A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno... (1 Viewer)

DoppioZero

May the Force be with you
Un saluto ad EuroYen! :)

Il NYSI sta dirigendsi verso il minimo successivo al 2° massimo del T+3 in corso (su SP500).

1306084033nysi201105c.png


Una volta raggiunto il minimo, se la virata UP a seguire avverrà prima che l'oscillatore stocastico raggiunga l'area evidenziata dal rettangolo viola, con elevate probabilità il T+3 non è terminato.

Se, invece, la virata UP del NYSI avverrà dopo che l'oscillatore stocastico avrà raggiunto l'area rettangolare viola, il T+3 su SP500 si potrà considerare chiuso (salvo eventuale lingua, come accadde lo scorso anno, a inizio luglio).


... Ipotesi 1
... ribasso per chiudere il 2° T+2 sull'indice americano e forse anche un T+3 corto; se così fosse, sarebbe troppo corto per una chiusura di T+4 e T+5. Rimandati a settembre? Può essere...

Ipotesi 1.5

... ribasso per chiudere 2°T+2 entro 5-6gg di borsa [circa].
Poi ripartenza del 3° (e ultimo) T+2; si sale per 1/3 del tempo circa e si scende per il restante tempo fino a chiudere T+3 e annuale entro la 1a metà luglio circa.
Al momento rimangono in piedi queste due ipotesi.
Se l'oscillatore stocastisto sul NYSI NON raggiungerà l'area viola prima di virare verso l'alto, allora l'ipotesi 1.5 ha elevate possibilità di realizzazione.

Come sempre, la parola al mercato! :)

:ciao:
 

visione

Forumer storico
........Indicativamente CORTI DA 21500 SCADENZA SETTEMBRE..........

BUONA FORTUNA
Ciao Euro. Ho letto su un 3d che l'Ing dice che gli istituzionali si stanno posizionando al rialzo. Immagino che pero' lui persegua sempre l'idea di ribasso marcato, come si intuisce dal suo BPlan.....o per caso ha nuovamente cambiato view?
 
Ultima modifica:

DoppioZero

May the Force be with you
DoppioZero ha scritto:
Il NYSI sta dirigendsi verso il minimo successivo al 2° massimo del T+3 in corso (su SP500).
Se ... la virata UP del NYSI avverrà con l'oscillatore stocastico all'interno dell'area rettangolare di color viola, il T+3 su SP500 si potrà considerare chiuso (salvo eventuale lingua, come accadde lo scorso anno, a inizio luglio).

L'oscillatore stocastico è all'interno dell'area viola e il NYSI potrebbe aver iniziato a virare verso l'alto.
Dunque, c'è da mettere in conto che il T+3 (corto) su SP500 sia davvero finito.

1306690134nysi201105d.png


Ora, se l'oscillatore stocastico, entro le prossime due settimane, riuscirà a salire sui massimi (freccia verde), la partenza di un nuovo T+3 su SP500 sarà confermata.
Se, invece, salirà di poco e, poi, scenderà nuovamente sui minimi (freccia viola), allora l'attuale T+3 non è ancora concluso.


Rimangono, dunque, ancora in essere le due ipotesi che facevamo l'ultima volta.

Ipotesi 1
... ribasso per chiudere il 2° T+2 sull'indice americano e forse anche un T+3 corto; se così fosse, sarebbe troppo corto per una chiusura di T+4 e T+5

Ipotesi 1.5
... ripartenza del 3° (e ultimo) T+2; si sale per 1/3 del tempo circa e si scende per il restante tempo fino a chiudere T+3 e annuale entro la 1a metà luglio circa.

Se l'ipotesi di un nuovo T+3 partito il 25 Maggio risultasse corretta (come si diceva sopra, dobbiamo attendere conferma) non è detto che questo nuovo ciclo T+3 debba avere necessariamente molta forza.
Per dire, se tra fine luglio e inizio agosto andasse a chiudere l'annuale, la sua forza propulsiva potrebbe terminare tra 2-3 settimane.
Vedremo...
 

DoppioZero

May the Force be with you
Un saluto ad EuroYen. :)
Questo è quello che scrivevi il 19 Maggio:
Confermo la [ipotesi] 1.5 ; da questi livelli attuali massimo 100 punti sopra corti a chiudere il mensile.
Poi pisciata contro vento e nuovamente corti a chiudere l'annuale con target minimo e plausibile a 19000
Ebbene, è andata proprio così, per cui un "Bravo" te lo sei meritato :up:
Infatti:
- Dai 21600/700 (indice) del 19 maggio siamo solo scesi ed abbiamo chiuso il mensile poco sotto i 20500.
- Poi abbiamo rimbalzato fino a 21200 (pisciata controvento) ed ora siamo di nuovo sotto i 21000.
- Come romperemo il minimo del mensile, i 20000 prima ed i 19500 poi ci attendono. Poi si vedrà...


Ma veniamo, ora, alla situazione del NYSI.

DoppioZero ha scritto:
Ora, se l'oscillatore stocastico, entro le prossime due settimane ... salirà di poco e, poi, scenderà nuovamente sui minimi (freccia viola), allora il T+3 non è ancora concluso.
Ecco la situazione.

1307220010nysi201106a.png


L'oscillatore stocastico è salito di poco e sta già virando per scendere.
Considerato, poi, che Dow Jones e SP500 hanno rotto al ribasso l'ultimo setup weekly (Gann) e manca un soffio per rompere anche il setup monthly di Aprile, è ormai evidente che il T+3 USA non è ancora chiuso.

Nota:
Le volte precedenti, quando ho pensato che era possibile che il T+3 USA fosse chiuso, non mi ero accorto che l'ultima gamba down del NYSI (evidenziata con un'ellisse arancione) era troppo corta per essere la gamba finale di fine T+3.
Anche il minimo dell'indicatore di trend (Slope) non era inferiore al minimo precedente, come in genere accade nella fase finale di un T+3 (vedi linee rosse sottili).
DOVEVO ACCORGERMENE PRIMA. Le prossime volte questo particolare non mi sfuggirà.



Ora, delle due ipotesi che erano rimaste in piedi, ne rimane una sola :
... Ipotesi 1.5
... ripartenza del 3° (e ultimo) T+2; si sale per 1/3 del tempo circa e si scende per il restante tempo fino a chiudere T+3 e annuale entro la 1a metà luglio circa.
Se gli USA rompono al ribasso anche il setup monthly di Aprile, la direzione fino ai primi di Luglio è una sola: down (Vedrete, dopo la rottura faranno un outside mensile al rialzo e ci fregheranno tutti :D).


Un augurio di buona domenica a tutti! :)
 
Ultima modifica:

EuroYen

Italian Derivate Market
........................WARNING 07/06/2011..............................

Atteso rimbalzo SP500 yankee a 1320-1325

da quel livello comprero' PUT 20000 luglio + vendero' qualche MINI


Good Luck !

1307460641pchan7.jpg
 

DoppioZero

May the Force be with you
Come sempre, un saluto ad EuroYen!

grazie per questo puntuale e atteso aggiornamento.
Prego. :)

DoppioZero ha scritto:
L'oscillatore stocastico è salito di poco e sta già virando per scendere ... è ormai evidente che il T+3 USA non è ancora chiuso.
Questa settimana non c'è molto da dire. Rimane valida l'ipotesi di percorso fatta sette giorni fa. Il NYSI, dunque, sta procedendo verso il minimo che decreterà la fine del T+3 sugli indici USA (e, di riflesso, sul nostro).

1307884938nysi201106b.png



Consentitemi, ora, una piccola osservazione sull'aspetto ciclico di SP500 (il nostro "metronomo").
La chiusura del T+3 su SP500 è attesa, grossomodo, entro la 1a metà di Luglio; mancherebbe, cioè, un T+1. Luglio è anche setup di Gann.
Tuttavia il tempo trascorso (12 settimane), i punti di discesa (~ 100; nel precedente T+3 furono ~ 90) e la struttura delle oscillazioni (un 1° T+2 formato da 2 T+1 corti ed 2° secondo T+2 formato da 3 T+1 mediamente corti) sono compatibili con la chiusura di un T+3 ormai agli sgoccioli.

1307885103spxseqt1.png


Dobbiamo attendere le dovute conferme dal NYSI e da altre tecniche di analisi, ovviamente, ma se il prossimo T+1 salisse per la maggior parte del suo tempo ed il NYSI virasse verso l'alto accompagnato dagli oscillatori, gli indizi per la partenza di nuovo T+3 sarebbero solidi.

:ciao:
 

DoppioZero

May the Force be with you
Brevissimamente, ecco la situazione del NYSI:

1308431451nysi201106c.png


Per ora nessun accenno ad una virata UP. Solo l'indicatore di trend (slope) sta iniziando leggermente a flettere verso l'alto.
Immagino, ora, due percorsi:
Il percorso A) dovrebbe realizzarsi qualora SP500 avesse chiuso il T+3 il 16 Giugno
Nel caso mancasse ancora un T+1, allora il NYSI dovrebbe percorrere l'ipotesi B)

... La chiusura del T+3 su SP500 è attesa, grossomodo, entro la 1a metà di Luglio; mancherebbe, cioè, un T+1 ... Tuttavia ... se il prossimo T+1 salisse per la maggior parte del suo tempo ed il NYSI virasse verso l'alto accompagnato dagli oscillatori, gli indizi per la partenza di nuovo T+3 sarebbero solidi.
Tra 3 settimane circa (il tempo di un T+1) sapremo con certezza se il T+3 degli indici USA è finito a metà Giugno o se finirà entro Luglio ;)

:ciao:
 

DoppioZero

May the Force be with you
Un saluto ad EuroYen e, se posso, una domanda: hai ancora aperte le posizioni corte? Da parte mia quel poco che avevo (sono andato short tardi) l'ho chiuso qualche gg. fa. e venerdì pom. ho aperto una prima tranche lunga.

La settimana scorsa scrivevo:
DoppioZero ha scritto:
... Immagino, ora, due percorsi:
Il percorso A) dovrebbe realizzarsi qualora SP500 avesse chiuso il T+3 il 16 Giugno
Nel caso mancasse ancora un T+1, allora il NYSI dovrebbe percorrere l'ipotesi B)

Il NYSI, finalmente, effettua una virata UP e poi corregge leggermente; gli oscillatori stanno iniziando a dare segni di ripresa.
Tuttavia, finché l'indicatore stocastico non supererà la linea BLU spingendosi, poi, in alto, rimangono ancora in piedi entrambe le ipotesi di percorso.
In particolare, se l'ipotesi B) fosse quella giusta, il NYSI potrebbe trovarsi in una situazione simile a quella dell'estate 2006 (vedi grafico qui sotto)

1309019100nysi201106d.png


DoppioZero ha scritto:
... Tra 3 settimane circa (il tempo di un T+1) sapremo con certezza se il T+3 degli indici USA è finito a metà Giugno o se finirà entro Luglio
Questo punto è ancora valido e solo allora (entro la 1a decade di lulgio) avremo la risposta su quando è finito il T+3.

P.S.
Il prossimo fine settimana sarò in ferie per qualche gg., per cui ci risentiremo (salvo imprevisti) verso il 10 Luglio. :)

:ciao:
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Un saluto ad EuroYen e, se posso, una domanda: hai ancora aperte le posizioni corte? Da parte mia quel poco che avevo (sono andato short tardi) l'ho chiuso qualche gg. fa. e venerdì pom. ho aperto una prima tranche lunga.

La settimana scorsa scrivevo:


Il NYSI, finalmente, effettua una virata UP e poi corregge leggermente; gli oscillatori stanno iniziando a dare segni di ripresa.
Tuttavia, finché l'indicatore stocastico non supererà la linea BLU spingendosi, poi, in alto, rimangono ancora in piedi entrambe le ipotesi di percorso.
In particolare, se l'ipotesi B) fosse quella giusta, il NYSI potrebbe trovarsi in una situazione simile a quella dell'estate 2006 (vedi grafico qui sotto)

1309019100nysi201106d.png



Questo punto è ancora valido e solo allora (entro la 1a decade di lulgio) avremo la risposta su quando è finito il T+3.

P.S.
Il prossimo fine settimana sarò in ferie per qualche gg., per cui ci risentiremo (salvo imprevisti) verso il 10 Luglio. :)

:ciao:


Si Delta posizioni corte ancora in essere ma lunedi' penso di chiudere tutto ed iniziare una piramidazione LONG

Adesso non credo che il minimo sia stato fatto, ci puo' anche stare un 18500-18800, comunque sia domani scendo dal corto che ho fatto a puntate tra i 21000 e i 19500 con vari mini e OPT ed inizio a girarmi LONG
 

Users who are viewing this thread

Alto