A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno... (4 lettori)

storm

Forumer storico
Sono daccordo con te però penso che la sua ipotesi sia legata al fatto che lo stock del debito giapponese è elevato e nessuno se lo compra se non i giapponesi stessi attraverso i fondi pensioni, la posta e le societa di gestione, se il tasso demografico porta ad un aumento dei pensionati rispetto ai lavoratori i fondi pensione vanno in deficit e non comprano piu bond, il tasso di risparmio tende inevitabilmente a calare ed il costo del debito aumenta e si stima che un aumento del costo del debito di 140 bps in giappone farebbe fallire molte banche che hanno ancora in pancia gli asset post bolla immobiliare a valori molto elevati e con crediti in sofferenza. Ma per me non succederà per lo spostamente sempre piu sinocentrico del giappone che sfruttera la la crescita asiatica sfruttando il proprio livello tecnologico per mantenere elevata la quota export e quindi risolvere in questo modo il problema debito aiutati magari da una svalutazione controllata della valuta.

si certo lo so.
Intendevo dire solo che secondo me non saranno i primi a lasciarci le penne in una eventuale crisi generalizzata dei debiti pubblici.
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
il canto del cigno insomma...

in questo caso un cignone

oh sommo vate(r) :D
mi apparve adesso
la vision del trader
ecco il canto che fa fesso
colui che lo shorter
gettò presto nel cesso

:D:D


p.s.
post a contenuto goliardico da non tenere in considerazione per eventuali discussioni

:ciao:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    156,4 KB · Visite: 197

EuroYen

Italian Derivate Market
oh sommo vate(r) :D
mi apparve adesso
la vision del trader
ecco il canto che fa fesso
colui che lo shorter
gettò presto nel cesso

:D:D


p.s.
post a contenuto goliardico da non tenere in considerazione per eventuali discussioni

:ciao:


caro il mio poeta alle prime armi
non mi influenzerai con i tuoi tarli...

marzo da un pezzo è ormai finito
chi ha perso un braccio o solo un dito...

pensala pure come quazzo vuoi
alla fine i denari sono i tuoi...

se ti piace anticipare e buttarli nel cesso
non saro' certo io a fermare il tuo gesto...

qui' si sta solo a ragionare
sulla cosa giusta da fare...

1270817593pchan1.jpg
 
Ultima modifica:

cris72

Forumer storico
concordo con euro.
rimaniamo all'incerca sui livelli di chiusura di settimana scorsa.
buon week a tutti, belli e brutti!
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Sì sì sì...vabbè...

Ripeto la domanda: davvero pensi che OGGI possa fallire un Grande Stato??
Evidentemente se lo pensi è inutile parlare di altro...;)

Pensa te...e fanno di tutto per non farla fallire...
ma contemporaneamente si pensa che possano far fallire un Grande Stato...:rolleyes:

secondo me non analizzi tutte le prospettive...ma e' la tua wiew e la rispetto ...di concreto ti posso dire che di stati praticamente falliti ( ma non sulla carta che per ora conta piu' dei conti reali :D) ce ne sarebbero gia' a sufficenza ...gli stessi USA sarebbero per stracci se non fosse che hanno le rotative dollaro che pompano 24h su 24 per stampare una moneta di cui non c'e' piu' copertura dal 72 ( li si scollegarono dai depositi aurei )....ma il sistema , potrebbe stare in piedi con USA al crak?....e allora si continua ad accettare il dollaro come oro....ma non lo e'...basterebbe che un giorno qualcuno che so io si ponesse questa domanda:D:D:D....e per la Grecia....il problema non sta tanto nel deficit che ha ( seppur abnorme ) quanto nella massa di CDS (calcolati sul 8-10 volte il valore reale sottostante ) che diventerebbero carta da cesso visto che di fatto salterebbero gli emittenti ( vari istituti di credito )....in definitiva ...si copre un debito...aprendo altri debiti , che poi si riaggiornano e si spalmano nel tempo per avere altri crediti per tentare di pagare altri debiti che non si salderanno mai:lol::lol::lol::lol:....fai una cosa , prova ad andare in banca a chiedere 200 000 euri di fido e gli dai come garanzia un'altro debito di 300 000 ....se lo ottieni ...dimmi come si fa che ci vado pure io lunedi':lol::lol::lol:

che bella economia :-o
 

abuelito

Guest
che bella economia :-o


Verissimo...è uno schifo...ma è la realtà, e incaponirsi negli short solo perchè ci fa schifo è una forzatura...

;)

Ps:ma questa ulteriore settimana sopra Urano e sopra la TrenoMob avrà rotto qualche trend?:-?
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Verissimo...è uno schifo...ma è la realtà, e incaponirsi negli short solo perchè ci fa schifo è una forzatura...

;)

Ps:ma questa ulteriore settimana sopra Urano e sopra la TrenoMob avrà rotto qualche trend?:-?

ahhhh io ci capisco un quazzo gia' cosi'....figuriamoci se parlo di Urano , nettuno e staminghia:lol::lol::lol:...io la vedo cosi' ...premesso che si fara' un bel buco in terra ( il problema e' che non so' quando :D:D) cosa di cui son certissimo....nel breve penso che faranno una bella zummata up sui dati delle trim ( a nessuno importera' se saran stati fatti con tagli alle spese e all'occupazione )...e cosi' mentre i piccoli si affanneranno per comprare saipem a 32 , marie a 3,5 ecc i grandi approffitteranno del gonfiarsi dei volumi per alleggerirsi ben bene ( soprattutto dei bond greci :D:D:D ) poi...tempo dopo uscira' una bella news ...del tipo " la grecia non ce la fa , falliti i tentativi di accordo "..oppure " esuberanza irrazionale dei mercati " ( remember? )...oppure " fallite le banche x e y perche' erano troppe esposte su CDS e derivati " ecc ecc...scegli pure quella che vuoi:D:D.....ma c'hai ragione pure tu....e se nell'attesa del krakkone questi van a 28000 di fitsimib ...che se fa? se sta' a guarda?....ti capisco;).....e puo' pure essere ...vedi se passan 11200 di dj come zompan dritti fino a 12400....un enorme ballo della scopa....il giorno che finisce la musica e' sperabile non avercela in mano...o peggio in kiulo:lol::lol::lol::ciao:
 

PILU

STATE SERENI
secondo me non analizzi tutte le prospettive...ma e' la tua wiew e la rispetto ...di concreto ti posso dire che di stati praticamente falliti ( ma non sulla carta che per ora conta piu' dei conti reali :D) ce ne sarebbero gia' a sufficenza ...gli stessi USA sarebbero per stracci se non fosse che hanno le rotative dollaro che pompano 24h su 24 per stampare una moneta di cui non c'e' piu' copertura dal 72 ( li si scollegarono dai depositi aurei )....ma il sistema , potrebbe stare in piedi con USA al crak?....e allora si continua ad accettare il dollaro come oro....ma non lo e'...basterebbe che un giorno qualcuno che so io si ponesse questa domanda:D:D:D....e per la Grecia....il problema non sta tanto nel deficit che ha ( seppur abnorme ) quanto nella massa di CDS (calcolati sul 8-10 volte il valore reale sottostante ) che diventerebbero carta da cesso visto che di fatto salterebbero gli emittenti ( vari istituti di credito )....in definitiva ...si copre un debito...aprendo altri debiti , che poi si riaggiornano e si spalmano nel tempo per avere altri crediti per tentare di pagare altri debiti che non si salderanno mai:lol::lol::lol::lol:....fai una cosa , prova ad andare in banca a chiedere 200 000 euri di fido e gli dai come garanzia un'altro debito di 300 000 ....se lo ottieni ...dimmi come si fa che ci vado pure io lunedi':lol::lol::lol:

che bella economia :-o

fate una cosa .. compratevi una di numero azione di banca quotata presente nella vs zona .. poi ci andate e chiedete 200 000 euri di fido e gli dai come garanzia un'altro debito di 300 000 ....se non lo ottienete .. fategli degli esempi ... di casi in cui è successo qs e chiedetegli come mai per alcuni è possibile ciò ... di esempi ce ne sono a bizzeffe ... zalesky ... tiscali seat pg etc etc .. e come azionista della società chiedetegli sulla base di quale motivazione a loro si e a voi no.. sai che spasso..... :D:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto