A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno...

..acquistata 1 OPT PUT 21500 MARZO 2011 A 370 PRIMA DELLA SOSPENSIONE..

Prevedo che Gheddafi liquidi tutte le sue quote in UCG ed ENI e domani apriamo a 18000.......il dado è tratto

1298376622pchan11.jpg

Aggiornamento NYSI e nostrano

Un saluto al buon EuroYen ! :)

Il 6 Febbraio scrivevo:
DoppioZero ha scritto:
... [NYSI] Aspettiamo, dunque, la prossima virata down; dovrebbe essere quasi certamente quella buona.
La virata down "buona" del NYSI è iniziata martedì 23 Febbraio.
A questo punto, guardando il comportamento passato, il minimo del T+3 di SP500 dovrebbe avvenire *non prima* della parte finale della 1a decade di Marzo.
L'andamento possibile è rappresentato dalla linea puntinata arancione del grafico sottostate.

1298835808nysi201102b.png

Il 6 Febbraio scrivevo:
DoppioZero ha scritto:
... [FTSE MIB] ... In prossimità del 18-21 febbraio si chiuderà, se regolare, il T+2 in corso (il 2° del T+3).
Da notare che la settimana 21-25 sarà setup di Gann ...

Ecco il grafico (weekly) che fotografa la situazione del nostrano, con le t-lines più significative.

1298835872mibwkl201102b.png

La chiusura del 2° T+2 (o, in altra ottica, del 2° T+1 del T+2 a 3 tempi ancora corso) è avvenuta la mattina di Giovedì 24 Febbraio, nella settimana di setup di Gann. Il minimo è stato intercettato dall'importante t-line viola (vedi grafico).
Il NYSI ci aiuta a capire che il T+3 sul nostrano non si è concluso il 24 Febbraio.
Quando potrebbe concludersi, allora? Ecco due ragionevoli ipotesi:

(a) alla fine della 1a decade di Marzo (2° T+2 formato da tre T+1). Da notare che la settimana 7-11 Marzo è setup di Gann.
Un possibile punto di arrivo è la mediana delle Bollinger sul grafico weekly, indicato dal pallino verde. In quell'area transita anche l'importante t-line blu.

(b) nel caso più lungo, tra fine Marzo e inizio Aprile (tre T+2). La settimana 21-25 Marzo è setup di Gann ... :rolleyes:

Al mercato la parola (vedrete, finirà tra a e b ...:D )

:ciao:

Ultima modifica:
..............CHIUSO IL MINI CORTO SCAD MARZO A 22150...........

qualcosa è stato recuperato con le opt ma questo trade si è chiuso in perdita, ho preso male le OPT anche se le ho mollate a +80% ...

Penso che nel medio sia corretto il corto, ma ho uno strano presagio

un ritorno farlocco sui massimi del 2010 dove finirà la mega fase distributiva ed inizierà la discesa, quella vera e lunga ... parlo di 12000 punti di FIB in 4-5 mesi

dove fottere 1000-1500-2000 punti a tutti i corti esasperandoli

Oggi ho chiuso il mini sul +0,5% a 21980; sono over flat. Peccato l'ingresso over, poteva essere un bel gain
Ciao Euro, l'importante è non lossare, per cui è andata bene! :)

Questa mattina, causa nevicata (30 cm, in Romagna), in ufficio c'era molta calma, per cui ho seguito un po' il market.
Appena passati i 22000 dopo le 12:30, ho chiuso una piccola operazione short aperta Lunedì sui 22500. Modesto gain (150 €), ma pur sempre gain.

Spero in un ritest dei 22400 per mettermi corto in attesa della chiusura intermedio tra il 7-9 marzo
Domani, se ho tempo come oggi (una rarità) e riesco a seguire un po', mi metto anche io di nuovo corto tra i 22400 e i 22500.
L'intermedio potrebbe chiudere in quella settimana di setup (7-11). Lì inizierò a comprare qualcosa, con calma.
Il NYSI non accellera al ribasso, però, per cui non vorrei che il T+3 finisse nel setup 21-25.....
Mi riservo altre spese per quella data...

In bocca al lupo per tutti e due! :)

Ultima modifica:
Oggi ho chiuso il mini sul +0,5% a 21980; sono over flat. Peccato l'ingresso over, poteva essere un bel gain:wall:

Spero in un ritest dei 22400 per mettermi corto in attesa della chiusura intermedio tra il 7-9 marzo

Vediamo:-o

Oggi sul ritest dei 22400 ho shortato con buon gain ; posizione non portata over

Damani si rivà corti, sempre area 22400-22500...PRIMA O POI CHIUDERA' QUESTO INTERMEDIO DEL QAZZO:-o

Oggi sul ritest dei 22400 ho shortato con buon gain...

Ottimo! :up:
Io sono riuscito a seguire un po' solo dopo le 12:30 ed ho preso un certificato short (in leva 5.5) anche io sui 22400 circa. Però questa volta lo tengo fino alla fine del T+3. Semmai sui 21700/600 incasso la metà e per il resto vedrò l'evolversi dei vari T-1.

Quello che mi induce ad aumentare la % di peso sull'ipotesi di fine del T+3 verso il 21-25 Marzo (setup) è non solo il NYSI che non va ancora picco ma anche il rapporto SPX:USD che ancora è lontano dalla SMA 50, media generalmente toccata/brekkata alla fine dei T+3.
Ecco il link al grafico: http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=$SPX:$USD .

Ultima modifica:
Oggi sul ritest dei 22400 ho shortato con buon gain ; posizione non portata over

Damani si rivà corti, sempre area 22400-22500...PRIMA O POI CHIUDERA' QUESTO INTERMEDIO DEL QAZZO:-o

E VAI! Oggi ricorto dai 22400:D; chiuso a 22150 e riaperto il corto over

Ci si risente lunedi'

Un saluto ad EuroYen :)

Dal punto di vista dei grafici che seguo, il T+3 potrà considerarsi chiuso quando il NYSI, il rapporto SPX:USD ed i relativi oscillatori avranno completato le loro discese; ad oggi pare non siano ancora concluse...

1300012778nysispxusd.png

In base al comportamento passato, in particolare del NYSI, pressapoco entro 4-8gg di borsa aperta ci sono buone possibilità che il T+3 finisca.

Il 27 Febbraio scrivevo:
DoppioZero ha scritto:
... Il NYSI ci aiuta a capire che il T+3 sul nostrano non si è concluso il 24 Febbraio. Quando potrebbe concludersi, allora?
...
(b) ...tra fine Marzo e inizio Aprile (tre T+2). La settimana 21-25 Marzo è setup di Gann ... :rolleyes:
Vedremo....

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto