E' calata la domanda Cinese perchè hanno finito di acquistare scorte strategiche di un bel po di metalli ed allora i costi sono scesi ma essendo il movimento del rialzo amplificato da questa domanda aggiuntiva il calo attuale non è ancora dimostrabile che segnali un calo della domanda ma solo il calo della ricostituzione di scorte strategiche.
Ziga per curiosità ma hai beccato tutti quei segnali entry-long entry-short che si vedono sul grafico? O sono stati messi a posteriori?
Perché significherebbe una performance da record...
il baltic index sta sui valori di febbraio marzo ,quando il nostro indive fetuso quotava circa 13000.....-e questo cari amici e' un indice che non mente.........le navi con le stive vuote dai porti non si muovono
questa cosa è molto importante'Giorno ... allora visto che mi è parso che una delle tematiche rilevanti sia la sofferenza legata ad essere controtrend con futures sia il come gestire il trade mi permetto di mettere una piccola tabella con gli attuali spread sul nostro mercato per mettersi lunghi o corti ... ci sono i punti di costo e il fattore moltiplicativo ...
Esempio : mi aspetto che il mercato per la scadenza di settembre sia a 20500 ( è un'ipotesi ) allora compro put 21000 vendo put 20500 contestualmente , il costo è 53 punti , ovvero 53*2,5 euro cadauna .... so quel che perdo e al max posso guadagnare 9,43 volte tanto a scadenza ... fine del problema !!!
P.S Se volete ho la tabella anche per la scadenza ottobre!!!
questa cosa è molto importante
se le hai metti le tabelle anche di 10 12 e 03/10
farei 1 tread a parte
ciao marco
ps da qui a portare gli spread in ottica di opt a barriera è 1 attimo,cioè a metà dello spread ,lo spread vale la metà dello spread stesso qualsasi tempo e vola
Non vi sembra che questa resistenza in area 1035/1040 di sp500 sia molto ostica da superare? Non è che siamo arrivati al capolinea?