la mia idea è questa:
nonostante si sia sempre ripetuto "ognuno ...ecc..." qui c'é l'indicazione di mettersi SHORT dal giorno vattelapesca.
Se arriva il classico lettore bramoso di indicazioni operative, "copia" l'operazione perché ha BISOGNO di seguire qualcuno piu' bravo di lui.
Ci sono un sacco di persone intorno a noi che fanno questo tutti i giorni, copiano.
Comprano qualsiasi cosa, basta leggere un messaggio con scritto" comprare BASTOGI", lui compra bastogi.
Visto che qui non c'é scritto "compro opzione PUT scadenza 20/9 stike X a Y"...ma SHORT, arriva tizio e compra ETF Xbear, e vende FIB o miniF. E vede target 15000 e comincia a farsi i conti $$$$$$$$.
Tanto attendo cosa mi si dice e quando si dovrà uscire esco. Nel frattempo so che il trade sara' presumibilmente vincente e tengo. Ne sono quasi certo.
Nel frattempo passano i giorni, io non sono preparato, ho solo copiato. Sicuramente l'emotività, in caso di fallimento, distrugge la psiche dell'avventore sprovveduto. Lui sperava solo di avere seguito l'indicazione giusta. tutto qui.
Che effetto avrebbe avuto invece scrivere PUT ecc....? o vendendo una call ecc (ho letto che si può fare anche questo, incredibile!
).
con un bel titolo "operare in OPZIONI". Ovviamente.
Ciao!