Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Questa mi ha incuriosito, perché viene da una persona di estrema esperienza.
Perché pensi che uno stesso metodo possa essere applicato da una persona diversa con gli stessi risultati? (inferisco ciò, ma se non è così, puoi spiegre il ragionamento dietro?)

C

Niente.....semplicemente le operazioni citate nell'elenco pur giuste direzionalmente nella maggioranza dei casi, messe così sono tutte svincolate dal contesto.....che poi è la cosa che veramente determina il Gain o il Loss.......sembrerà una bischerata (termine toscano..;)) ma se vai in ferie e non puoi seguire un'operazione che magari hai già impostato come ti regoli...?
Il fatto di azzeccare una direzionalità può anche non voler dire nulla.....non è di per se garanzia di Gain come invece lo è sapere bene "COME" gestire e con "COSA" gestire la posizione assunta....
Anzi....si può anche addirittura essere corretti verso la direzionalità del mercato e finire comunque in Loss per via delle modalità sballate con cui si è affrontata l'operazione.....ad esempio parlando di opzioni si potrebbe aver avuto l'intuizione giusta sulla direzionalità del mercato ma rischiare di finire in Loss ugualmente perchè si è magari impostata una Straddle in Opzioni nel punto e con la scadenza sbagliata....(caso accaduto a me medesimo la scorsa settimana...e che ho chiuso praticamente in pari:D)....

Percui vedi che una lista di operazioni direzionali messe così, secondo me andrebbe completata con la strategia sottostante.....perlopiù se la si dà in pasto al pubblico che generalmente opera SOLO in derivati e per dipiù in marginazione, si capisce bene che quelle operazioni se si considerano le oscillazioni che vi sono state tra ogni open e close dell'operazione stessa, non sono assolutamente realizzabili dall'utente comune che segue questo 3d....un derivato in marginazione ti butta fuori con un'oscillazione del 7-8% mentre qui si parla di reggere la pressione di operazioni che durano mesi e che spaziano il Loss virtuali anche di migliaia di punti....per questo direi che è perfettamente inutile parlare di psicologia e di saper reggere alla pressione se non si hanno nemmeno gli strumenti non dico nemmeno per "farlo" ma per "provare" a farlo....;)

Insomma, questa mia vorrebbe spronare il capostazione a dare qualche delucidazione in più sul "COME" e "COSA"....dato che anche la sorte di un semplice MINIFIB condotto attraverso l'ultima pisciata controvento sarebbe stata comunque segnata dalle modalità con cui la gente comune affronta l'operazione.

saluti
 

equilibrio

Forumer storico
Wee carissimo, concordo in pieno con quello che hai detto, money management , gestione , strumenti ,ecc è quello che cambia i risultati, però una cortesia , non mi fate piu sentire , anzi leggere come giorni indietro che è meglio pisciare controvento che chi sta long da luglio, ste caz...te evitiamole,che se no mi sembra il proverbio del Gatto che non arrivava al lardo ed allora diceva che era rancido.
Non riguarda te ma in generale .;)
Bye bye e notte :ciao:

:specchio:

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=gKo9naVHg2Q[/ame]
 

Mercuzio

ex Drenaggio
qua non mollano 100 punti a morire:rolleyes:

Non avere fretta.....stai sereno e cerca di non farti trascinare.....;)

Stiamo testando i supporti daily di ieri......su e giù dai supporti e prezzi attorcigliati attorno al Pivot centrale......significa che qualcuno stà iniziando a farsela nelle mutande e che alcuni operatori tra non molto potrebbero venir presi da un pò di nervosismo....:D...

1252394664mp.png
 

guillermo01

Forumer storico
Vediamo se le banche cedono un pò....

BANCHE - Aumenti di capitale dalle nuove norme di Basilea?
null.gif

Websim - 08/09/2009 09:09:40
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
I governatori delle principali banche centrali sembrano avere raggiunto l'accordo per rafforzare la vigilanza sulle banche e ridurre i rischi di nuove tensioni finanziarie. Le principali linee guida sarebbero le seguenti:

1) il Tier 1 deve essere depurato dal capitale ibrido ed essere costituito prevalentemente da capitale e utili non distribuiti;

2) minore leva finanziaria (non più di 25 volte gli attivi);

3) politica di distribuzione degli utili molto più cauta in ottica anticiclica in modo da avere capitale sufficiente nel momento di peggioramento della qualità del credito.

EFFETTO
La decisione definitiva sui livelli capitale e sulla composizione dello stesso saranno presi entro fine anno e potrebbero secondo noi portare molte banche a varare aumenti di capitale anche alla luce del fatto che gli strumenti sottoscritti dai Governi (in Italia i Tremonti Bond) potrebbero non essere validi per il computo del Tier 1.

Tra le banche italiane, quelle meno patrimonializzate a fine giugno 2009 sono:

Banco Popolare (BP.MI) (Core tier 1 ratio al 5,2%),

B. Pop. Milano (PMI.MI) (6,2%),

Banca Mps (BMPS.MI).

Tra le altre: Unicredit (UCG.MI) (6,9%) e Intesa Sanpaolo (ISP.MI) (6,9%), B.Pop. Emilia Romagna (BPE.MI) (6,7%).

Tra le più patrimonializzate ci sono Ubi Banca (UBI.MI) (7,24%) e Credito Emiliano (CE.MI) (7,9%).
 

treno

trenotrading.blogspot.it
....... capire i propri limiti personali a livello psicologico, la tenuta allo stress e alla delusione, il dovere sopportare un trend contrario non indifferente, il dubitare del super-guru, il cercare di apprendere, sono il vero investimento.

Alla fine alcuni penseranno che il trading non fa per loro, altri impareranno a coprirsi avendo fatto un'esperienza bruciante, altri.......

non sarei riuscito a scriverlo meglio di così
 

Users who are viewing this thread

Alto