A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno... (1 Viewer)

DoppioZero

May the Force be with you
Giusto due considerazioni veloci prima di andare a dormire.


Grafico con barre settimanali. Guardate dove ha fatto il minimo il nostrano la settimana scorsa:

1272233230ftmibweek20100426.png


Già, proprio sulla SMA 40 (in pratica la SMA 200 sul daily) e sulla mediana delle Bollinger.
La scorsa settimana era anche setup weekly, per cui segnatevi in rosso i 22500 circa dell'indice: sopra quel livello la capra campa (anche se a fatica...) sotto ... beh, ci sono due TL di supporto...


Per finire, una piccola occhiata al weekly di SP500:

1272233545spxweektl1.png


La SMA 240, che in passato è stata sentita, è vicina e corrisponde pressapoco al 61,2% di fibo dal minimo del 2009 al max del 2007.
Sarà il livello in cui inizierà il rifiato dello spoore (lateralone di diversi mesi quantomeno per consolidare e/o distribuire) ???
Entro l'estate lo sapremo! :D

:ciao:
 

EuroYen

Italian Derivate Market
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=VGCWsM4ieAE&feature=related[/ame]


Sempre in attesa dell'ingresso lungo previsto nella prima decade di maggio

1272377567pchan1.jpg
 

DoppioZero

May the Force be with you
... La scorsa settimana era anche setup weekly, per cui segnatevi in rosso i 22500 circa dell'indice ...

Ok, rotti di forza i 22500; in questo momento il MIB (vedi CFD | Trading Online | CFD Trading | Contratti Per Differenza) è stimato poco sopra i 21800.

Il prossimo setup weekly è dal 3 al 7 maggio e quello successivo dal 24 al 28 maggio. Dunque è possibile che la prima (o l'ultima...) settimana di maggio si chiuda il T+3.
Il livello target potrebbe essere la Bollinger inferiore sul grafico weekly (poco sotto i 21000, per ora) o addirittura la TL inferiore del canale lateral-discendente (arancione) in essere dai max di ottobre 2009.

:ciao:
 

DoppioZero

May the Force be with you
.............aperto primo raid di posizioni lunghe MINI SETTEMBRE da 21000.............
Potrebbe essere un'entrata strategicamente corretta.
La faccenda greca mi sembra più una "scusa" per correggere che per invertire. Almeno, questa è la mia impressione. Ormai è da molte settimane che la "Grecia" non è una novità. Semmai è fonte di speculazione.

Comunque io oggi pomeriggio ho preso una call tranquilla per sfruttare la partenza del nuovo tracy. Se farà fatica a salire, la mollerò, altrimenti la tengo e, dopo il setup weekly di inizo maggio ne aggiungo un'altra più adatta. Pian piano e senza fretta :)


Un'ultima cosa notata sul grafico settimanale del futsy:

1272492674ftsetl2.png


Oggi abbiamo chiuso sopra la TL viola. Se tenesse per i prossimi 10gg di borsa.... Vedremo... :D E' solo un'ipotesi...

Male che vada la Bollinger inferiore (sul weekly), è relativamente vicina e la SMA 400 daily (ebbene sì, ecco che ritorna; ma è una SMA molto importante) è lì da quelle parti. Potrebbe essere un baluardo non facile da passare.
 

Users who are viewing this thread

Alto