A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno... (1 Viewer)

DoppioZero

May the Force be with you
... posizioni corte ancora in essere ma lunedi' penso di chiudere tutto ed iniziare una piramidazione LONG

:up:

Adesso non credo che il minimo sia stato fatto, ci puo' anche stare un 18500-18800...
Sì, su quella quota prenderò la 2a tranche. Per la 3a ed eventuale 4a aspetto la prossima settimana e la successiva.
Ciao ed in bocca a lupo! Finora te le se cavata bene, direi! :)
 

EuroYen

Italian Derivate Market
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> +7% <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

come anticipato nell'ultimo intervento lunedi' ho chiuso i corti e reversato intorno ai 19150 di FTSE MIB FUTURE; è andata particolarmente di qulo dato che generalmente non becco mai un reverse alla prima cartuccia ed in genere medio piu' contratti.

E adesso ...

1-si tratta di rimbalzo o ripartenza? quali target?

2-io generalmente lavoro il contratto a sei mesi, piu' tempo mi garantisce meno ansie...nel reverse ho preso settembre quindi devo anche rammentare che ho solo 2 mesi abbondanti, possibilmente senza fare qagate...




Attendo come sempre i vostri interventi.

EY
 
Ultima modifica:

Magnetex

Sempre in Gain
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> +7% <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

come anticipato nell'ultimo intervento lunedi' ho chiuso i corti e reversato intorno ai 19150 di FTSE MIB FUTURE; è andata particolarmente di qulo dato che generalmente non becco mai un reverse alla prima cartuccia ed in genere medio piu' contratti.

E adesso ...

1-si tratta di rimbalzo o ripartenza? quali target?

2-io generalmente lavoro il contratto a sei mesi, piu' tempo mi garantisce meno ansie...nel reverse ho preso settembre quindi devo anche rammentare che ho solo 2 mesi abbondanti, possibilmente senza fare qagate...




Attendo come sempre i vostri interventi.

EY

Ottimo Timing Euro Complimenti!!!... ti leggo in silenzio dalla famosa "pisciata controvento" che purtroppo ho voluto condividere con te e altri (anche se per mia fortuna solo per poco tempo).
Da un po' dopo uno studio approfondito sui cicli vado per la mia strada, ma mi leggo sempre i tuoi post e ovviamente quelli di DoppioZero complimenti pure a lui, leggo pure di Treno , Buck ecc. ma opero solo con la mia testa.
Pure io davo per partenza trimestrale tra il 27 e il 1 Luglio .... ma ho atteso troppo mi aspettavo un'altro minimo, ho chiuso lo short solo il 29 a 19750 lasciando al banco una parte del gain , adesso spero di rientrare Long sul ritraccio del settimanale tra il 4-5 Luglio cosa ne pensate??
Ciao
 

Allegati

  • mensile.jpg
    mensile.jpg
    172 KB · Visite: 257
Ultima modifica:

DoppioZero

May the Force be with you
Sono ancora in ferie ma un rapidissimo aggiornamento lo metto, vista l'importanza.

... Tuttavia, finché l'indicatore stocastico non supererà la linea BLU spingendosi, poi, in alto...
Ora non ci sono più dubbi. Il T+3 sui mercati USA è ripartito il 16 Giugno.
1309676540nysi201107a.png


... E adesso ...
1-si tratta di rimbalzo o ripartenza? quali target? ...
... adesso spero di rientrare Long sul ritraccio del settimanale tra il 4-5 Luglio cosa ne pensate??
Nel peggiore dei casi sul mercato USA il rialzo del nuovo T+3 durerà almeno un mese (quindi metà luglio, setup di Gann), poi avremo un 2° massimo, ma nessuno ora può dire se superiore o inferiore.
La fine del nostro settimanale, la prossima settimana, coinciderà con la fine del T+1 USA (sono partiti una settimana prima). Quello può essere un buon punto di entrata e lì io prenderò la 2a tranche long.
A metà luglio, però, chiuderò la 1a tranche e la 2a non molto dopo dato che farò la solit pausa trading estiva (fino al 20-30 settembre) come tutti gli anni.

Per finire, un percorso di SP500 che cerco di tenere presente come seria possibilità è questo:

1309677119spxipostesi25anni.png


In pratica, il 16 marzo potrebbe essere iniziato un semestrale (T+4) che terminerà in autunno sulla sma 400 e sulla T-line che congiunge i minimi dei T+4 precedenti. La pausa estiva mi servirà anche per evitare pasticci operativi.
Rientrerò long in autunno, sul prossimo T+3, che potrebbe essere anche il nuovo semestrale e annuale.

... leggo sempre i tuoi post e ovviamente quelli di DoppioZero complimenti pure a lui...
Grazie, troppo buono! :)
 

DoppioZero

May the Force be with you
... Il T+3 sui mercati USA è ripartito il 16 Giugno ...
Anche questa volta il NYSI ci è stato di aiuto per individuare la partenza del T+3 sul mercato USA e, di riflesso, sulla maggior parte degli indici europei ( NOI... NO :rolleyes: ).

1310230402nysi201107b.png


Il NYSI sta dirigendosi verso il suo 1° massimo, a cui seguirà un 2° e, con elevate probabilità, un 3°.


Due parole sul Fetuso nostrano.
Mentre la maggior parte degli indici Europei è allineato con T+3 USA, noi siamo non solo desincronizzati, ma siamo l'esempio perfetto dell'ecCESSO :D

Questo grafico parla da solo:
1310230609indexcompare.png


Il confronto è sull'ultimo semestre, se fosse fatto sull'ultimo trimestre la % di distacco sarebbe superiore.

Prima o poi risorgeremo.... :rolleyes:

Un saluto ed un augurio di buon domenica a tutti!
 
Ultima modifica:

EuroYen

Italian Derivate Market
:help:
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> +7% <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

come anticipato nell'ultimo intervento lunedi' ho chiuso i corti e reversato intorno ai 19150 di FTSE MIB FUTURE; è andata particolarmente di qulo dato che generalmente non becco mai un reverse alla prima cartuccia ed in genere medio piu' contratti.

E adesso ...

1-si tratta di rimbalzo o ripartenza? quali target?

2-io generalmente lavoro il contratto a sei mesi, piu' tempo mi garantisce meno ansie...nel reverse ho preso settembre quindi devo anche rammentare che ho solo 2 mesi abbondanti, possibilmente senza fare qagate...

VACCA LA TROIA!:(

dopo il reverse long ho mollato tutto (mini settembre) sui 20500

poi ho scalpeggiato e sul close di giovedi 7 la qaqata atomica!

Già notavo disincronismo ma l'ho scambiato come sugli altri indici per chiusura di un 4 giorni

vacca la troia >> long con 2 mini da 19600 e mega randellata venerdi'

2 mini allo stesso pc prima cagata:sad:

scadenza dicembre unica cosa giusta fatta;)


Il quesito è il seguente :

1)se il nostro mercato è stato scelto per essere colpito dalla speculazione default allora meglio lossare e non pensarci piu' perchè facciamo meno 50%:-?

2)l'annuale doveva finire tra il 30 giugno e il 5 luglio ma a quel transitorio vanno aggiunti 12-13 giorni, quindi se venerdi prossimo siamo sotto 19000 qualcosa non quadra e presumo che tutto lo squadrone dei longhisti sia nella m.erda nera:titanic:

3) la tenuta dei 18400-18500 è basilare, sotto c'è solo una cosa THE ABYSS







Attendo come sempre i vostri interventi e sto giro sono preoccupato...

EY
 

magiel

trendisyourfriend
Ciao Euro...
anche tu leggermente long...?!

scadenza dicembre già è una gran cosa.......il meno 50% vorrebbe dire default...e pur con il poco rispetto che posso avere per le nostre cariche istituzionali non ci credo.....e cmq anche gli altri...se andiamo in default...avrebbero poco da ridere...partirebbe una spirale in discesa da far paura.....quindi....un pò di discesa ancora può essere ma non penso gli convenga scendere troppo nemmeno a loro....se nò qe1-2- buttati nel cesso.....

buona domenica ...(per quanto possibile...però ripeto scadenza dicembre direi buona)


ps. auspico cmq arrivino interventi più tecnici del mio.......
 

DoppioZero

May the Force be with you
Il quesito è il seguente:
...
2) l'annuale doveva finire tra il 30 giugno e il 5 luglio ma a quel transitorio vanno aggiunti 12-13 giorni,...
Ciao Euro, nel mio piccolo posso dirti che, secondo me, in questi giorni sul MIB sta avvenendo quello che accadde un anno fa sull'indice spagnolo (IBEX).
1310299618mibibex.png


L'IBEX chiuse l'annuale un T+1 (una lingua) dopo di noi (e altri indici europei). Poi si riprese bene.
Secondo me ora noi stiamo facendo la stessa cosa. Al massimo entro una decina di gg. chiudiamo il T+1 lingua e ripartiamo.

Anche gli USA l'anno scorso fecero qualcosa del genere tra fine giugno e inizio luglio.

Ciao! :)
 

DoppioZero

May the Force be with you
... Il NYSI sta dirigendosi verso il suo 1° massimo, a cui seguirà un 2° e, con elevate probabilità, un 3°...
Il NYSI ha appena segnato il suo 1° massimo relativo e tra circa 3-4 settimane segnerà il 2°, che con buona probabilità dovrebbe corrispondere, su SP 500, ad un massimo superiore.


Questa settimana vorrei spendere qualche parola sulla situazione presente e futura (2012) del nostro FTSEMIB.

Luglio è setup di Gann e pare ragionevole vederlo come setup di minimo (e chiusura dell'oscillazione di ordine T+5, altresì detta "ciclo annuale").
La conferma, però, l'avremo solo al superamento, a partire da agosto, del top di luglio (~ 20600 di indice).
C'è da dire, comunque, che proprio in Luglio il setup ANNUALE del 2010 è stato rotto al ribasso: questo chiama negatività fino al setup annuale del 2012 (a meno che non rompiamo, entro Dicembre, i massimi del 2011 realizzando una barra outside annuale).


Immagino, ora, tre possibili scenari:

1310918690mib2011.png


[SCENARIO 1]
Se entro Agosto non riuscissimo a superare i 20600 (top di Luglio, mese di setup) non sarebbe un bel segnale; unito alla rottura al ribasso del setup annuale del 2010, avrebbe valenza ancora peggiore.
Il rischio, infatti, è quello di avere un T+3 simile a quello di Febbraio-Maggio 2010 e di chiudere l'annuale (inziato a fine Maggio 2010) verso la fine Ottobre, con l'ultimo T+4 (quello iniziato il 30 Nov/2011) a 3 tempi anziché 2 (cioè 3 T+3).
La rottura al ribasso del setup annuale, però, non aiuterebbe i prezzi e potremmo assistere ad un nuovo annuale debole, con possibile chiusura tra 16000 e 14000.

[SCENARIO 2]
Qualora il nostrano riuscisse a superare i massimi di Luglio, la negatività indotta dalla rottura del setup annuale non aiuterebbe comunque l'ascesa dei prezzi. Potremmo avere il primo T+3 rialzista (con max vicino alla SMA200) ed il succesivo T+3 lateral-rialzista (max sempre in area SMA 200 o poco sopra); gli altri due T+3 li vedrei deboli e la chiusura dell'annuale, nell'estate/autunno del 2012, potrebbe cadere in area 16000.

[SCENARIO 3]
Solo un "miracolo", a questo punto, potrebbe salvarci: il superamento del massimo di luglio, pull-back sulla SMA 200 per la chiusura del T+3; poi di nuovo su, break-up dei massimi di Maggio (setup) ed entro fine anno dei massimi del 2011, cioè una barra outside annuale.
In tal caso la negatività ganniana verrebbe annullata e nel 2012 segneremmo nuovi massimi (26000-28000 ?). Fantafinanza? No, è una seria possibilità da mettere in conto.

Quale dei 3 scenari sarà più vicino alla realtà?
Alla fine dell'estate inizieremo ad avere le idee più chiare.

Se proprio dovessi assegnare una % di probabilità ai 3 scenari, darei il 45% allo "scenario 2", un 35% allo "scenario 1" e un 20% allo "scenario 3" (che, quindi si realizzerà :D ).

Al momento, la parte iniziale (il 1° T+3) dello "scenario 2" mi pare la più plausibile ed anche la più equilibrata.
Per mescolare ulteriormente le carte, la 2a parte dello scenario 3 (quello rialzista) potrebbe innestarsi nella 2a parte dello "scenario 2" o dello "scenario 1", cioè potremmo così assistere ad un T+3 autunnale simile a quello visto a Dicembre/2010-Marzo/2011. Vedremo.....


Per ora vi saluto. Questa è la mia ultima analisi per questa estate.
Ci rivedremo sempre qui in autunno. Come tutti gli anni farò almeno due mesi di pausa trading.
Mi rimangono due posizioni long da chiudere (ENI e LEVMIB) ma le chiuderò con calma entro 2 settimane circa. Nelle prossime 2 settimane, quindi, posterò ancora qualcosa sporadicamente, poi ci risentiremo verso i primi di Ottobre.


Un augurio di buone vacanze a EuroYen e a tutti voi.

:ciao:
 

foo fighter

Forumer storico
Il NYSI ha appena segnato il suo 1° massimo relativo e tra circa 3-4 settimane segnerà il 2°, che con buona probabilità dovrebbe corrispondere, su SP 500, ad un massimo superiore.


Questa settimana vorrei spendere qualche parola sulla situazione presente e futura (2012) del nostro FTSEMIB.

Luglio è setup di Gann e pare ragionevole vederlo come setup di minimo (e chiusura dell'oscillazione di ordine T+5, altresì detta "ciclo annuale").
La conferma, però, l'avremo solo al superamento, a partire da agosto, del top di luglio (~ 20600 di indice).
C'è da dire, comunque, che proprio in Luglio il setup ANNUALE del 2010 è stato rotto al ribasso: questo chiama negatività fino al setup annuale del 2012 (a meno che non rompiamo, entro Dicembre, i massimi del 2011 realizzando una barra outside annuale).


Immagino, ora, tre possibili scenari:

1310918690mib2011.png


[SCENARIO 1]
Se entro Agosto non riuscissimo a superare i 20600 (top di Luglio, mese di setup) non sarebbe un bel segnale; unito alla rottura al ribasso del setup annuale del 2010, avrebbe valenza ancora peggiore.
Il rischio, infatti, è quello di avere un T+3 simile a quello di Febbraio-Maggio 2010 e di chiudere l'annuale (inziato a fine Maggio 2010) verso la fine Ottobre, con l'ultimo T+4 (quello iniziato il 30 Nov/2011) a 3 tempi anziché 2 (cioè 3 T+3).
La rottura al ribasso del setup annuale, però, non aiuterebbe i prezzi e potremmo assistere ad un nuovo annuale debole, con possibile chiusura tra 16000 e 14000.

[SCENARIO 2]
Qualora il nostrano riuscisse a superare i massimi di Luglio, la negatività indotta dalla rottura del setup annuale non aiuterebbe comunque l'ascesa dei prezzi. Potremmo avere il primo T+3 rialzista (con max vicino alla SMA200) ed il succesivo T+3 lateral-rialzista (max sempre in area SMA 200 o poco sopra); gli altri due T+3 li vedrei deboli e la chiusura dell'annuale, nell'estate/autunno del 2012, potrebbe cadere in area 16000.

[SCENARIO 3]
Solo un "miracolo", a questo punto, potrebbe salvarci: il superamento del massimo di luglio, pull-back sulla SMA 200 per la chiusura del T+3; poi di nuovo su, break-up dei massimi di Maggio (setup) ed entro fine anno dei massimi del 2011, cioè una barra outside annuale.
In tal caso la negatività ganniana verrebbe annullata e nel 2012 segneremmo nuovi massimi (26000-28000 ?). Fantafinanza? No, è una seria possibilità da mettere in conto.

Quale dei 3 scenari sarà più vicino alla realtà?
Alla fine dell'estate inizieremo ad avere le idee più chiare.

Se proprio dovessi assegnare una % di probabilità ai 3 scenari, darei il 45% allo "scenario 2", un 35% allo "scenario 1" e un 20% allo "scenario 3" (che, quindi si realizzerà :D ).

Al momento, la parte iniziale (il 1° T+3) dello "scenario 2" mi pare la più plausibile ed anche la più equilibrata.
Per mescolare ulteriormente le carte, la 2a parte dello scenario 3 (quello rialzista) potrebbe innestarsi nella 2a parte dello "scenario 2" o dello "scenario 1", cioè potremmo così assistere ad un T+3 autunnale simile a quello visto a Dicembre/2010-Marzo/2011. Vedremo.....


Per ora vi saluto. Questa è la mia ultima analisi per questa estate.
Ci rivedremo sempre qui in autunno. Come tutti gli anni farò almeno due mesi di pausa trading.
Mi rimangono due posizioni long da chiudere (ENI e LEVMIB) ma le chiuderò con calma entro 2 settimane circa. Nelle prossime 2 settimane, quindi, posterò ancora qualcosa sporadicamente, poi ci risentiremo verso i primi di Ottobre.


Un augurio di buone vacanze a EuroYen e a tutti voi.

:ciao:

:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto