.....................aperta posizione corta da 21400 mini marzo...........................
.................timing 03/11 - 20/11 novembre , target 20K - 19K......................
.....................................STOP LOSS 20800.............................................
... ho chiuso i lunghi in dignitoso gain...
...
Il dow è a 11K e secondo me i 21k dovevamo averli già rotti da un pezzo quindi mi levo dai qoglioni con i mini lunghi e provo il cippino short... vedremo
Allego a questo post un grafico che mostra bene come il nostrano sia compresso in due triangoli ...
...
Se l'ipotesi di un ciclo annuale partito, in Europa, a inizio Giugno circa, fosse corretta, probabilmente dovremmo assistere ad una rottura UP dei triangoli...
Aggiorno il mio punto di vista, postando un battleplan che mi sono costruito, non perchè ci creda più di tanto, ma per la curiosità di vedere per quanto lo segue e l'entità della eventuale "toppata".
Avevo detto nel post precedente seconda settimana di novembre, in realtà ora dovrebbe correggere quei 500-600 pt. per chiudere il secondo 15 gg. di questo mensile. Poi dovrebbe fare una partenza al rialzo per andare a fine novembre dalle parti di 23.000/ 23.400. Dicembre forse in laterale e gennaio sciacquone......
Un saluto a tutti, in particolare al padrone di casa.
Bel colpo!
A inizio mese commentavo:
Ok, i triangoli (uno interno all'altro) li abbiamo rotti per cui il target minimo sarebbe in area 23.000, probabilmente nel prossimo intermedio.
A proposito di triangoli, ecco la situazione del nostrano ad oggi:
![]()
Il grafico è a barre settimanali.
I prezzi sono a ridosso della Bollinger superiore e del lato superiore di un altro triangolo. Il lato inferiore è la tline che parte dai minimi di maggio.
La prossima settimana dovremmo chiudere il 1° T+1 del 2° mensile (poco sotto la SMA200??), quindi fare un nuovo massimo (superiore?) ed infine scendere per chiudere l'intermedio (T+3) nella seconda quindicina di novembre.
Da monitorare, a fine intermedio, le tlines di supporto (arancione prima e rossa poi).
Per finire, se nel prossimo intermedio, il triangolo venisse rotto al rialzo (plausibile, se le tlines inf. tengono), il target teorico sarebbe pressapoco in area 25000 (a inizio febbraio?)
![]()
Ciao Michi, i livelli di prezzo che tu indichi sono quelli che anche io mi aspetterei, però la tempistica (cicli) è diversa.Quindi se non sbaglio la tua view, ricalca qualitativamente quello che ho postato anch'io..?
La virata down del NYSI di 2 settimane fa non ha segnato l'approssimarsi di una correzione; anzi... è accaduto l'opposto (e la FED ha aiutato non poco). Dunque, l'ipotesi che ho fatto si è rivelata sbagliata.Piccolo update sul NYSI
... SP500 pare essere al top del corrente intermedio.