A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno... (1 Viewer)

mototopo

Forumer storico
per euro yen

seguo il tuo graffo del taylor silente ho visto che si' e' sempre ,con stacco di 11-.13 gg centrato sui punti di inversione. calcolando le date avevo il 18 come inizio di discesa e invece hanno allungato di 3 gg,pensi che ora si possa scendere come da csandela sul taylor fino al primo di agosto,aspetto tua preziosa info.con stima:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::ciao::titanic:
 

EuroYen

Italian Derivate Market
seguo il tuo graffo del taylor silente ho visto che si' e' sempre ,con stacco di 11-.13 gg centrato sui punti di inversione. calcolando le date avevo il 18 come inizio di discesa e invece hanno allungato di 3 gg,pensi che ora si possa scendere come da csandela sul taylor fino al primo di agosto,aspetto tua preziosa info.con stima:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::ciao::titanic:


Per me il T+1 in corso è quello finale dell'annuale:eek::

su questa ipotesi faremo un altro minimo entro fine luglio primi di agosto.

Se il minimo è maggiore dell'ultimo potremmo essere messi male e il nuovo intermedio potrebbe già essere girato al ribasso (Treno considera l'annuale finito il 12 e minimi inferiori li leggeva come intermedio girato al ribasso)

se il minimo è inferiore allora in ipotesi "vera" ripartenza annuale possiamo rilongare

Io venerdi' ho chiuso i long, non mi fido e SP500 non mi convince.

Vediamo sul close del 29 luglio dove siamo.
 

mototopo

Forumer storico
certo e' che se il graffo postato da te nel 2010 ,dovesse intercettare il max sul xbear,come descritto e' da tenere in seria considerazione e non di poco.su rischio calcolato c'e' un post interessante se volete leggerlo su come in base ai cicli si intercetterebbe il minimo tra ottobre e nov 2011.sullo s.p.oh cambacia col taylor.se fossi cosi,tanto di cappello ad euro yen e complimentoni cenone a base di lasagne e cappelletti offerti dalla casa
 

DoppioZero

May the Force be with you
... Per ora vi saluto. Questa è la mia ultima analisi per questa estate.
Ci rivedremo sempre qui in autunno. Come tutti gli anni farò almeno due mesi di pausa trading...
Da lunedì sarò finalmente in vacanza per 3 settimane e ci risentiremo a fine settembre, tuttavia metto un rapido aggiornamento del NYSI dato che sono alte le possibilità che su SP500 si sia chiuso un T+3 corto (ed anche il T+4 iniziato a metà marzo) e non è da escludere che a 1100 (è il 38,2% di fibo retrace Max/2011 min/2009 e il 76,4% Max/2011 min/2010) possa essersi chiuso anche l'annuale (T+5).

1313305826nysi201108a.png


La conferma della partenza del nuovo T+3 l'avremo nel momento in cui l'oscillatore stocastico supererà la linea blu, tuttavia sia il VIX che il CPCE mandano segnali incoraggianti per cui oserei dire che al 75-80% il T+3 su SP500 è partito all'inizio dell'ottava appena conclusa.
E, non meno importante, è l'ottava in cui anche gli indici europei hanno fatto un minimo in sincronia tra loro e con gli USA.



Buone vacanze a tutti! :)
Arrivederci in autunno.
 
Ultima modifica:

DoppioZero

May the Force be with you
Un saluto a tutti! Dopo la mia "solita" pausa trading estiva di quasi 2 mesi, vorrei condividere con voi alcune brevi considerazioni.

A inizio Agosto scrivevo:
DoppioZero ha scritto:
... metto un rapido aggiornamento del NYSI dato che sono alte le possibilità che su SP500 si sia chiuso un T+3 corto ... La conferma della partenza del nuovo T+3 l'avremo nel momento in cui l'oscillatore stocastico supererà la linea blu ...
Dal punto di vista del NYSI, dunque, nella 1a decade di agosto si è chiuso un T+3. SP500, dopo la ripartenza, ha toccato (e poi superato, a metà settembre) la SMA di riferimento del T+3 confermando, così, la partenza di un nuovo ciclo.

Il T+3 partito ad inizio Agosto ha buone probabilità di essere terminato a inizio Ottobre; la conferma l'avremo nel momento in cui l'oscillatore stocastico ritornerà sulla parte alta (freccia verde) della fascia di oscillazione.

Il comportamento del NYSI parrebbe simile a giugno-luglio 2010, con un minimo sul NYSI in divergenza rispetto all'indice. Questo potrebbe anche preannunciare la partenza di un nuovo ciclo annuale (T+5), ma le conferme arriveranno alla fine del T+3 in corso, se positivo.

1318187046nysi201110a.png




Questa, probabilmente, sarà l'ultima mia analisi per quest'anno e, forse, per un tempo ad oggi indeterminato. Qualche settimana fa, infatti, mio suocero si è rotto un femore e questo evento si è sommato ad un'altra situazione familiare non facile, per cui al momento il tempo e la forza/voglia mentale di seguire il mercato si è ridotta al minimo.

Se mi sarà possibile, cercherò di fare un commento sul NYSI almeno in corrispondenza di un nuovo T+3. Le mie "apparizioni", comunque, saranno davvero ridotte al lumicino.


Per finire, ringrazio EuroYen che ha ospitato in questo suo thread le mie considerazioni.

:ciao:
 

ciccio9

Forumer attivo
Un saluto a tutti! Dopo la mia "solita" pausa trading estiva di quasi 2 mesi, vorrei condividere con voi alcune brevi considerazioni.

A inizio Agosto scrivevo:

Dal punto di vista del NYSI, dunque, nella 1a decade di agosto si è chiuso un T+3. SP500, dopo la ripartenza, ha toccato (e poi superato, a metà settembre) la SMA di riferimento del T+3 confermando, così, la partenza di un nuovo ciclo.

Il T+3 partito ad inizio Agosto ha buone probabilità di essere terminato a inizio Ottobre; la conferma l'avremo nel momento in cui l'oscillatore stocastico ritornerà sulla parte alta (freccia verde) della fascia di oscillazione.

Il comportamento del NYSI parrebbe simile a giugno-luglio 2010, con un minimo sul NYSI in divergenza rispetto all'indice. Questo potrebbe anche preannunciare la partenza di un nuovo ciclo annuale (T+5), ma le conferme arriveranno alla fine del T+3 in corso, se positivo.

1318187046nysi201110a.png




Questa, probabilmente, sarà l'ultima mia analisi per quest'anno e, forse, per un tempo ad oggi indeterminato. Qualche settimana fa, infatti, mio suocero si è rotto un femore e questo evento si è sommato ad un'altra situazione familiare non facile, per cui al momento il tempo e la forza/voglia mentale di seguire il mercato si è ridotta al minimo.

Se mi sarà possibile, cercherò di fare un commento sul NYSI almeno in corrispondenza di un nuovo T+3. Le mie "apparizioni", comunque, saranno davvero ridotte al lumicino.


Per finire, ringrazio EuroYen che ha ospitato in questo suo thread le mie considerazioni.

:ciao:

tanti auguri, :up:
 

DoppioZero

May the Force be with you
DoppioZero ha scritto:
... Se mi sarà possibile, cercherò di fare un commento sul NYSI almeno in corrispondenza di un nuovo T+3. Le mie "apparizioni", comunque, saranno davvero ridotte al lumicino.
Mi scuso fin da subito se sarò molto sintetico e meno tecnico del "solito", ma seguire il mercato a ritmi molto allentati, come sto facendo da Settembre ad oggi, mi ha un po' arrugginito... :d:


A inizio Ottobre scrivevo:
DoppioZero ha scritto:
... Il T+3 partito ad inizio Agosto ha buone probabilità di essere terminato a inizio Ottobre; la conferma l'avremo nel momento in cui l'oscillatore stocastico ritornerà sulla parte alta (freccia verde) della fascia di oscillazione.
La conferma è arrivata nella 2a metà di Ottobre.


Il comportamento del NYSI parrebbe simile a giugno-luglio 2010 ... Questo potrebbe ... preannunciare la partenza di un nuovo ciclo annuale (T+5), ma le conferme arriveranno alla fine del T+3 in corso, se positivo.
1325340647nysi201112a.png


Dal punto di vista del NYSI, su SP500 il T+3 partito ad inizio Ottobre si è concluso a fine Novembre.
L'anticipazione è arrivata dall'indicatore di trend (slope) che ha virato verso l'alto (cerchietti viola) e dall'oscillatore "Williams" sull'indice SP500; poi la "certificazione" è giunta dall'oscillatore stocastico quando ha superato la "linea blu" (fascia di minimo).
Essendo positivo, questo T+3 corto (il 3° corto consecutivo su SP500!!!) conferma la partenza di un ciclo annuale (T+5).

Ora l'oscillatore stocastico "deve" risalire nella fascia di massimo; mediamente, questo richiede circa due settimane. Presupponendo che per almeno 1 o 2 settimane rimanga nella fascia di massimo (siamo a inizio annuale) il top di questo t+3 su SP500 dovrebbe cadere *non prima della 3a decade di gennaio*.
Se questo T+3 allungasse per compensare il 1° T+3 corto, è possibile che i massimi cadano nella 2a metà di Febbraio. Al momento è solo un'ipotesi plausibile.

Interessante notare come il T+5 appena concluso su SP500 è stato a "ritmo 3": entrambi i cicli T+4 hanno avuto al loro interno 3 cicli T+3.

Il nuovo T+5, avendo avuto il 1° T+3 corto, avrà anche lui uno sviluppo simile al precedente annuale, almeno nel primo T+4?
Beh, nessuno può dirlo ora, ma è qualcosa da tenere in evidenza nel cassetto delle ipotesi.


:ciao: e .... BUON ANNO! :)
 
Ultima modifica:

mototopo

Forumer storico
doppi ciao posta sempre d piu' i tuoi interv .sono preziosi.prevedo up fino al massimo 2 sett di genn poi si lateralizza un poco e poi si scendera' fino al 28 genn.:rolleyes::ciao::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto