A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno...

Giusto due considerazioni veloci prima di andare a dormire.

Grafico con barre settimanali. Guardate dove ha fatto il minimo il nostrano la settimana scorsa:

1272233230ftmibweek20100426.png

Già, proprio sulla SMA 40 (in pratica la SMA 200 sul daily) e sulla mediana delle Bollinger.
La scorsa settimana era anche setup weekly, per cui segnatevi in rosso i 22500 circa dell'indice: sopra quel livello la capra campa (anche se a fatica...) sotto ... beh, ci sono due TL di supporto...

Per finire, una piccola occhiata al weekly di SP500:

1272233545spxweektl1.png

La SMA 240, che in passato è stata sentita, è vicina e corrisponde pressapoco al 61,2% di fibo dal minimo del 2009 al max del 2007.
Sarà il livello in cui inizierà il rifiato dello spoore (lateralone di diversi mesi quantomeno per consolidare e/o distribuire) ???
Entro l'estate lo sapremo! :D

:ciao:

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=VGCWsM4ieAE&feature=related[/ame]

Sempre in attesa dell'ingresso lungo previsto nella prima decade di maggio

1272377567pchan1.jpg

... La scorsa settimana era anche setup weekly, per cui segnatevi in rosso i 22500 circa dell'indice ...

Ok, rotti di forza i 22500; in questo momento il MIB (vedi CFD | Trading Online | CFD Trading | Contratti Per Differenza) è stimato poco sopra i 21800.

Il prossimo setup weekly è dal 3 al 7 maggio e quello successivo dal 24 al 28 maggio. Dunque è possibile che la prima (o l'ultima...) settimana di maggio si chiuda il T+3.
Il livello target potrebbe essere la Bollinger inferiore sul grafico weekly (poco sotto i 21000, per ora) o addirittura la TL inferiore del canale lateral-discendente (arancione) in essere dai max di ottobre 2009.

:ciao:

.............aperto primo raid di posizioni lunghe MINI SETTEMBRE da 21000.............
Potrebbe essere un'entrata strategicamente corretta.
La faccenda greca mi sembra più una "scusa" per correggere che per invertire. Almeno, questa è la mia impressione. Ormai è da molte settimane che la "Grecia" non è una novità. Semmai è fonte di speculazione.

Comunque io oggi pomeriggio ho preso una call tranquilla per sfruttare la partenza del nuovo tracy. Se farà fatica a salire, la mollerò, altrimenti la tengo e, dopo il setup weekly di inizo maggio ne aggiungo un'altra più adatta. Pian piano e senza fretta :-)

Un'ultima cosa notata sul grafico settimanale del futsy:

1272492674ftsetl2.png

Oggi abbiamo chiuso sopra la TL viola. Se tenesse per i prossimi 10gg di borsa.... Vedremo... :D E' solo un'ipotesi...

Male che vada la Bollinger inferiore (sul weekly), è relativamente vicina e la SMA 400 daily (ebbene sì, ecco che ritorna; ma è una SMA molto importante) è lì da quelle parti. Potrebbe essere un baluardo non facile da passare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto