A mezzanotte

Stamattina alle 7.30 ero già fuori con i cani.
Ho percorso il tratto di Senna percorribile vicino a casa con i cani 3 volte.
Poi sono andata in centro, volevo che facessero entrambi i loro bisogni e bermi un espresso in qualche brasserie...
Invece era tutto chiuso e con Dea che tira come fosse un cane da slitta, marciavo a spron battuto in una cittadina ancora deserta e in fase di risveglio.
Qui girano pochissimi cani e i miei, inevitabilmente, colpiscono.
Ho salutato l'ortolano algerino che ha vissuto a l'Aquila e che ha i pomodorini gialli più dolci di Francia. Ho fatto due chiacchiere con la donna del negozio di cioccolato che voleva sapere se anche i cani assaggiano i cioccolatini.
I due pelosi han fatto amicizia con tre giovanotti rubicondi e sofficiosi che aprivano la loro rosticceria-polleria attraendo i tartufi golosi dei miei besti.
"Très beaux ces chasseurs!"
"...E quanti anni hanno? Come si chiamano? Lei è un incrocio con un setter ma ha la testa da epagneul...
Da dove vengo, cosa faccio a P, ho davvero guidato sola con i cani tutta la notte, come mi chiamo...?..."
Mi hanno regalato un sacchetto di scarti di pollo per i cani e uno di patate al forno per me e i figli.
"Ciao ciao, resta a P. Si vive bene qui"
"Eh magari..."

Poi ho fatto fare un tampone a mio figlio, obbligatorio per accedere al Louvre che avevo prenotato. I giovani sotto i 25 anni entrano gratis.

Il cielo era a tratti nero nero, a tratti azzurro. Sempre molto ventosa, Parigi mi ha coccolata con un ottimo clima.
Mai sudato nonostante 15 km in media di camminata al giorno.
Voglio vivere qui.

Bel theead. Ma la calamita della torre eifel da attaccare al frigo ci potrebbe stare, oppure un sasso anzi no, della terra francese. No spetta, meglio che riporti a casa un seme di qualcosa.
Mio figlio ne ha presa una per una certa Silvana, una diciannovenne che deve avere qualcosa di folle per essersi invaghita di lui.
Lui la ricambia con infantile entusiasmo.
Io e la figlia abbiamo scommesso che non durano fino a Natale :lol:

Mio figlio ne ha presa una per una certa Silvana, una diciannovenne che deve avere qualcosa di folle per essersi invaghita di lui.
Lui la ricambia con infantile entusiasmo.
Io e la figlia abbiamo scommesso che non durano fino a Natale :lol:

Che suocere! È l'amore estivo di "quella sua maglietta fina a tal punto che..."

In effetti il capello mi ricordava Baglioni dei tempi d'oro

Users who are viewing this thread

Back
Alto