a marzo chiudo il corto di medio periodo.......... (1 Viewer)

yankugan

Nuovo forumer
Al volo dopo la (ritardata) pausa pranzo...

Sinceramente, io sarei davvero molto (ma molto) interessato a capire che genere di "dispositivi di sicurezza" utilizza treno. Lo vedo relativamente "sereno" in questi frangenti, per cui una qualche "copertura" tecnica (e non solo emotiva) dovrebbe averla. Altrimenti è un cyborg, non un essere umano! :D Di conseguenza, se siamo anche noi cyborg possiamo seguirlo (ma con i dispositivi giusti....) altrimenti meglio solo leggere.


Seriamente, una domanda che vorrei fargli da tempo, è questa:

"Treno, ma se, per dire, tra due/tre mesi arrivassimo a 18000 punti, area in cui c'è uno dei primi corti aperti (mi pare 18200) i "dispositivi" che utilizzi ti consentirebbero di chiudere con una piccola perdita oppure, dopo quasi 10 mesi, il time decay ha guastato tutto?".

Ecco, se possibile, mi farebbe davvero piacere avere una risposta, anche breve, ma chiara, a questa mia curiosità. Forse non solo mia....

Con rispetto. :)


L'unica domanda seria che gli viene riproposta da persone serie da almeno due anni ed è l'unica a cui non risponderà mai se questo è essere seri........
 

superrudy

Beyond good and evil
Al volo dopo la (ritardata) pausa pranzo...

Sinceramente, io sarei davvero molto (ma molto) interessato a capire che genere di "dispositivi di sicurezza" utilizza treno. Lo vedo relativamente "sereno" in questi frangenti, per cui una qualche "copertura" tecnica (e non solo emotiva) dovrebbe averla. Altrimenti è un cyborg, non un essere umano! :D Di conseguenza, se siamo anche noi cyborg possiamo seguirlo (ma con i dispositivi giusti....) altrimenti meglio solo leggere.


Seriamente, una domanda che vorrei fargli da tempo, è questa:

"Treno, ma se, per dire, tra due/tre mesi arrivassimo a 18000 punti, area in cui c'è uno dei primi corti aperti (mi pare 18200) i "dispositivi" che utilizzi ti consentirebbero di chiudere con una piccola perdita oppure, dopo quasi 10 mesi, il time decay ha guastato tutto?".

Ecco, se possibile, mi farebbe davvero piacere avere una risposta, anche breve, ma chiara, a questa mia curiosità. Forse non solo mia....

Con rispetto. :)

A me la risposta sembra scontata... Se gli strumenti a disposizione sono quelli che usano tutti non serve che uno sia un genio per capire come stanno le cose in pratica.
Poi uno può sempre dirti che ogni minimo ha aperto una copertura che ha tolto sul massimo successivo.. In quel caso sarebbe in gain... ma se uno sa mettere e levare coperte così cosa si mette corto di lungo a fare? Faccia solo quello :)
 

yankugan

Nuovo forumer
A me la risposta sembra scontata... Se gli strumenti a disposizione sono quelli che usano tutti non serve che uno sia un genio per capire come stanno le cose in pratica.
Poi uno può sempre dirti che ogni minimo ha aperto una copertura che ha tolto sul massimo successivo.. In quel caso sarebbe in gain... ma se uno sa mettere e levare coperte così cosa si mette corto di lungo a fare? Faccia solo quello :)

Se la risposta è cosi scontata perchè non darla......forse perchè cosi non si potrà più dire che non sbaglia mai.......
 

DoppioZero

May the Force be with you
Non l'avrai mai stai tranquillo.

Attendo fiducioso. :)

Anche perché se per "seguire" treno ci vogliono tecniche operative professionali (che so, vai corto vendendo delle "Call deep ITM", scadenza un anno, e ti copri con dei future sintetici fatti con opzioni), pochissimi sarebbero in grado di affiancarlo nell'operatività. Questo vorrei che fosse chiaro a tutti noi.

Quindi meglio leggere le analisi (interessanti sicuramente) e basta.


P.S.
Non sono corto, ma lungo di ENEL da un mese (ora alleggerite di 2/3).

P.S.2
Torno al lavoro; a stasera...
 

yankugan

Nuovo forumer
http://www.investireoggi.it/forum/1063447-post8.html

siamo arrivati in fondo tra poco si chiude il corto di medio periodo iniziato il 17/09/2009.
la possibile data la colloco dal 2 al 9 marzo.
i possibili punti di arrivo numerici tra 20.050 e 19.770 di futuro
fituso

rimangono ancora aperte 4 pisciate di luglio che verranno tassativamente chiuse.
la lingua di bayer , nel caso si realizasse , mi aiuterà a chiuderle in guadagno , in caso contrario mi prenderò il loss senza fiatare , me lo sono strameritato
.


Tanto per essere precisi vediamo se stavolta chiude..........
 

giambel

Forumer storico
Al volo dopo la (ritardata) pausa pranzo...

Sinceramente, io sarei davvero molto (ma molto) interessato a capire che genere di "dispositivi di sicurezza" utilizza treno. Lo vedo relativamente "sereno" in questi frangenti, per cui una qualche "copertura" tecnica (e non solo emotiva) dovrebbe averla. Altrimenti è un cyborg, non un essere umano! :D Di conseguenza, se siamo anche noi cyborg possiamo seguirlo (ma con i dispositivi giusti....) altrimenti meglio solo leggere.


Seriamente, una domanda che vorrei fargli da tempo, è questa:

"Treno, ma se, per dire, tra due/tre mesi arrivassimo a 18000 punti, area in cui c'è uno dei primi corti aperti (mi pare 18200) i "dispositivi" che utilizzi ti consentirebbero di chiudere con una piccola perdita oppure, dopo quasi 10 mesi, il time decay ha guastato tutto?".

Ecco, se possibile, mi farebbe davvero piacere avere una risposta, anche breve, ma chiara, a questa mia curiosità. Forse non solo mia....

Con rispetto. :)



la domanda è posta nei modi e nei contenuti in maniera impeccabile:up:
 

Fenixyz

Forumer attivo
Guardando il grafico col l'occhio ai cicli, si capisce perchè Treno immaginava che dal 9 marzo ci fosse solo un rimbalzello.
Si vede infatti il primo emiciclo chiudersi a marzo 2009, da li ci sarebbe dovuto essere solo una piccola salita e poi il vero minimo, in questi giorni.

Invece la conta ciclica non torna, nonostante in genere sia stata abbastanza affidabile nei cicli lunghi.

1268827963img12688276525799.gif.png


x questo dico che marzo 2010 sarà punto di max
 

freesurfer

araldo spaziale
scusate la eccessiva gioia

ma vedere sp500 a 1162 per me è una meraviglia....................il mitico grafico
lo indicava come target da luglio ed esserci arrivati è fonte di felicità per me.............sto grafico semplice semplice mi da tante soddisfazioni!!!:D:D



il futuro???

ancora molte possibilità di replicare il laterale del 2004...............1162-1063 sul settimanale.

sicuramente non shorto di lungo finchè la rsi non và sotto alla linea maginot............una certezza
 

Allegati

  • S&P 500 INDEXseba3.png
    S&P 500 INDEXseba3.png
    27,4 KB · Visite: 445
  • S&P 500 INDEXlkl.png
    S&P 500 INDEXlkl.png
    22,9 KB · Visite: 446

Users who are viewing this thread

Alto