A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno...

E' giunto il momento !!!

Pronti all'ingresso per cogliere il massimo estivo, livelli tra 22250 e 22600 tra oggi pomeriggio e l'open di domani.

Il mio io dice che l'open di domani se in gap down sarà il punto migliore.

1271672561pchan1.jpg

1271676674pchan1.jpg

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=18L4id_ZoPU&feature=related]YouTube - U2 - Beautiful Day - Live at The Brooklyn Bridge[/ame]

1271676665pchan1.jpg

mah
solo venerdì mattina massimo ftsemib a 23650
mi sembra presto per parlare di spiumaggi per chi è long

fermo restando che chi è short da 21000 è spiumato da un pezzo :cool:

vediamo se domani perderà o meno (aspettiamo per conferma il close) il supporto dinamico e lo statico a 22700
:ciao:

Allegati

• ftsemib.jpg
    ftsemib.jpg
    251,1 KB · Visite: 119
Sp500

Sullo Spoore sto facendo questa ipotesi ciclica:
oggi potrebbe essere partito l'ultimo T+1 del ciclo intermedio che, se regolare, dovrebbe chiudere tra circa 3 settimane.
Se, invece, fosse a ritmo 3 (possibile, anzi, molto possibile... ;) ) oggi dopo 3 T+1 si è chiuso un "mensile lungo" ed il T+3 potrebbe chiudere verso la 2a metà di Giugno, più o meno.

1271710257spxt12k1004.png

Ammesso che la lettura ciclica che sto facendo sia giusta (cioè se entro 3-4gg SP500 non scende sotto 1184), per ora non ci sono vincoli ribassisti, né sui Tracy né sui T+1.
L'importante supporto a 1175 non è stato neanche avvicinato.

Sono molto tentato di andare long domani in open se non apre in gap up, inserire stop a 22245 sul contratto di giugno e poi andarmene a fare i quazzi miei e quel che succede succede... ci penserò durante la notte... :mumble::mumble::mumble:
se domani durante l'open non scrivo vuol dire che non ho fatto nulla e sto dormendo :D

Sullo Spoore sto facendo questa ipotesi ciclica:
oggi potrebbe essere partito l'ultimo T+1 del ciclo intermedio che, se regolare, dovrebbe chiudere tra circa 3 settimane.
Se, invece, fosse a ritmo 3 (possibile, anzi, molto possibile... ;) ) oggi dopo 3 T+1 si è chiuso un "mensile lungo" ed il T+3 potrebbe chiudere verso la 2a metà di Giugno, più o meno.

1271710257spxt12k1004.png

Ammesso che la lettura ciclica che sto facendo sia giusta (cioè se entro 3-4gg SP500 non scende sotto 1184), per ora non ci sono vincoli ribassisti, né sui Tracy né sui T+1.
L'importante supporto a 1175 non è stato neanche avvicinato.

questo è il dubbio fondamentale: quanto durerà il trimestrale?

chi lo sa?

se dura 64gg e finisce nella prima metà di maggio è probabile che il max sia già stato fatto

se ne dura 85-90...potrebbe tranquillamente farne un altro...

e se ne dura 75?:D

poi...un'altra cosa...io vedo ventilare posizioni short con il fuzzy...e ventilare posizioni long con il daugions...

ragazzi son due indici completamente diversi! uno è rialzista uno è ribassista! se operate long su ftse guardando il daugions potreste essere in loss!:eek:
sarebbe interessante forse chiedersi il perché di questa differenza;)....

io, che opero sul ftse e non sugli indici usa, attendo il prossimo max...se superiore incremento lo short (gli indicatoiri hanno già dato o stanno dando segnale di max) se inferiore...traccio la trend ribassista e la uso come stop per uscire dallo short

N.B.: il programma può essere cambiato in itinere;)

???? INTERMESTRALE O INTERMEDIO ????

oggi appare piu' evidente con discesa fino alla prima decade di maggio per poi nuovo mark up

livelli chiave per piramidare posizione lunga

22500 - 22000 -21500

in caso di ipotesi intermedio mi aspetto i 22000 nella prima decade del famigerato

"sell in may and go away"

solo che sto giro invece di vendere bisognerà comprare...

1271752099pchan1.jpg

???? INTERMESTRALE O INTERMEDIO ????

oggi appare piu' evidente con discesa fino alla prima decade di maggio per poi nuovo mark up

livelli chiave per piramidare posizione lunga

22500 - 22000 -21500

in caso di ipotesi intermedio mi aspetto i 22000 nella prima decade del famigerato

"sell in may and go away"

solo che sto giro invece di vendere bisognerà comprare...

1271752099pchan1.jpg

me porta anche a me :)

questa seconda metà di aprile e primi di maggio dovrebbe formare la base per l'ultima ripartenza verso quelli che dovrebbero essere massimi dell'anno a fine luglio primi di agosto dove dovremmo avere una prima grossa correzione fino a ottobre....stiamo a vedere..:rolleyes:

E' giunto il momento !!!

Pronti all'ingresso per cogliere il massimo estivo, livelli tra 22250 e 22600 tra oggi pomeriggio e l'open di domani.

Il mio io dice che l'open di domani se in gap down sarà il punto migliore.

1271672561pchan1.jpg

Niente open in gap down:wall: e 600 punti persi....

se sul meno 1 di ieri avessi longato oggi avrei comunque chiuso, il discorso intermedio è ancora in essere quindi o nei primi dieci giorni di maggio facciamo un minimo (intermedio) o facciamo un massimo (intermestrale)

1271767908pchan1.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto