Un saluto a tutti! Dopo la mia "solita" pausa trading estiva di quasi 2 mesi, vorrei condividere con voi alcune brevi considerazioni.
A inizio Agosto scrivevo:
Dal punto di vista del NYSI, dunque, nella 1a decade di agosto si è chiuso un T+3. SP500, dopo la ripartenza, ha toccato (e poi superato, a metà settembre) la SMA di riferimento del T+3 confermando, così, la partenza di un nuovo ciclo.
Il T+3 partito ad inizio Agosto ha buone probabilità di essere terminato a inizio Ottobre; la conferma l'avremo nel momento in cui l'oscillatore stocastico ritornerà sulla parte alta (freccia verde) della fascia di oscillazione.
Il comportamento del NYSI parrebbe simile a giugno-luglio 2010, con un minimo sul NYSI in divergenza rispetto all'indice. Questo potrebbe anche preannunciare la partenza di un nuovo ciclo annuale (T+5), ma le conferme arriveranno alla fine del T+3 in corso, se positivo.
Questa, probabilmente, sarà l'ultima mia analisi per quest'anno e, forse, per un tempo ad oggi indeterminato. Qualche settimana fa, infatti, mio suocero si è rotto un femore e questo evento si è sommato ad un'altra situazione familiare non facile, per cui al momento il tempo e la forza/voglia mentale di seguire il mercato si è ridotta al minimo.
Se mi sarà possibile, cercherò di fare un commento sul NYSI almeno in corrispondenza di un nuovo T+3. Le mie "apparizioni", comunque, saranno davvero ridotte al lumicino.
Per finire, ringrazio EuroYen che ha ospitato in questo suo thread le mie considerazioni.