Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (2 lettori)

I centouno

Nuovo forumer
Beh, è vero che esistono gli stop ma ha del tutto ragione enauro nel dire che la gente dovrebbe astenersi dalle "gurate" perchè TUTTI i GURU fanno sempre la stessa fine.........
Però...
Le anime pure che ancora non sanno di che pasta sono fatti i guru pensano di aver trovato delle guide affidabili.
Beh..
Due riflessioni:
1) Ognuno deve fare il lavoro che sa fare; non esistono lavori che danno soldi facili a gente poco esperta
2) Dubito che i guru sappiano veramente quello che fanno, altrimenti non avrebbero così tante certezze, ma avrebbero tanti, tanti, tanti dubbi e non indurrebbero la gente a seguirli
 

Magico25

Forumer attivo
Beh, è vero che esistono gli stop ma ha del tutto ragione enauro nel dire che la gente dovrebbe astenersi dalle "gurate" perchè TUTTI i GURU fanno sempre la stessa fine.........
Però...
Le anime pure che ancora non sanno di che pasta sono fatti i guru pensano di aver trovato delle guide affidabili.
Beh..
Due riflessioni:
1) Ognuno deve fare il lavoro che sa fare; non esistono lavori che danno soldi facili a gente poco esperta
2) Dubito che i guru sappiano veramente quello che fanno, altrimenti non avrebbero così tante certezze, ma avrebbero tanti, tanti, tanti dubbi e non indurrebbero la gente a seguirli


:up: e cmq e' giusto provare nella propia pelle e tasca gli errori commessi come e' successo a me ...ma poi forza di prenderle ho imparato a darle :lol::eek: dico solo speriamo di continuare a darle perche il mercato e' una belva selvaggia e non ha pieta' per gli errori altrui...come e' giusto che sia ...perche' quando una persona si mette a fare trading e' cosapevole del rischio e se non se ne accorgera' sara il mercato a farglielo capire....:V
 

EuroYen

Italian Derivate Market
io ammetto di avere sbagliato:avevo view rialzista e a 20k mi son fatto influenzare e mi son messo corto! Ora se per lun inverte medio se no...losso
 

andgui

Forumer storico
Io non ho bersagli, leggo solo con molta attenzione , quello scritto a 22500 e quello scritto un po più sotto, tutto poco coincidente, stop.

Non ti ho scritto che SEE-FU è un guru che indovina il futuro. Ho solo precisato che lui spiega le sue teorie.
Mi sembra che tu non abbia capito la differenza tra un trend follower e chi segue Elliott, Gann, o i cicli.
Se invece l'hai capito, allora sai che chi fa previsioni aspetta il 4 e il 5 o il b e il c, le rette dei ventagli, oppure la chiusura del mensile o del 4 giorni.
Chi segue il trend cambia le sue posizioni in base alle medie, i canali, i supporti e le resistenze,.... etc. e adegua in continuazione la sua operatività.
Caro Crak forse mi spiego meglio con un esempio:

pensa a chi in questa discussione è short da 18.500, aspettando la chiusura del mensile, del trimestrale, del semestrale, e chi invece ha semplicemente seguito una mm a 50 periodi



andgui.
 

MM(mistermib)

Forumer storico
Non ti ho scritto che SEE-FU è un guru che indovina il futuro. Ho solo precisato che lui spiega le sue teorie.
Mi sembra che tu non abbia capito la differenza tra un trend follower e chi segue Elliott, Gann, o i cicli.
Se invece l'hai capito, allora sai che chi fa previsioni aspetta il 4 e il 5 o il b e il c, le rette dei ventagli, oppure la chiusura del mensile o del 4 giorni.
Chi segue il trend cambia le sue posizioni in base alle medie, i canali, i supporti e le resistenze,.... etc. e adegua in continuazione la sua operatività.
Caro Crak forse mi spiego meglio con un esempio:

pensa a chi in questa discussione è short da 18.500, aspettando la chiusura del mensile, del trimestrale, del semestrale, e chi invece ha semplicemente seguito una mm a 50 periodi



andgui.

molto meglio visto i risultati, non credi??.....ho grande rispetto per l 'AC, pero' bisogna anche riconoscere che oggettivamente l'utilità di questo tipo di analisi alla reale operatività à stata nulla,anzi in alcuni casi di "cattiva applicazione" addirittura deleteria........il titolo del 3d precedente la diceva lunga già di per se',affermava cioè un comportamento operativo "scorretto" già in partenza, uno dei fondamenti dell'analisi tecnica:non pisciare controvento......
e secondo me, purtroppo, in molti casi usando l' AC si finisce per pisciare controvento.....e questo rappresenta un grandissimo limite in mecati "trending" e non "sideways".......
detto senza polemiche da uno che è corto e ha pisciato controvento....ovviamente bagnandosi.....
 

equilibrio

Forumer storico
;)
 

Allegati

  • es weekly.png
    es weekly.png
    74,4 KB · Visite: 173

MATISSE

Forumer attivo
MA oltre al sottoscritto c'è ancora qualcuno che è short ?
certo che ci sono 1000 modi x dilapidare del denaro ma questo è decisamente da imbecilli.:D
 

giambel

Forumer storico
MA oltre al sottoscritto c'è ancora qualcuno che è short ?
certo che ci sono 1000 modi x dilapidare del denaro ma questo è decisamente da imbecilli.:D

l'economia reale è short:D

Baltic Dry Index (BDI) -49 2388
Rates
BCI
(Cape index)
BPI
(Panamax index)
BSI
(Supramax index)INDEX
3869
-96
2127
-68</STRONG></STRONG>​
1753
+5
SPOT 4 TCE AVG(USD)
36858
-1181
17079
-550
18330
+49
YESTERDAY(USD)
38093
17629
18281
YEAR AGO (USD)
124913
4878145870



Spot 4 TC Average = The Average Value of the Four Main Shipping Routes applicable for each of the 3 types of Ships
BDI=The Weighted Composite Index of BCI/BPI/BHMI


Daily Chart For Cape/Panamax/Handy
4 TC AVERAGE Values



chart1.jpg
 

enauro

Forumer storico
buona sera a tutti, ho letto quanto scritto oggi, volevo solo dire un paio di cose a completamento di quanto detto; Treno aveva indicato lo stop loss, lo indica sempre quando apre una posizione e dice"con le vostre tasche". Al di là delle motivazioni di analisi portate a sostegno da Treno (che, bisogna ricordarlo, ha detto più volte di operare su opzioni non derivati, differenza importantissima per le conseguenze sui portafogli) lo stop loss sta proprio in quel "le vostre tasche" perchè per ognuno sono diverse. Ed anche la tempistica non si adatta a tutti. Treno ha ampiamente dimostrato le proprie capacità ma la gestione della posizione è a carico di ognuno di noi; c'è chi dispone di 2.000 euro per fare trading, chi di 2 milioni di euro: è impensabile che possano operare in modo uguale, lavoreranno su prodotti diversi con cifre diverse. Se chi fornisce i segnali dicesse: dispongo di tot capitale, lo divido operando tot in azioni tot in derivati,ecc. prezzo di entrata, stop profit, stop loss, allora le situazioni sarebbero chiare, tutto definito, nessuna possibilità di interpretazioni. Ma qui non funziona così e seguire le indicazioni di chiunque,anche di un bravo trader come Treno, è difficile e rischioso.
Altra osservazione: ho guardato cosa faceva l'S&P durante l'ultimo intervento di Treno: era a 1010, adesso siamo 1030: 20 punti, quindi in pratica è succsso ben poco. La frustrazione che si vede è data quindi anche dal tempo che passa senza correzioni di rilievo e fra l'altro le lunghe "ombre" che si vanno formando sull'indice nelle ultime 2 sessioin fanno pensare....vedrete che Treno ne uscirà anche stavolta bene...ma ribadisco: seguirlo è difficile "sia per le tasche sia per la testa".
 

Users who are viewing this thread

Alto