A mezzanotte

assez bien, ma chère, ci sono stato in auto un paio di volte. A Parigi no, treno o aereo. Tu l'hai visitata in macchina ? :)

Comunque oggi per avere informazioni più precise ho semplicemente consultato Michelin :d:
Purtroppo no la Francia mai fatta, tantomeno Parigi... Ero passata di striscio in Francia solo per andare a Mentone a vedere il carnevale.

A breve riparto da Auxerre che era ventosa e freddina ma estremamente pittoresca, fiorita e molto medievale.
Svolta, a me basta una bella chiesa gotica per uscirne trasformata, coltivare la spiritualità ed essere proiettata verso altezze infinite.

Ho passeggiato sulla Yonne che ha un lungofiume verdissimo e pieno di fiori, percorso qualche viuzza lastricata e visitato la cattedrale di St. Etienne che è talmente gotica che, nel guardare gli archi a sesto acuto, le colonne altissime e snelle e le formidabili vetrate, mi pareva di poter volare.

Poi mi sono rifugiata in un caffè brasserie per un the alla menta. Fa freddo e adesso piove. Meglio che ritorni in auto... :bye:

Allegati

• 20210822_094534.jpg
    20210822_094534.jpg
    2,5 MB · Visite: 54
  • 20210822_101841.jpg
    20210822_101841.jpg
    2,3 MB · Visite: 41
  • 20210822_102100.jpg
    20210822_102100.jpg
    2,1 MB · Visite: 44
  • 20210822_102131.jpg
    20210822_102131.jpg
    2 MB · Visite: 42
A breve riparto da Auxerre che era ventosa e freddina ma estremamente pittoresca, fiorita e molto medievale.
Svolta, a me basta una bella chiesa gotica per uscirne trasformata, coltivare la spiritualità ed essere proiettata verso altezze infinite.

Ho passeggiato sulla Yonne che ha un lungofiume verdissimo e pieno di fiori, percorso qualche viuzza lastricata e visitato la cattedrale di St. Etienne che è talmente gotica che, nel guardare gli archi a sesto acuto, le colonne altissime e snelle e le formidabili vetrate, mi pareva di poter volare.

Poi mi sono rifugiata in un caffè brasserie per un the alla menta. Fa freddo e adesso piove. Meglio che ritorni in auto... :bye:

Sì. Sono fantastiche in Francia! Meravigliose!!!
E se mai ti capitasse sul ritorno visto che è di strada tutto sommato credo devi vedere questa (romanica):

Cler. Se vuoi notizie e consigli per visitare città o località franzose, chiedimi e ti sarà dato. Oramai sono quasi sempre dilla’ (inteso come Francia)
Nel ritorno ti consiglio di andare a Troyes (beh... detta così sembra un’esportazione per i povki dell’isola ), ma ne vale veramente la pena. Ha un centro storico meraviglioso e tutto in legno.
Bon voyage !!

bella passeggiata :clapclap:, con tanto d'immediata illustrazione. Molto più che un mero pit stop!

Comunque devo riconoscere che quando fuori fa freddo, il tè alla menta è la morte sua :jolly:

Cler. Se vuoi notizie e consigli per visitare città o località franzose, chiedimi e ti sarà dato. Oramai sono quasi sempre dilla’ (inteso come Francia)
Nel ritorno ti consiglio di andare a Troyes (beh... detta così sembra un’esportazione per i povki dell’isola ), ma ne vale veramente la pena. Ha un centro storico meraviglioso e tutto in legno.
Bon voyage !!

c'era anche il famoso Chretien :d: de Troyes (che è tutto un programma)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto