Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
Non avere fretta.....stai sereno e cerca di non farti trascinare.....;)

Stiamo testando i supporti daily di ieri......su e giù dai supporti e prezzi attorcigliati attorno al Pivot centrale......significa che qualcuno stà iniziando a farsela nelle mutande e che alcuni operatori tra non molto potrebbero venir presi da un pò di nervosismo....:D...

1252394664mp.png

Salve, in un precedente post evidenziavi la formazione di pattern ribasssisti di lungo periodo sui grafici degli indici americani, per la precisione un megafono, ma lo stesso se non sbaglio non deve prevedere massimi crescenti e minimi decrescenti? te lo chiedo perchè dei primi ho evidenza ma non dei secondi,
grazie per gli eventuali chiarimenti:)

Salve, in un precedente post evidenziavi la formazione di pattern ribasssisti di lungo periodo sui grafici degli indici americani, per la precisione un megafono, ma lo stesso se non sbaglio non deve prevedere massimi crescenti e minimi decrescenti? te lo chiedo perchè dei primi ho evidenza ma non dei secondi,
grazie per gli eventuali chiarimenti:)

Tra le rette arancio lo vedi....;)
1252396930djinduaverage.png

Comunque per me fino a domani almeno siamo in ballo...:-o

.....Il rialzo di marzo (non ancora finito auguro ai longer) è stato ai piu' inaspettato nell'ampiezza ma mi dovete trovare uno che a marzo ci avrebbe messo un cip su un raddoppio dell'indice in 6 mesi (non credo si sia mai vista una cosa del genere)...........

uno che lo riteneva possibile l'ho trovato , osserva bene il grafico del mibtel e l'angolo di salita di gann.
Il rettangolo rosso è la trenomob , l'obiettivo finale del rimbalzo , passa per 17.700-17900 di mibtel
se prendi il massimo dell'indice fituso all-share fatto a 23.290 e lo dividi per il fattore di rettifica di di 1,31 otterei il massimo del vecchio mibtel a 17.778.

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=820330&postcount=1925

tutto questo per ribadire che , fino a questo punto , il tempo ed il prezzo sono classificabili come rimbalzo del precedente trend di lungo periodo e questi erano previsti e prevedibili all'inizio del rimbalzo stesso.

1252397018mibtel.png

io ribadisco infatti che
seguendo anche l analisi di treno...........avendo psicologia e tempistica diversa............sto rialzo me lo sono preso quasi tutto............su dei titoli.........ma cmq l analisi di treno mi è servita moltissimo!!!

uno che lo riteneva possibile l'ho trovato , osserva bene il grafico del mibtel e l'angolo di salita di gann.
Il rettangolo rosso è la trenomob , l'obiettivo finale del rimbalzo , passa per 17.700-17900 di mibtel
se prendi il massimo dell'indice fituso all-share fatto a 23.290 e lo dividi per il fattore di rettifica di di 1,31 otterei il massimo del vecchio mibtel a 17.778.

tutto questo per ribadire che , fino a questo punto , il tempo ed il prezzo sono classificabili come rimbalzo del precedente trend di lungo periodo e questi erano previsti e prevedibili all'inizio del rimbalzo stesso.

Ciao Treno,

insomma da quando hai aperto la prima posizione corta contro trend (mi sembra fosse fine aprile/ maggio) era solo un esercizio psicologico: stare contro un trend prepotente e uscirne c.que vincenti.

Questo sicuramente tempra il trader.

Io purtroppo non ho colto completamente questo aspetto e avendo strumenti sbagliati in portafoglio, ho capitalizzato una perdita non indifferente.

Ora ti aspetti nuovi massimi, ma non credi che raggiungeremo i 26.000, ti chiedo: hai un target di tempo/ prezzo?

....e infine dopo questo max le tue posizioni aperte contro trend diventeranno magicamente "in trend".

Grazie.

1252397018mibtel.png

mai auto-citarsi è segno di insicurezza:D:D:D

guarda Berlusconi parla di se stesso in terza persona:D

comunque complimenti,:)

vorrei farteli anche alla fine di questa tradata leggermente sofferta.....:(

treno lo usd index sta facendo nuovi minimi assoluti 77,40, cambia qualcosa o rimane tutto uguale?:)

ciao treno,
quindi mi sembra che pensi che il trend di lunghissimo periodo ora sia ribassista e che quello in corso sia un solo rimbalzo (anche se davvero importante numericamente parlando) del trend primario che in qualche modo tornerà a farsi sentire.

Users who are viewing this thread

Back
Alto