora strada da fare, siamo all'inizio.


ne manca solo uno, il più ambizioso :)
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
io ho la febbre...

ma ki se ne futti della febbre... sono andato cmq a correre in collina :D
:rolleyes:


Il nostro indice con il grafico a linea, la ribassista qui è già saltata. Ma non ci perdiamo nei dettagli .

Con il superamento di 24059 punti di indice registrati l'11 gennaio 2010 avverrà anche per noi italici la conferma grafica della partenza del nuovo annuale. Quello da chiedersi ora è se questo primo T+3 terminerà a maggio con le classiche "64" barre o andrà ad allungare fino a metà giugno e fare quel C86 di cui se parlato spesso.

La durata dell'ultimo T+3 è risultata compressa rispetto ai precedenti, fregando chi come me aspettavano un minimo inferiore. Accorciamento dell'ultimo intermedio che è comprensibile visto che essendo stato l'unico "contro trend" ha accorciato i tempi. (il ciclo maggiore e quello minore non hanno stesso segno)
Proprio per questo motivo non mi sorprenderei se anche il primo di questo nuovo annuale torni a battere ritmo 3 e incula... chi aspetta il minimo ai primi di maggio.

:bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla: :D
:ciao:
 

Allegati

  • 45.jpg
    45.jpg
    263,4 KB · Visite: 115

DoppioZero

May the Force be with you
ricapitolando: primo target raggiunto, ripiegamento già fatto ora dovrebbe andare al secondo target, ormai siamo vicini.
Per il target più ambizioso [24050 di indice] ho qualche dubbio, ma resta possibile.
Dooky, mi stai facendo paura! Sento la "forza" crescere in te. Attento al "lato oscuro", però! :-D
Scherzi a parte, ottima proiezione! :)

... Quello da chiedersi ora è se questo primo T+3 terminerà a maggio con le classiche "64" barre o andrà ad allungare fino a metà giugno...
... non mi sorprenderei se anche il primo di questo nuovo annuale torni a battere ritmo 3
Vero!
Infatti, se nella 1a decade di maggio la correzione di SP500 sarà un retrace di solo il 23,8 di fibo da inizio trimestrale/annuale (8 Febbraio), il sospetto di un intermedio a 3 tempi (cioè 6 T+1) sarà fortissimo.

A sentimento e considerando che l'anno scorso niente "sell in May", darei più possibilità al T+3 che termina pressapoco tra il 10 e il 20 giugno. Vedremo...
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
XLF... il target del rettangolo che ha costruito in laterale fra agosto 09 e marzo 2010 è sui 18 dollari.

Ipercomprato di Rsi ( ho lo storico dal 2000 e non ho valori superiori a quello odierno) ma nessuna divergenza.

E pensare che qualche tempo fa io e molti altri dicevamo: "appena questo parte il nostro indice inizierà a galoppare" ... se visto come ha galoppato :rolleyes::D
 

Allegati

  • xlf.jpg
    xlf.jpg
    236,5 KB · Visite: 117

Users who are viewing this thread

Alto