A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno...

Medio termine... siamo quasi in cima alla montagna , poi la direzione è una sola

1301667755medio.gif

Appena tornato da un raid collinare sulla mia fidatissima bicilindrica. Che spettacolo! :D
Un salutone a EuroYen! :)

Grazie Pat, appoggiato al 100%. :)

... Ste, teniamo d'occhio il sottoindice dei bancari. Sul minimo di ieri ci sono discrete possibilità che si sia chiuso un T+1. Per il T+3, invece, mancherebbe ancora un po' di tempo.....magari proprio un T+1...
Sì, sì, anche io sono della stessa idea... Molto bravo ad essertene accorto :up:
Se non lo hai già visto, guarda questo mio post di 2gg. fa.

Per finire, il link al grafico del NYSI.
In sintesi, il NYSI sta salendo verso il 1° top. In genere ce ne sono 2 o 3 prima della discesa finale... Siamo, d'altronde, all'inizio del T+3.

Un augurio di buona domenica a tutti!
:ciao:

Ultima modifica:
Appena tornato da un raid collinare sulla mia fidatissima bicilindrica. Che spettacolo! :D
Un salutone a EuroYen! :)

Grazie Pat, appoggiato al 100%. :)

Sì, sì, anche io sono della stessa idea... Molto bravo ad essertene accorto :up:
Se non lo hai già visto, guarda questo mio post di 2gg. fa.

Per finire, il link al grafico del NYSI.
In sintesi, il NYSI sta salendo verso il 1° top. In genere ce ne sono 2 o 3 prima della discesa finale... Siamo, d'altronde, all'inizio del T+3.

Un augurio di buona domenica a tutti!

Si Ste, ti avevo letto.....;) ciò nonostante sono stato uno sciocco in quanto, una volta identificato il ciclo T+3 di indice, non ho avuto più l'accortezza di continuare a monitorare il sottoindice dei bancari pur essendo consapevole della loro struttura ciclica e del peso relativo che essa assume nei movimenti dell'indice.

Con il senno "del poi" avrei potuto pensare di diluire ulteriormente gli ingressi, anche se con la componente psicologica è difficile da dire.
Per il momento long sono, e long ci rimango sino, almeno, all'individuazione del max del ciclo T+2.

Poi vedrò se portare a casa oppure coprire opportunamente....in base alle considerazioni di cui sopra (bancari) e XBRMIB.....

... il NYSI sta salendo verso il 1° top. In genere ce ne sono 2 o 3 prima della discesa finale...
Un breve aggiornamento.
Il NYSI è in prossimità del 1° massimo del T+3 in corso.
Tra circa 3/4 settimane seguirà un 2° massimo che, con buona probabilità, dovrebbe essere deputato a indicare il massimo del corrente T+3 sugli indici USA.

1302558237nysi201104a.png

Il NYSI è in prossimità del 1° massimo del T+3 in corso...

Un saluto ad EuroYen ed un brevissimo aggiornamento.
Il NYSI, dopo aver segnato il 1° massimo del T+3 (di SP500), è sceso per il minimo relativo ed ha successivamente virato verso l'alto.
Ora sta dirigendosi verso il 2° massimo relativo che, mediamente, cade dopo circa 4 settimane dal massimo precedente, quindi entro la 1a decade di Maggio.

Dato che (salvo smentite) ci troviamo nell'ultimo T+3 dell'annuale, il 2 massimo del NYSI dovrebbe corrispondere al top di SP500 su questo T+3.
In altre parole, il 3° max del NYSI dovrebbe corrispondere ad un max inferiore di SP500.

Per finire, ecco il grafico riepilogativo.

1303758444nysi201104b.png

Rieccomi, scusate se non ho aggiornato ma ero preso

Allora il 14/03 sono rientrato lungo con un mini , e logicamente tra il 15/03 e il 16/03 mi son beccato il -4%... strano? no, sbaglio sempre di qualche giorno e mi costa sempre caro... l'importante è non sbagliare di settimane - mesi perchè poi mi girano i qoglioni e faccio mega qaqate...

Non contento ho preso un altro mini e domani penso di chiudere questo trade con dignitoso gain; nel week studiero' il da farsi e non escludo di utilizzare delle opzioni (possibilmente nel verso giusto)

Saluti

................:D Chiusi i lunghi scadenza giugno :D.................

Adesso attendo lumi perchè non so' che fare

Un saluto ad EuroYen! :)
Scusate se ultimamente aggiorno di rado, ma esigenze personali e familiari non mi consentono di fare di più.

... Il NYSI ... sta dirigendosi verso il 2° massimo relativo ...
Dato che (salvo smentite) ci troviamo nell'ultimo T+3 dell'annuale ... il 3° max del NYSI dovrebbe corrispondere ad un max inferiore di SP500.
Stiamo entrando nella fase centrale del T+3 di SP500.
Il NYSI sta per dirigersi verso il suo 3° massimo che, temporalmente, vedrei collocato entro l'ultima decade di Maggio.

1304876611nysi201105a.png

[/QUOTE]

Su quel massimo anche gli indici europei segneranno un massimo relativo che dovrebbe essere anche l'ultimo prima della discesa che chiuderà T+3 e annuale (su SP500, sul nostrano, su Euro STOXX e su molti altri indici ...)

... Adesso attendo lumi perchè non so' che fare
Ciao Euro, personalmente io inizierò ad aprire la 1a tranche short tra due settimane circa.
Ho ancora in mano un'ultima tranche long che terrò come copertura per qualche altro giorno (un T-1 circa) dopo che avrò aperto lo short.

Un saluto ad EuroYen! :)
Scusate se ultimamente aggiorno di rado, ma esigenze personali e familiari non mi consentono di fare di più.

Stiamo entrando nella fase centrale del T+3 di SP500.
Il NYSI sta per dirigersi verso il suo 3° massimo che, temporalmente, vedrei collocato entro l'ultima decade di Maggio.

Su quel massimo anche gli indici europei segneranno un massimo relativo che dovrebbe essere anche l'ultimo prima della discesa che chiuderà T+3 e annuale (su SP500, sul nostrano, su Euro STOXX e su molti altri indici ...)

Ciao Euro, personalmente io inizierò ad aprire la 1a tranche short tra due settimane circa.
Ho ancora in mano un'ultima tranche long che terrò come copertura per qualche altro giorno (un T-1 circa) dopo che avrò aperto lo short.

:ciao:[/QUOTE]

Ciao Ste, ciao Euro,

direi che il movimento che hai ipotizzato non mi lascerebbe basito. Ora, però, necessitiamo di conferme.

Un abbraccio,

Eli

Users who are viewing this thread

Back
Alto