A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno... (1 Viewer)

abuelito

Guest
Anche i romani sostenevano che l'impero non sarebbe mai finito e cosi pure i feudatari ed anche gli schiavisti della georgia sostenevano che lo sfruttamento degli schiavi non sarebbe mai finito ma poi il mondo è andato avanti ed ha lasciato indietro quei sistemi primitivi evolvendo.

I decenni orsi in realtà non sono proprio decenni ma un po più lunghetti

In termini reali i valori del 1906 si son rivisti nel 1924 quelli del 1929 si son visti nel 1951 e quelli del 1966 nel 1986 per cui di tempo ne è passato ben più di un decennio. I minimi del 1932 in termini reali si sono avvicinati ai massimi del movimento precedente, i minimi del 1974 in termini reali si sono avvicinati ai massimi del 1929 ecc...
Che dopo questa fase ribassita da cui non si sa se siamo ancora usciti oppure no ci sarà un rialzo poderoso questo è certo ma quanto bisognerà aspettare?

Anche Firenze è fallita nel 1300 per i crediti che aveva verso il Re francese impelagato nella guerra dei cent'anni...:wall:
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Ah beh...proprio i due più importanti!!!:D

Ma lo sai quanto contiamo noi a livello mondiale? :wall:


Noi contiamo poco politicamente, un pò più come produzione, molto come debitori. Siamo uno degli stati che "vanta" uno stock di debito pubblico maggiore. Assieme a Giappone e Stati uniti. Se crackiamo conta. La Grecia ha il pil del piemonte. lo sapevi?

:)
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Il "vampiro" Pattinson sarà Kurt Cobain

I media Usa e inglesi: l'attore di Twilight sarà con la Johansson in un biopic sul leader dei Nirvana

NOVITÀ al cinema|l'idea di sceglierLO è dI Courtney Love
Il "vampiro" Pattinson sarà Kurt Cobain
I media Usa e inglesi: l'attore di Twilight sarà con la Johansson in un biopic sul leader dei Nirvana
ROBE--180x140.jpg
Robert Pattinson (AP)
MILANO
- Prima ha appassionato le teenager di mezzo mondo nel ruolo del vampiro di Twilight. Poi si è trasformato in un ribelle alla James Dean in Remember me. Fino a diventare uno di giovani più corteggiati del cinema. Ora Robert Pattinson, classe, 1986, si prepara a far rivivere sul grande schermo Kurt Cobain. Stando ai media inglesi e americani infatti, l'attore inglese interpreterà un film sulla vita del leader dei Nirvana, morto ad appena ventisette anni.
SCELTO DA COURTNEY LOVE - Secondo i tabloid, l'idea di scegliere Pattinson è della vedova di Cobain, Courtney Love, il cui ruolo nel film verrà interpretato da Scarlett Johansson. Il regista? Per il biopic sul leader di Nirvana, la vedova di Cobain avrebbe deciso di affidarsi a David Fincher, autore di pellicole di successo come Fight club, Seven, Panic Room e Il curioso caso di Benjamin Button.
77394a6541556f644642414141664e77

INEDITI - Di un biopic su Cobain si parla da tempo. I rumors sul coinvolgimento di Pattinson proverebbero che il progetto è ormai in dirittura d'arrivo. Ai fan dei Nirvana non resta che aspettare. Consolandosi, magari, con la notizia del ritrovamento di alcuni inediti dell'artista, registrazioni su cassetta realizzate dal leader dei Nirvana ad appena 8 e 9 anni. Secondo quanto riporta Examiner.Com, un uomo avrebbe acquistato durante una vendita in garage a Washington una trentina di canzoni, registrate su cassette da Cobain. I pezzi ritrovati (composti intorno al 1974) hanno dei titoli i come «Nixon Must Die», «Shazam!» O «The Joker».
 

abuelito

Guest
Voui sapere quanti stati europei dal 1900 ad oggi sono andati in default (tecnico o reale)?
Te lo dico io: Parecchi ed alcuni più volte.
Ed anche quelli belli grossi ed importanti.


Sì sì sì...vabbè...

Ripeto la domanda: davvero pensi che OGGI possa fallire un Grande Stato??
Evidentemente se lo pensi è inutile parlare di altro...;)
 

cris72

Forumer storico
lasciami nella mia convinzione dai, senza giudicare con faccine di compassione (te lo chiedo con la massima cortesia e tranquillità).

Capisco, leggendo una view di altri che non collimi alla perfezione con la tua, non riesci a trattenerti e ti senti in dovere, nel tuo infinito buonismo, di metterci in guardia dispensandoci la tua Verità (che è quella assoluta).
Pero' dai, cerca di accettare che al mondo ci sia gente che la possa pensare anche diversamente da te.

Se poi ritieni castronerie, cosa perdi tempo a rispondere? prova a passare oltre

p.s: nelle mie fantasie, il primo sarà il giappone, entro due anni.
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Sì sì sì...vabbè...

Ripeto la domanda: davvero pensi che OGGI possa fallire un Grande Stato??
Evidentemente se lo pensi è inutile parlare di altro...;)


Scusa abuelito, per curiosità :):

hai nozione di cosa significhi concettualmente fallire :cool:? Non è che si tratti di un qualcosa che va sancito a tavolino.....si tratta semplicemente di incorrere in uno stato di insolvenza sistematico e definitivo. E tu pensi che Italia, Giappone ed Usa non rischino (almeno in misura contenuta) il fallimento nei prox 10 anni?

Studia! :D:)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Sì sì sì...vabbè...

Ripeto la domanda: davvero pensi che OGGI possa fallire un Grande Stato??
Evidentemente se lo pensi è inutile parlare di altro...;)

E' possibile, non oggi ma è possibile. Se tu pensi che qualcosa sui mercati sia impossibile penso che non hai capito molto i mercati.
Leggi i giornali dell'epoca 14 giorni prima dello scoppio della prima guerra mondiale e poi neriparliamo. ;)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Anche una svalutazione violenta della valuta è cosiderata a tutti gli effetti un default tecnico in quanto riduce il valore degli asset in quella valuta.
 

Users who are viewing this thread

Alto