A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno... (1 Viewer)

DoppioZero

May the Force be with you
... Piramidare posizioni lunghe da questi livelli secondo parer mio è corretto ...
Sì, è questa è settimana di setup sia per noi che per i cow-boys, quindi iniziare a piramidare per la partenza del T+3 è corretto.

... A 20500 (indice) una prima tranche long (di 3, al massimo, preventivate per il nuovo T+3)...
La prossima settimana è setup per gli usa, per cui se scendessimo fino alla base del canale senza trapassarlo, prenderei la 2a tranche.

La 3a la terrei come assicurazione nel caso scendessimo ancora. In ogni caso non la prenderei prima dell'ultima settimana di maggio (altro setup nostro e USA).
Entro fine mese il nuovo T+3 sarà partito e dopo 3-4 settimane mollerò il tutto, credo in gain, al limite misero.
Dopo la 2a tranche e sotto i 19800, comunque, inizierò a coprirmi. Non prima.

Ultima osservazione inquietante è la scorrelazione tra spmib e due tra gli indici piu' rappresentativi ovvero sp500 e dax
In questo momento il nostro è ottimo per lo short selling :D
 

EuroYen

Italian Derivate Market
5 Maggio
Ei fu'
siccome immobile
dato il mortal sospiro
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro

Siamo in giorno centrale di setup, in settimana di setup, in mese di setup. Fatto intanto già oggi, correttamente, nuovo minimo sia settimanale, sia mensile. Fatti anche i primi 2 livelli Prezzo/Tempo della settimana in corso, il 3° è a 19800. (by ALEALE)

Che da opinione mia puo' fare come puo' non fare... diciamo che glielo facciamo anche fare; veniamo al medio
covere5.gif

per quanto riguarda il lungo rimane in essere quanto postato ad inizio discussione in caso di aggiornamenti vi faro' sapere.
 

saila

Moderatore Piazza Affari
potremmo aver fatto anche il minimo, sicuramente, prima di ripartire ci saranno degli scossoni di assestamento

1273051259405.png
 

Savicevic72

Forumer storico
Grazie Euro per gli aggiornamenti

vedo che l'ing è sempre rialzista, anche se con target meno ambiziosi ...

..e vedo che però si aspetta prima una lingua di bayer prima della ripartenza

Se però la lingua è quella non mi convince il target al rialzo che mi sembra un po' troppo ...secondo quanto ha scritto migliorino nei suoi libri non mi aspetterei più di 23000
 

Allegati

  • migliorino_5mag10.png
    migliorino_5mag10.png
    20,5 KB · Visite: 326

lukas

Forumer storico
5 Maggio
Ei fu'
siccome immobile
dato il mortal sospiro
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro
Siamo in giorno centrale di setup, in settimana di setup, in mese di setup. Fatto intanto già oggi, correttamente, nuovo minimo sia settimanale, sia mensile. Fatti anche i primi 2 livelli Prezzo/Tempo della settimana in corso, il 3° è a 19800. (by ALEALE)

Che da opinione mia puo' fare come puo' non fare... diciamo che glielo facciamo anche fare; veniamo al medio
covere5.gif

per quanto riguarda il lungo rimane in essere quanto postato ad inizio discussione in caso di aggiornamenti vi faro' sapere.

Vedo che stamattima vi siete svegliati molto ottimisti,dopo il crollo di ieri

Sono entrato LONG dai 20.000, ma penso che gli USA non hanno ancora completato la discesa......

vedremo vedremo.......

Dimenticavo......il FTSEMIB una salita così non la fà manco se lo tirano coi muli
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Vedo che stamattima vi siete svegliati molto ottimisti,dopo il crollo di ieri

Sono entrato LONG dai 20.000, ma penso che gli USA non hanno ancora completato la discesa......

vedremo vedremo.......

Dimenticavo......il FTSEMIB una salita così non la fà manco se lo tirano coi muli

se partenza dovrà essere metteremo dei paletti strada facendo

per quanto riguarda la lingua mi astengo dal tradarla, accumulero' sulla debolezza su tutto il transitorio della lingua

............ A 19400 entra lo stop TASSATIVO per questo trade ...............

ma siccome siamo ottimisti :D ci accontenteremo dello stop profit a 23K :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto