A mezzanotte

La Poste Pay italiana come viene vista in Francia? L'accettano di buon grado o chi sta dietro al bancone ti scruta con sguardo torvo e poi quasi quasi ti sputa in faccia? :mumble:

Come mi sono divertita!!! :clap:
Ho mollato i figli al Louvre e io e i cani abbiamo fatto un giro. Siamo arrivati, passando per l'Opera, a Place Vendome, piena di gioiellerie pazzesche e lì mi è venuto in mente che io conoscevo una persona che abitava da quelle parti.
Ho vinto la ritrosia (non ci si sentiva da un po'), cercato il numero e chiamato e così... ho fatto una "rimpatriata" imprevista e gradevolissima :clap:
E poi una bella passeggiatina con un giro molto bello fino a Place Concorde e ritorno al Louvre.

Non ho carte di credito
In Islanda si vive praticamente senza contanti.
Solo una vichinga che, al mercato delle pulci, vendeva golfini artigianali di lana di pecora cornuta islandese ci ha costretto ad andare al Bancomat.

E poi ti chiedono "Do you want the receipt?". Eccerto, perché si può evitare di sprecare la carta termica, tanto t'arriva la notifica sull'App della Banca.

Come mi sono divertita!!! :clap:
Ho mollato i figli al Louvre e io e i cani abbiamo fatto un giro. Siamo arrivati, passando per l'Opera, a Place Vendome, piena di gioiellerie pazzesche e lì mi è venuto in mente che io conoscevo una persona che abitava da quelle parti.
Ho vinto la ritrosia (non ci si sentiva da un po'), cercato il numero e chiamato e così... ho fatto una "rimpatriata" imprevista e gradevolissima :clap:
E poi una bella passeggiatina con un giro molto bello fino a Place Concorde e ritorno al Louvre.
Brava Claire!!! Così si fa :up:

Appena ho recuperato i figli, siamo saliti a Montmartre.
Sto tornando adesso.
A casa appena posso metto qualche foto.
Ho visto un locale in place du Tertre... c'era anche 25 anni fa quando, in un dicembre buio e piovoso e gelido, una giovanissima Claire, trascorreva una magnifica serata con piano bar, insieme al fresco sposo, in luna di miele.
Mi sono scappate due lacrime, lo ammetto.
Ma che emozione Montmartre! Ho finto che fossero i primi del 900 e tutto si è fatto più vivace, vivo.
Ho comprato qualche carabattola.

Domani mi tocca far bagagli e resterò in zona, fuori Parigi, nei pressi di mia sorella.
Adieu Ville Lumière.
Ci vediamo tra altri 25 anni :cry:

PS. Non mi sono comprata vestiti e nemmeno guepière.
Ad un certo punto ho deciso che volevo un cappello.
Ma poi ho pensato che tanto non lo uso e così niente.

I miei acquisti si limitano a qualche prodotto gastronomico e qualche carabattola. Regalo tutto
Per me solo un piccolo carillon che è una cretinata ma suona la vie en rose proprio come dovrebbe essere suonata.
E mi emoziona.

Users who are viewing this thread

Back
Alto