Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
4603_4605.gif

4603_256404.gif

46ae4930368cbc65ffff80d2ffffffe7.jpg

Come un greggie di pecore ormai tutti gli investitori si sono buttati al rialzo ignorando i fondamentali e dimenticando le minime regole di prudenza. Questo é un mercato spinto dalla liquidità e da un trend positivo che si autoalimenta fino all'estinzione. Vediamo eccessi e divergenze tecniche ma non siamo in grado di dire se le borse sono su un top - dobbiamo tentare d'indovinare ed é un'esercizio molto difficile

enauro come faccio a darti torto,potessi tornare indietro..........io con la mia operatività gainavo 200/300 euro al giorno ho voluto modificarla e le conseguenze sono queste. quindi lossare e chiudere domani o continuare questo è il dilemma:help:

Questo è il dilemma sempre, (in realtà vale anche per il take profit, ma con meno danni). Ma vale quanto detto da Enauro qualche post fa: ognuno di noi deve (dovrebbe) costruirsi la propria operatività sulla base delle proprie caratteristiche (economiche, di tenuta psicologica, di conoscenza del mercato e degli strumenti eccetera)
Chi non lo fa, non può nemmeno lontanamente pensare di dare la colpa ad altri: è come se io andassi in autostrada con una 500 a 130 all'ora perchè sto imitando una ferrari (o una qualsiasi sportiva) e poi mi lamentassi perchè non sono riuiscito a frenare in 100 metri.

Di tecniche di stop loss ce ne sono molte, financo quella di non metterlo del tutto (ho letto su questo forum anche questo). Io, almeno nel caso dei future, se sono convinto della mia interpretazione dell'andamento del mercato non chiudo, ma apro una posizione contraria sulla scadenza successiva. E' la mia maniera (per il momento) e sempre per il momento mi citrovo bene e mi da sicurezza. Ma questo vale per me. Se chi legge questo si mette a fare la stessa cosa, senza avere la mia stessa disponibilità finanziara (maggiore o minore che sia), la mia vision eccetera, usa uno strumento nella maniera sbagliata.

Per chiarire meglio, uso questa modalità per i trade di posizione (settimane, mesi) per lo scalping uso altre modalità di stoploss.

magnolia scusa ma oggi voglio essere polemico sono 2 mesi che leggo post come i tuoi e l'unica cosa accaduta sono gli indici saliti di 2500 punti
finiamola con aspettare catastrofi da un giorno all'altro chi è short ha fatto una grossa cazzata ed è giusto che paghi .i

Matisse, senza cattiveria, ma io sono stato long fino al 28 luglio. Ho comprato 2 spicci di short il 29 luglio ed ho incrementato il 5 agosto e tra venerdi e ieri. Rappresentano circa il 10% del mio portafoglio e tra l'altro è roba che non scade nemmeno subito. Io di certo ne ho fatti ben pochi di discorsi come questi negli nultimi 2 mesi e mezzo. Ho tradato long e short nei vari rimbalzi up e down.

Pattern rialzista durante una tendenza negativa .. per la volatilità chiaro segnale rialzista.

ancora un Hammer sulla volatilità di Cicago, e sempre appoggiato alla resistenza.. questa volta con un'ombra inferiore più lunga di quella di venerdì.
Questo segnale mi pare più deciso e preciso del precedente .. vuole suggerirci sibillino quello che deve succedere... :rolleyes: ...è bello quell'hammer, mi piace e non lo sottovaluto!

1251233444screenhunter01aug.2522.34.jpg

la mia idea è questa:
nonostante si sia sempre ripetuto "ognuno ...ecc..." qui c'é l'indicazione di mettersi SHORT dal giorno vattelapesca.
Se arriva il classico lettore bramoso di indicazioni operative, "copia" l'operazione perché ha BISOGNO di seguire qualcuno piu' bravo di lui.
Ci sono un sacco di persone intorno a noi che fanno questo tutti i giorni, copiano.
Comprano qualsiasi cosa, basta leggere un messaggio con scritto" comprare BASTOGI", lui compra bastogi.
Visto che qui non c'é scritto "compro opzione PUT scadenza 20/9 stike X a Y"...ma SHORT, arriva tizio e compra ETF Xbear, e vende FIB o miniF. E vede target 15000 e comincia a farsi i conti $$$$$$$$.
Tanto attendo cosa mi si dice e quando si dovrà uscire esco. Nel frattempo so che il trade sara' presumibilmente vincente e tengo. Ne sono quasi certo.
Nel frattempo passano i giorni, io non sono preparato, ho solo copiato. Sicuramente l'emotività, in caso di fallimento, distrugge la psiche dell'avventore sprovveduto. Lui sperava solo di avere seguito l'indicazione giusta. tutto qui.
Che effetto avrebbe avuto invece scrivere PUT ecc....? o vendendo una call ecc (ho letto che si può fare anche questo, incredibile! :D).
con un bel titolo "operare in OPZIONI". Ovviamente.

Ciao!

ancora un Hammer sulla volatilità di Cicago, e sempre appoggiato alla resistenza.. questa volta con un'ombra inferiore più lunga di quella di venerdì.
Questo segnale mi pare più deciso e preciso del precedente .. vuole suggerirci sibillino quello che deve succedere... :rolleyes: ...è bello quell'hammer, mi piace e non lo sottovaluto!

1251233444screenhunter01aug.2522.34.jpg
visto e secondo me vuole dire tanto

46ae4930368cbc65ffff80d2ffffffe7.jpg

al primo piccolo piccolo stornino vado long, sono in buona compagnia.......lo dice anche scajola al tg5 che la crisi è finita deve essere proprio vero....

che io sappia...treno ha un orizzonte temporale di medio periodo......
quindi occhio avendere la pelle dell'orso prima di averlo preso!!!!!:stop:

ciao,se l'intervento era a favore di treno tranquillo, nessun problema , massima stima e rispetto per la persona e le analisi, treno è bravissimo...anche se c'è da dire che l'operatività a prescindere da tasche,testa,hedege,opzioni e quant'altro non è stata "azzeccata"........bastava solo una cosa, la piu' semplice del mondo, restare long........

ho citato quell'esempio solo per far capire che spesso sono le cose semplici a funzionare, ma l'ego non le vede, o non si sente soddisfatto, e vuole di piu'........e parlo per me, io sono il primo..........
......treno ha sempre parlato di nuovi minimi atra il tardi autunno e i primi 3 mesi del 2010------quindi.......calma......e sangue freddo.......e poi la sua operativita con opzioni quando piscia controvento , e' molto piu' gestibile:ciao:

la mia idea è questa:
nonostante si sia sempre ripetuto "ognuno ...ecc..." qui c'é l'indicazione di mettersi SHORT dal giorno vattelapesca.
Se arriva il classico lettore bramoso di indicazioni operative, "copia" l'operazione perché ha BISOGNO di seguire qualcuno piu' bravo di lui.
Ci sono un sacco di persone intorno a noi che fanno questo tutti i giorni, copiano.
Comprano qualsiasi cosa, basta leggere un messaggio con scritto" comprare BASTOGI", lui compra bastogi.
Visto che qui non c'é scritto "compro opzione PUT scadenza 20/9 stike X a Y"...ma SHORT, arriva tizio e compra ETF Xbear, e vende FIB o miniF. E vede target 15000 e comincia a farsi i conti $$$$$$$$.
Tanto attendo cosa mi si dice e quando si dovrà uscire esco. Nel frattempo so che il trade sara' presumibilmente vincente e tengo. Ne sono quasi certo.
Nel frattempo passano i giorni, io non sono preparato, ho solo copiato. Sicuramente l'emotività, in caso di fallimento, distrugge la psiche dell'avventore sprovveduto. Lui sperava solo di avere seguito l'indicazione giusta. tutto qui.
Che effetto avrebbe avuto invece scrivere PUT ecc....? o vendendo una call ecc (ho letto che si può fare anche questo, incredibile! :D).
con un bel titolo "operare in OPZIONI". Ovviamente.

Ciao!
comunque specifica che si piscia controvento che altro deve dire

Users who are viewing this thread

Back
Alto