a marzo chiudo il corto di medio periodo.......... (3 lettori)

DoppioZero

May the Force be with you
@ treno
...

P.S.: un giorno se avrai voglia mi spiegherai come gestisci queste operazioni con le opzioni, o meglio come le hai gestite. Sarebbe molto interessante

questa è la parte meno interessante, il punto è se riusciamo a gestire emotivamente le operazioni di trading.
conoscere gli aspetti tecnici e poi non riuscire a dormire la notte o non riuscire a trombare non ha senso .
...
se voglio attraversare l'oceano in barca so già che troverò anche il mare in tempesta, inutile avere a bordo i dispositivi di sicurezza se poi muoio dalla paura di naufragare.

Ciao Treno,
innanzi tutto un sincero "in bocca al lupo" affinché tu riesca a gestire con il minor danno possibile (o senza danno) le operazioni degli ultimi mesi.

In genere ti leggo sempre (e ti ringrazio per le interessanti analisi e metodi che utilizzi) e assai raramente ti pongo domande (forse l'ho fatto solo una o due volte).

Colgo l'occasione offerta dalla domanda di Palenque per chiederti se ti va di dare anche una brevissima indicazione oppure un breve esempio pratico sul tipo di dispositivi di sicurezza che usi e come.
Sappiamo che utilizzi le opzioni, ma quello che sarebbe interessante è come le usi (vendi opzioni call per le posizioni corte o compri put? Con che strike e scadenza? Costruisci figure con le opzioni? Un misto di tecniche?).

E' vero che per "attraversare l'oceano" è fondamentale e primario l'aspetto emotivo/psicologico, ma personalmente credo che la consapevolezza di poter contare su "dispositivi di sicurezza" adatti aiuti non poco la mente a prestare un po' meno il fianco all'emotività.

Ovviamente prendi quanto ho scritto solo come un invito, se ti va e quando ti va (anche in un momento migliore di questo), a fornire a tutti noi anche una luce non solo sulla rotta, ma anche su qualche strumento utile (anche se non sono gli unici utili) per affrontare la rotta ed il mare aperto.

Con stima. :)
 

superrudy

Beyond good and evil
Comunque sia gli strumenti di copertura come opzioni nel tempo si pagano e molto... Per bravo che sia uno le perdite che si prendono sono comunque sonore.
Alla fine le soperture sono un po' come giocare 10 fisches sul rosso e 5 sul nero... Se uno giocasse solo 5 fisches sul rosso sarebbe meglio visto il costo del time dekay...
 

MalibuBeach

Forumer storico
Comunque sia gli strumenti di copertura come opzioni nel tempo si pagano e molto... Per bravo che sia uno le perdite che si prendono sono comunque sonore.
Alla fine le soperture sono un po' come giocare 10 fisches sul rosso e 5 sul nero... Se uno giocasse solo 5 fisches sul rosso sarebbe meglio visto il costo del time dekay...

Solo raddoppio e su roulette con puntata minima bassa ( si Montecarlo , si Saint Vincent , no Lugano , no Amburgo , no Helsinki )
 

Users who are viewing this thread

Alto