Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (2 lettori)

Capt.BlackBeard

Forumer storico
Le opzioni non sono una cosa semplicissima, ci vogliono anni e anni di esperienza come puoi avere tu o deltazero o altri, altrimenti perdi soldi come non mai con il detto"tanto so quanto perdo", io non essendo un esperto di opzioni e avendo sempre lavorato con i futures parto da un presupposto,che faccio una analisi e credo di sapere dove puo andare il mercato, long o short, x un tempo a me consono, dopodiche entro a mercato con il future e copro in parte con opzioni, questo perche cmq inizialmente protegge il trade , la fase iniziale è sempre la piu indecisa qualsiasi sia,(specialmente con i cicli si potrebbe sbagliare tempo e prendersi magari l ultima discesa o salita sui denti) poi man mano che si va avanti le indecisioni iniziali vengono fugate,cmq le opzioni prese perdono qualcosa ma di contesto hai il futures che guadagna quasi sempre un 50% in piu della perdita dell opzione.
Io utilizzo questo modo e devo dire che mi trovo bene .
Sicuramente conoscendo meglio le opzioni si potrebbe far meglio ma mi accontento.
Un Saluto ad Enrico, quando hai 2 minuti dalla piscina :D Chiamami
:ciao:

Hai ragione perchè spesso se il mercato lateralizza ogni giorno il time decay ti erode valore ... questo vale in massima parte per gli acquisti secchi ... già per gli spread l'impatto è inferiore , al tempo stesso devi ammettere che certi moltiplicatori sono veramente allettanti ... nel momento in cui blocco una perdita di 1000 euro e rischio di farne 5000/7000 di utile , la cosa è interessante ... l'importante è non farsi prendere la mano soprattutto quando inizia ad andare bene ... te lo dice uno che anni fa ha fatto questo errore ... facendone tanti e perdendone quasi altrettanto ...
Persoonalmente il sapere in anticipo senza ombra di dubbio qual'è la mia max perdita mi da una serenità emotiva che altri strumenti non mi danno pur ragionando a stop loss ....
 

Cok

Nuovo forumer
Non vi sembra che questa resistenza in area 1035/1040 di sp500 sia molto ostica da superare? Non è che siamo arrivati al capolinea?

Bisognerà stringere i glutei fino al 9-09-09 perchè è molto più probabile un TOP - come si vede dal grafico - però da qui al 9 settembre c'è ancora lo spazio per un bel BOTTOM.. e sarebbe un botto fragoroso :titanic:che tanti ormai non si aspettano più.
Mi sbaglierò ma credo che il mercato ci darà ancora un'ultima possinbilità. Io dico e spero che anche noi avremo un'altra scance.

1251283132screenhunter03aug.2612.33.jpg
 

JhonMob

Forumer storico
Bisognerà stringere i glutei fino al 9-09-09 perchè è molto più probabile un TOP - come si vede dal grafico - però da qui al 9 settembre c'è ancora lo spazio per un bel BOTTOM.. e sarebbe un botto fragoroso :titanic:che tanti ormai non si aspettano più.
Mi sbaglierò ma credo che il mercato ci darà ancora un'ultima possinbilità. Io dico e spero che anche noi avremo un'altra scance.

1251283132screenhunter03aug.2612.33.jpg


La visione di una correzione è plausibile con dati di settembre tutti sotto attese. Altrimenti si lateralizza.
 

MATISSE

Forumer attivo
Obbedisco padrone.:D

Mi deve fare prima la 4 a 1016-1011 e poi riparte per la 5 a 1060-1070...:D

Insistete col gas...:wall:...Se tra un pò gli indici ripiegano per l'ultima gamba ribassista vedrai dove te lo trovi...:wall:...andate leggeri.;)
ciao equi le tue analisi sono sempre lette con simpatia anche perchè si rivelano esatte...........aveve previsto x sp 500 il 1040, in tempi non sospetti, e cosi è stato,Davvero bravo :up:
 

wilds68

Nuovo forumer
Persoonalmente il sapere in anticipo senza ombra di dubbio qual'è la mia max perdita mi da una serenità emotiva che altri strumenti non mi danno pur ragionando a stop loss ....

Quoto, ed in particolare apprezzo nelle opzioni, rispetto al future "secco", il vantaggio che ti proteggono anche dalle aperture a -10 o -20%.

La perdita massima delle opzioni non cambia, mentre lo stop loss nei (rari) casi di aperture disastrose non funziona.

Grazie capt. per i tuoi screen. Se non è un segreto, sarebbe comodo anche l'excel :)
Se non puoi fa niente, me lo costruisco su misura già collegato al dde di fineco :)

Wilds
 

Cok

Nuovo forumer
La visione di una correzione è plausibile con dati di settembre tutti sotto attese. Altrimenti si lateralizza.

Bè .. anche i dati usciti ieri erano sopra le attese degli analisti, però, dopo una fiammata il mercato si è raffredato (guadacaso gli analisti americani sono inapaci di cogliere un dato che sia giusto o superiore alle attese, :-?).
Ultimamente sembra che la salita dei mercati sia giustificata dagli errori di economisti ed analisti, ma la cosa non potrà reggere, salite così vertiginose fondate su basi deboli mostreranno il fianco.
Al di là di tutto credo anch'io che la chiave di volta dei mercati mondiali potrà essere fornita solo dai fondamentali di settembre.
 

Users who are viewing this thread

Alto