Capt.BlackBeard
Forumer storico
diciamo che la stessa cosa la puoi fare con un futures e una opzione a strike, nel momento che la andrai ad esercitare perdi cio che l hai pagata ma il futures te lo ha coperto in maniera piena.
Addirittura su ES dove le ozioni sono direttamente sul futures , ameno che non ci sia anche la scadenza del futures stesso, a scadenza ti inseriscono un futures con il tuo strike.
Per cui come vedi puoi coprire anche un fut completo e nello stesso tempo avere uan perdita cmq certa se il mercato ti va contro.
Cmq è vero sapere la tua perdita non è male, poi se ci metti che a lvl di marginazione va quasi a 0 con una opzione a strike e un fut la cosa è ancora meglio.
ok , certo per fare una copertura seria devi fare delta hedging e perciò variare i pesi ... ma alla fine il concetto è il medesimo ...
Io però rimango ( umilmente ) della mia idea , ovvero a parità di capitale messo in ballo ( sia che sia speso come premio o lasciato come margine ) , se uno prende il movimento a favore i fattori moltiplicativi che ti danno certe strutture su opzioni non sono pareggiabili con i futures...

