Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (1 Viewer)

cris72

Forumer storico
ciao storm, appunto perche' c'e' stato (e troppo ripido) non puo' essere finita qua. Non so se si bucheranno i minimi di marzo (se devo dire la mia dico di si,magari non in 3 giorni, ma in 3 anni si), ma un ribasso forte deve per forza arrivare: su questo rialzo soldi veri se ne sono visti davvero pochi.
poi auguro sempre il meglio a tutti
 

Toshiro Minoguzo

Nuovo forumer
ciao storm, appunto perche' c'e' stato (e troppo ripido) non puo' essere finita qua. Non so se si bucheranno i minimi di marzo (se devo dire la mia dico di si,magari non in 3 giorni, ma in 3 anni si), ma un ribasso forte deve per forza arrivare: su questo rialzo soldi veri se ne sono visti davvero pochi.
poi auguro sempre il meglio a tutti

si ma se prima di crollare passa per 26 o 27mila parte un rosario di margin call da paura, ci vuole un exit strategy
 

thedreamer

Forumer storico
Parli come se il ribasso da 44000 a 12000 non ci fosse stato....

Sì, ma guardare i massimi storici è come parlare senza aver visto le bolle del credito (del debito) e di quasi tutti i settori, automibilistico, immobiliare, tecnologico... non si può escludere niente, se si guarda all'economia, anche se nel breve è poco correlata, ci sono grossi problemi da risolvere (che potrebbero essere superati in pochi anni :rolleyes: o un po' di più) quindi io non oso fare previsioni a lungo termine (due tre cinque anni perchè non so cosa succederà domani figuriamoci tra qualche anno) e per me ci può stare la rottura dei minimi di marzo entro un anno come una lenta risalita verso nuovi max... insomma non puoi escludere che ci saranno nuovi minimi e che quei 44000 debbano essere anche lontanamente avvicinati (guarda il Nikkei).
 

cris72

Forumer storico
ciao toshiro, non escludo per nulla che si possa arrivare anche a 26000 e piu' (magari, e non sono long, tutt'altro). qua bisogna prendere atto (e lo dico in un momento che sembra il meno indicato dopo un 100% di rialzo) che il trend di lunghissimo è girato al ribasso. e un trend al ribasso di solito va sempre a fare minimi inferiori. e' per questo che mi trovo d'accordo con treno. anzi, se questo e' un tread di ciclisti, vorrei chiedere loro se è possibile fare analisi cicliche su frame-temporali annuali o piu'.
 

storm

Forumer storico
ciao toshiro, non escludo per nulla che si possa arrivare anche a 26000 e piu' (magari, e non sono long, tutt'altro). qua bisogna prendere atto (e lo dico in un momento che sembra il meno indicato dopo un 100% di rialzo) che il trend di lunghissimo è girato al ribasso. e un trend al ribasso di solito va sempre a fare minimi inferiori. e' per questo che mi trovo d'accordo con treno. anzi, se questo e' un tread di ciclisti, vorrei chiedere loro se è possibile fare analisi cicliche su frame-temporali annuali o piu'.

guarda io non do niente per scontato, a differenza di molti di voi che pensate che i minimi si debbano per forza rivedere. La mia view è che ritornino ai livelli pre-lehman tra 26000 e 28000 di indice tra la fine dell'anno e l'inizio 2010. Da lì poi si decide. Fino a che ci sono tassi bassi e nessun evento negativo catalizzatore è inutile anticipare lo short....
Don't fight the fed.
Questo è quello che penso ma io non capisco un tubo.
 

Toshiro Minoguzo

Nuovo forumer
ciao toshiro, non escludo per nulla che si possa arrivare anche a 26000 e piu' (magari, e non sono long, tutt'altro). qua bisogna prendere atto (e lo dico in un momento che sembra il meno indicato dopo un 100% di rialzo) che il trend di lunghissimo è girato al ribasso. e un trend al ribasso di solito va sempre a fare minimi inferiori. e' per questo che mi trovo d'accordo con treno. anzi, se questo e' un tread di ciclisti, vorrei chiedere loro se è possibile fare analisi cicliche su frame-temporali annuali o piu'.

non sono daccordo che il trend di lungo sia girato al ribasso, se prendi la ma200 ci siamo sopra da un bel po' di tempo senza storni significativi e questo ha permesso alla stessa di girarsi in su quindi tecnicamente dal pullback di luglio siamo long di lungo.
Cmq a parte questo ci son similitudini grafiche e non solo con altre situazioni del passato, unite a semplici considerazioni di carattere probabilistico che fanno pensare che sia altamente improbabile non rivedere quotazioni almeno di un 10-15% più basse delle attuali prima o poi.
Il problema fondamentale è lo strumento sul quale si opera e le aspettative, che ne so potrebbe fare un laterale sfiancante fino a dicembre magari tra 21500 e 23500 e poi sparare un + 15% sotto le feste aprofittando dei bassi volumi, e lì sarebbe la tomba psicologica e finanziaria per molti, non dico tutti ma molti che hanno anticipato il ribasso.
Basta vedere cosa hanno fatto questi f.b. ( che non sta per facebook ) sulle materie prime nel 2008, hanno mandato in margin call tutti quelli che hanno anticipato giustamente da un punto di vista logico ma ahimè sciagurato da un pt di vista tecnico...se poi ci mettiamo che il moral hazard è ormai a livelli inimmaginabili ( le banche usano i soldi avuti in prestito per speculare al rialzo ), non mi sembra strano che tirino ancora su il mercato per spezzare le ossa ai piccoli ( e ovviamente se guardi i cot gli small sono strashort ).
Poi ovviamente si crolla, poi però!
 

JhonMob

Forumer storico
guarda io non do niente per scontato, a differenza di molti di voi che pensate che i minimi si debbano per forza rivedere. La mia view è che ritornino ai livelli pre-lehman tra 26000 e 28000 di indice tra la fine dell'anno e l'inizio 2010. Da lì poi si decide. Fino a che ci sono tassi bassi e nessun evento negativo catalizzatore è inutile anticipare lo short....
Don't fight the fed.
Questo è quello che penso ma io non capisco un tubo.


è da quando mi sono iscritto ossia luglio che scrivo queste cose.
 

storm

Forumer storico
è da quando mi sono iscritto ossia luglio che scrivo queste cose.

Mi pare di aver detto cose simili da Luglio dopo che il testa-spalla ribassista è stato negato. I nuovi minimi si possono anche fare a fine 2009 o inizio 2010 o più avanti, ma è il darlo per scontato che non mi quadra.
Cmq ripeto io ci capisco poco.
 

Users who are viewing this thread

Alto