A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno... (1 Viewer)

DoppioZero

May the Force be with you
... la Bollinger inferiore (sul weekly), è relativamente vicina e la SMA 400 daily (ebbene sì, ecco che ritorna; ma è una SMA molto importante) è lì da quelle parti. Potrebbe essere un baluardo non facile da passare.

Ecco come si presenta la situazione (weekly) sul nostrano:

1272793287ftmibweekly.png


Situazione assai delicata, perché se in Maggio gli USA ritracciassero fino a 1150 (max dell'intermedio precedente) noi, debolissimi in questo momento, potremmo finire tra 20000 e 19500.

C'è da dire che gli USA potrebbero accontentarsi di area 1175/70 e noi, dunque, "salvarci" in area 20200 +/- 200.
In quell'area troviamo 4 supporti importanti:
1) SMA 400 sul daily
2) Bollinger inferiore (weekly)
3) TL arancione (max mag/2009, min feb/2010)
4) TL statica del doppio minimo del 2002 e 2003 (20500 di indice)

La prima e l'ultima settimana di Maggio è setup di Gann ... vedremo



Un'ultima cosa. Guardate cosa è successo nel 2004 sulla SMA 400:

1272794038ftmibwkl2004sma80.png


La storia si ripeterà? Al mercato la parola...

:ciao:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
........................ >CUT< ..........................
La prima e l'ultima settimana di Maggio è setup di Gann ... vedremo

Riveriscoti illustre Farinaceo, ... perdona l'intromissione ma ci tengo tu legga questo :

Originalmente inviato da claude19
In ogni caso su spwall indice, sempre se non abbiamo gia concluso ciclo trimestrale ( .. ma non credo), la data per il massimo è 28-29-04.
Le date per il minimo di ciclo trimestrale sono:

1) 05-06 maggio
2) 14 maggio (... ultimo segnale).


In ogni caso situazione ingarbugliata sui cicli passati e quindi previsione proprio da prendere con le "molle".
 

DoppioZero

May the Force be with you
Ecco come si presenta la situazione (weekly) sul nostrano:
... 4 supporti importanti:
1) SMA 400 sul daily
2) Bollinger inferiore (weekly)
3) TL arancione (max mag/2009, min feb/2010)
4) TL statica del doppio minimo del 2002 e 2003 (20500 di indice)

(1), (2) e (4) centrate, (3) forse domani. Basterà? Grafico (weekly) da veri geometri:

1273000580ftmibwkl2004sma802.png


A 20500 una prima tranche long (di 3, al massimo, preventivate per il nuovo T+3) oggi pomeriggio l'ho fatta....

P.S.
il 5° target sarebbe la TL inferiore (giallo ocra) del canale lateral-discendente, circa a 20.000 punti.
Sotto..... :titanic:
 

EuroYen

Italian Derivate Market
(1), (2) e (4) centrate, (3) forse domani. Basterà? Grafico (weekly) da veri geometri:

1273000580ftmibwkl2004sma802.png


A 20500 una prima tranche long (di 3, al massimo, preventivate per il nuovo T+3) oggi pomeriggio l'ho fatta....

P.S.
il 5° target sarebbe la TL inferiore (giallo ocra) del canale lateral-discendente, circa a 20.000 punti.
Sotto..... :titanic:



Che dire, la discussione era basata su questi giorni e su questi livelli che dovrebbero essere gli entry point ideali in caso di ripartenza

Diciamo che siamo nel canale 20.000 - 24.000 da dodici mesi, forse in questi 4000 tick era meglio non fare un qazzo o al massimo stare corti o lunghi sugli estremi. Al massimo tradate scalping dato che ingressi fatti a qazzum sugli estremi di sicuro non hanno pagato soprattutto se trascinati per mesi e rollati.

Piramidare posizioni lunghe da questi livelli secondo parer mio è corretto, nel caso si crolli stopperemo tutto 1000 punti sotto ai livelli attuali e amen, che qazzo ci volete fare...

Ultima osservazione inquietante è la scorrelazione tra spmib e due tra gli indici piu' rappresentativi ovvero sp500 e dax, in caso di mancato riallineamento penso migrero' sul dax future per l'operatività basata su questa tipologia di strumenti.

sp500 -2.38%... noi quasi meno 5% pazzesco
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Che dire, la discussione era basata su questi giorni e su questi livelli che dovrebbero essere gli entry point ideali in caso di ripartenza

Diciamo che siamo nel canale 20.000 - 24.000 da dodici mesi, forse in questi 4000 tick era meglio non fare un qazzo o al massimo stare corti o lunghi sugli estremi. Al massimo tradate scalping dato che ingressi fatti a qazzum sugli estremi di sicuro non hanno pagato soprattutto se trascinati per mesi e rollati.

Piramidare posizioni lunghe da questi livelli secondo parer mio è corretto, nel caso si crolli stopperemo tutto 1000 punti sotto ai livelli attuali e amen, che qazzo ci volete fare...

Ultima osservazione inquietante è la scorrelazione tra spmib e due tra gli indici piu' rappresentativi ovvero sp500 e dax, in caso di mancato riallineamento penso migrero' sul dax future per l'operatività basata su questa tipologia di strumenti.

sp500 -2.38%... noi quasi meno 5% pazzesco

euro, sono le banche e i finanziari che pesano da noi, in primavera ed in estate era la stessa cosa ricordi?

Quando ucg faceva 10 ticks in un giorno la borsa volava, ora crolla. Idem generali e intesa è asfittica la nostra borsa. Loro hanno sp500 che è fatto di 500 titoli, noi di 40 e ne contano 7 o 8
 

MATISSE

Forumer attivo
che dire, la discussione era basata su questi giorni e su questi livelli che dovrebbero essere gli entry point ideali in caso di ripartenza

diciamo che siamo nel canale 20.000 - 24.000 da dodici mesi, forse in questi 4000 tick era meglio non fare un qazzo o al massimo stare corti o lunghi sugli estremi. Al massimo tradate scalping dato che ingressi fatti a qazzum sugli estremi di sicuro non hanno pagato soprattutto se trascinati per mesi e rollati.

Piramidare posizioni lunghe da questi livelli secondo parer mio è corretto, nel caso si crolli stopperemo tutto 1000 punti sotto ai livelli attuali e amen, che qazzo ci volete fare...

Ultima osservazione inquietante è la scorrelazione tra spmib e due tra gli indici piu' rappresentativi ovvero sp500 e dax, in caso di mancato riallineamento penso migrero' sul dax future per l'operatività basata su questa tipologia di strumenti.

Sp500 -2.38%... Noi quasi meno 5% pazzesco
ciao ragionamento in parte corretto........però stai aprendo troppe posizioni long in un mercato che potrebbe aver cambiato trend
 

Users who are viewing this thread

Alto