A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno...

so che è una domanda inutile.... ma è piu' verso i 20 k oppure verso i 19K? mi do già la risposta: è gia tanto se non ci stoppano

Uomo di poca fede !!!!

1287496538pchan1.jpg

.....................aperta posizione corta da 21400 mini marzo...........................

.................timing 03/11 - 20/11 novembre , target 20K - 19K......................

.....................................STOP LOSS 20800.............................................

un cecchino :cool:

Un saluto a tutti, in particolare al padrone di casa. :)

... ho chiuso i lunghi in dignitoso gain...
...
Il dow è a 11K e secondo me i 21k dovevamo averli già rotti da un pezzo quindi mi levo dai qoglioni con i mini lunghi e provo il cippino short... vedremo
:up: Bel colpo!

A inizio mese commentavo:
Allego a questo post un grafico che mostra bene come il nostrano sia compresso in due triangoli ...
...
Se l'ipotesi di un ciclo annuale partito, in Europa, a inizio Giugno circa, fosse corretta, probabilmente dovremmo assistere ad una rottura UP dei triangoli...

Ok, i triangoli (uno interno all'altro) li abbiamo rotti per cui il target minimo sarebbe in area 23.000, probabilmente nel prossimo intermedio.

A proposito di triangoli, ecco la situazione del nostrano ad oggi:

1287954611x3.png

Il grafico è a barre settimanali.
I prezzi sono a ridosso della Bollinger superiore e del lato superiore di un altro triangolo. Il lato inferiore è la tline che parte dai minimi di maggio.

La prossima settimana dovremmo chiudere il 1° T+1 del 2° mensile (poco sotto la SMA200??), quindi fare un nuovo massimo (superiore?) ed infine scendere per chiudere l'intermedio (T+3) nella seconda quindicina di novembre.
Da monitorare, a fine intermedio, le tlines di supporto (arancione prima e rossa poi).

Per finire, se nel prossimo intermedio, il triangolo venisse rotto al rialzo (plausibile, se le tlines inf. tengono), il target teorico sarebbe pressapoco in area 25000 (a inizio febbraio?)

:ciao:

Aggiorno il mio punto di vista, postando un battleplan che mi sono costruito, non perchè ci creda più di tanto, ma per la curiosità di vedere per quanto lo segue e l'entità della eventuale "toppata".
Avevo detto nel post precedente seconda settimana di novembre, in realtà ora dovrebbe correggere quei 500-600 pt. per chiudere il secondo 15 gg. di questo mensile. Poi dovrebbe fare una partenza al rialzo per andare a fine novembre dalle parti di 23.000/ 23.400. Dicembre forse in laterale e gennaio sciacquone......

Un saluto a tutti, in particolare al padrone di casa. :)

:up: Bel colpo!

A inizio mese commentavo:

Ok, i triangoli (uno interno all'altro) li abbiamo rotti per cui il target minimo sarebbe in area 23.000, probabilmente nel prossimo intermedio.

A proposito di triangoli, ecco la situazione del nostrano ad oggi:

1287954611x3.png

Il grafico è a barre settimanali.
I prezzi sono a ridosso della Bollinger superiore e del lato superiore di un altro triangolo. Il lato inferiore è la tline che parte dai minimi di maggio.

La prossima settimana dovremmo chiudere il 1° T+1 del 2° mensile (poco sotto la SMA200??), quindi fare un nuovo massimo (superiore?) ed infine scendere per chiudere l'intermedio (T+3) nella seconda quindicina di novembre.
Da monitorare, a fine intermedio, le tlines di supporto (arancione prima e rossa poi).

Per finire, se nel prossimo intermedio, il triangolo venisse rotto al rialzo (plausibile, se le tlines inf. tengono), il target teorico sarebbe pressapoco in area 25000 (a inizio febbraio?)

Quindi se non sbaglio la tua view, ricalca qualitativamente quello che ho postato anch'io..?

Citazione:
Originalmente inviato da michi68
... ora dovrebbe correggere quei 500-600 pt. per chiudere il secondo 15 gg. di questo mensile. Poi dovrebbe fare una partenza al rialzo per andare a fine novembre dalle parti di 23.000/ 23.400. Dicembre forse in laterale e gennaio sciacquone......

Quindi se non sbaglio la tua view, ricalca qualitativamente quello che ho postato anch'io..?
Ciao Michi, i livelli di prezzo che tu indichi sono quelli che anche io mi aspetterei, però la tempistica (cicli) è diversa.

Prendendo per buona la partenza del 2° intermedio verso fine agosto, vedrei la fine del 1° T+2 il 5 ottobre (ciclo "complesso" in 3 tempi. E' come se la fine del 1° T+1 e l'inizio del 2° si fossero intrecciati/sovrapposti, per così dire).

1288031055x4.png

Ora dovremmo essere in chiusura del 1° T+1 (se regolare in 2 tempi...) del 2° mensile; nella 2a quindicina di novembre mi aspetterei la chiusura dell'intermedio (se regolare, altrimenti se fosse in 3 tempi andremmo a dicembre), poi up verso i 23000 a gennaio/febbraio, sempre che i supporti a fine di questo intermedio tengano.

Un saluto al padrone di casa! :)

Piccolo update sul NYSI
... SP500 pare essere al top del corrente intermedio.
La virata down del NYSI di 2 settimane fa non ha segnato l'approssimarsi di una correzione; anzi... è accaduto l'opposto (e la FED ha aiutato non poco). Dunque, l'ipotesi che ho fatto si è rivelata sbagliata.

SP500 potrebbe tuttavia trovarsi in una situazione simile a quella della 1a decade di giugno 2009.
Come allora, potrebbero mancare 2-4 settimane alla fine del T+3 (anche se allora il T+3 è stato un "intermestrale").

Ecco un grafico esplicativo.
Le aree entro i due rettangoli e i due cerchi con perimetro fatto a "puntoni" color "verde oliva" (che colore del q* ho scelto :rolleyes:) sembrano simili.

1289153187nysi20092010compare.png

La prossima virata down del NYSI potrebbe essere quella buona per la correzione di fine T+3, a meno che non accada come tra agosto e settembre 2009 (la 3a virata down ha chiuso il T+3).

Ultima nota interessante: nella primavera 2009 passò circa un mese tra i due picchi del NYSI (quelli generati dalle virate down), poi inizio la correzione. A fine estate passarono 5 esettimane tra il 1° e il 3° picco.
La prossima settimana siamo ad un mese dalla 1a virata, quindi.... ;)

In caso anche questa ipotesi si rivelasse errata, siete autorizzati a lanciarmi un'intera cassetta di pomodori e cachi maturi :D

Ultima modifica:
................chiuse tutte le posizioni corte a 20270 mini marzo 2010..................

................PRONTO A RIENTRARE LUNGO PER IL RALLY DI NATALE...................

...............TIMING 23 - 24 - 25 novembre forchetta 20000K 20400K.................

1290514335pchan1.jpg
1290514276homermunch.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto